Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Peter ha scritto: | Credo che sia inutile commentare le tue foto, non c'è niente da dire, si commentano da sole.
Una volta per tutte posso solo dire PERFETTA. |
Beh..ti ringrazio per il commento, pero' di strada da fare per migliorarsi c'e' sempre!
Poi e' un piacere condividere i nostri scatti...e perche' no...rivalutare questo genere fotografico molte volte messo in disparte!
Anto |
|
|

|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Peter ha scritto: | Lo so che la perfezione assoluta non esiste, però direi che il livello è indubbiamente alto. Ovviamente non sono un esperto, però di difetti non ne vedo molti o persino nessuno.
Credo che a questo punto per cercare nuovi stimoli, oramai sei “costretto” a cercare non “solo” la foto perfetta, ma un soggetto che non hai ancora fotografato, o una specie rara, o una specie difficile da fotografare, quindi ci si addentra gia nell’entomologia. Generalmente ci sono dei buoni fotografi di macro (e pessimi entomologi) oppure dei buoni entomologi (e pessimi fotografi). Trovare le due cose insieme è estremamente difficile, però credo che questo sia il vero salto di qualità. |
Osservazione molto intelligente Peter, ne terro' conto
Anto |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima come sempre _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con peter _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Peter ha scritto: | Il mio ragionamento è molto semplice; pensa il valore "fotografico" di una foto perfetta ed il valore "entomologico" di una foto di qualche specie rara mai fotografata o con foto di qualità pessima unite in un unico scatto....
La foto diventa da pubblicazione!
Come forse avrai già letto in qualche mio post, oltre che di fotografia sono appassionato di malacologia. Ci sono alcune specie di conchiglie del mare Mediterraneo (area della quale mi interesso) delle quali (causa la loro rarità) non esistono fotografie ma solo pochi disegni. Ecco da dove parte il mio ragionamento. |
Ragionamento che non fa una piega...purtroppo in Italia le specie presenti...sono sempre quelle!
Ad avere il tempo ed il denaro per viaggiare...beh...lasciamo da parte i sogni da bambino!
Anto |
|
|

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Peter ha scritto: | Per "sempre quelle" intendi comuni e facili da fotografare? Ma oltre alle farfalle ci sono anche altri insetti e mi sembra difficile che tutti siano comuni e facili da fotografare. Ovviamente parlo da neofita. |
Si ,hai ragione, il problema e' che in questa stagione come si fa a resistere la loro fascino?
Comunque sto iniziando a inquadrare anche altre specie interessanti..a presto per gli scatti!
Anto |
|
|

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
Peter ha scritto: | bluemoon74 ha scritto: | Peter ha scritto: | Per "sempre quelle" intendi comuni e facili da fotografare? Ma oltre alle farfalle ci sono anche altri insetti e mi sembra difficile che tutti siano comuni e facili da fotografare. Ovviamente parlo da neofita. |
Si ,hai ragione, il problema e' che in questa stagione come si fa a resistere la loro fascino?
Comunque sto iniziando a inquadrare anche altre specie interessanti..a presto per gli scatti!
Anto |
Non solo gli scatti, ma anche la determinazione delle specie, oramai ci hai abituati così.  |
Per quel che rientra nelle mie possibilita', certamente e volentieri!
Anto |
|
|
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 12:03 pm Oggetto: |
|
|
woowhhh
E' particolare l'angolo di ripresa solitamente dall'alto....invece in questo caso è quasi dal basso....  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | woowhhh
E' particolare l'angolo di ripresa solitamente dall'alto....invece in questo caso è quasi dal basso....  |
Si, infatti mi sono accucciato un pò!
Anto |
|
|
|