Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kidrock utente
Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 175
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 2:01 pm Oggetto: Quale obbiettivo standard |
|
|
Volevo sapere quale obbiettivo da utilizzare con una canon EOS 350D che dopo passaggio alla 5D vada bene lo stesso.
Grazie _________________ Canon 7D + Canon 18-55mm+Flash Metz 48
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Cifra da spendere?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Bè... tutti quelli non EF-S _________________ Marco |
|
|
 |
Anthony N utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009 Messaggi: 628 Località: Modena
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 11:18 pm Oggetto: |
|
|
NoVa ha scritto: | Bè... tutti quelli non EF-S |
scusa l ignoranza...ma che hanno gli ef-s che non vanno ??  _________________ Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 7:36 am Oggetto: |
|
|
Anthony N ha scritto: | scusa l ignoranza...ma che hanno gli ef-s che non vanno ??  |
No... "che non vanno", niente. Solo che sono fatti apposta per i sensori APS-C, e non per il FF: ho trovato questo (in inglese), che spiega bene il tutto
http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_EF-S_lens_mount _________________ Marco |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 9:55 am Oggetto: |
|
|
prendi un bel 50mm. ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
dipende da che budget hai!
da cosa fotografi....
da cosa ti piace fotografare...
dove ti piace fotografarlo... _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
kidrock utente
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Cifra da spendere?  |
ma sui 400€.
Per rispondere agli altri:
Di solito faccio foto dentro a dei palazzetti.però mi piace molto fare le foto all'aperto sopratutto a moto e macchine.
E in vista del viaggio ke farò a ottobre in africa mi devo muovere a comprare un tele lungo per fare le foto durante il safari _________________ Canon 7D + Canon 18-55mm+Flash Metz 48
|
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
oddio praticamente ti serve qualcosa di luminoso, con una cifra di mm che abbia una qualita molto buona e possibilmente anche l'is.....
mi sa che per te un 70-300 is + 50ino.... _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
kidrock ha scritto: | Shedar ha scritto: | Cifra da spendere?  |
ma sui 400€.
Per rispondere agli altri:
Di solito faccio foto dentro a dei palazzetti.però mi piace molto fare le foto all'aperto sopratutto a moto e macchine.
E in vista del viaggio ke farò a ottobre in africa mi devo muovere a comprare un tele lungo per fare le foto durante il safari |
Cosa vuol dire che fai foto dentro ai palazzetti? fotografi le architetture? fotografi concerti? sport? se sport, quale?
Idem per le moto e le macchine.. che tipo di foto? fotografi le auto/moto degli amici ai raduni, fotografi auto parcheggiate o in corsa? se in corsa dove? a che distanza?
Questo per farti capire che non è semplice consigliarti e chi ti risponde dicendoti subito il nome di un'ottica si basa su supposizioni e non sui tuoi bisogni..
nhio ha scritto: | oddio praticamente ti serve qualcosa di luminoso, con una cifra di mm che abbia una qualita molto buona e possibilmente anche l'is.....
mi sa che per te un 70-300 is + 50ino.... |
L'IS potrebbe essere solo utile a fargli buttare dei soldi, aspettiamo che dica cosa deve veramente fotografare.. e poi nella savana in mezzo ai leoni di luce ce n'è a sufficienza per non necessitare di IS..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
kidrock utente
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
Ma normalmente scatto foto ad atleti di karate,e per le foto di moto le voglio fare in circuito.
Scusate se non ho specificato prima _________________ Canon 7D + Canon 18-55mm+Flash Metz 48
|
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
Visto il budget non é semplice riuscire ad incastrare lunghezza, versatilitá e qualitá
Per il karate non credo tu abbia bisogno di lunghezza quanto di luminositá.. potrebbe bastarti un 50mm 1.8 a patto di non essere troppo distante, oppure un 85mm 1.8 ma in questo caso ti brucieresti praticamente tutto il budget.. queste sarebbero due lenti fisse e se il 50ino te lo consiglio comunque per l´ottimo rapporto qualitá/prezzo e per il fatto che é un´ottica che torna sempre utile, l´85 potrebbe essere difficile da gestire per te.. oltrettutto corto per la pista.
Potresti anche cercare un 70-200 f4 usato, con poco piú di 400 euro lo trovi in buone condizioni, é un po´tirato per lo sport indoor, ma alzi gli ISO e ci lavori comunque, io l´ho usato indoor per tre anni, senza troppi problemi. Risulterebbe corto per la pista, ma diciamo che io farei un passo per volta.. ci fotografi comunque moto e auto, magari non riempi il fotogramma, peró piú avanti ti prendi un moltiplicatore e sistemi la mancanza di millimetri..
Sentiamo cosa propone qualcun´altro e piano piano si riesce a definire un potenziale corredo. Un consiglio che ti do é di evitare di voler coprire da subito tutti i possibili utilizzi al 100% con 400euro.. fai un passo alla volta, e piuttosto che prendere ottiche di qualitá media che si svalutano con il tempo investi su qualcosa di duraturo
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
se ti interessa tanto il karate, potresti pensare a 85 1.8 + 55-250 is per gli esterni (safari/corse)
se hai fortuna nell'usato con 450€ dovresti farcela
il problema è che il 55-250 non lo puoi montare sulla 5d, ma se il passaggio non è imminente lo potrai rivendere quando sarà
e sicuramente l'autofocus del 55-250 non è ai livelli del bianchino e per le corse è un problema.
altrimenti 70-200 f4... che è splendido...solo che indoor con gli iso della 350d ci fai poco secondo me... però se il passaggio a 5d è imminente potresti farci qualcosa effetivamente. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
kidrock utente
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma io volevo prendere un sigma 24-70 2.8 per iniziare in modo da sostituire quella scatoliana del 18-55 orginale.
Poi Brack hai ragione poco per volta farò tutto grazie per le dritte _________________ Canon 7D + Canon 18-55mm+Flash Metz 48
|
|
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
anche per me vai di fisso luminoso, negli interni senza flash con soggetto in movimento ci vuole un 1,8 o meglio un 1,4 e alti iso. per la focale di pende quanto sei distante magari basta anche un 50mm
per gli esterni come tele economico 70-300is o 55-250is a seconda del budget (ma quest'ultimo non va su 5d! sicuro di voler passare alla 5d? le ottiche per FF costano di più!) |
|
|
 |
kidrock utente
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Abovethelaw ha scritto: | anche per me vai di fisso luminoso, negli interni senza flash con soggetto in movimento ci vuole un 1,8 o meglio un 1,4 e alti iso. per la focale di pende quanto sei distante magari basta anche un 50mm
per gli esterni come tele economico 70-300is o 55-250is a seconda del budget (ma quest'ultimo non va su 5d! sicuro di voler passare alla 5d? le ottiche per FF costano di più!) |
Si sono sicuro perché l'ho provata ed è fantastica.....mi piace molto _________________ Canon 7D + Canon 18-55mm+Flash Metz 48
|
|
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
kidrock ha scritto: | Abovethelaw ha scritto: | anche per me vai di fisso luminoso, negli interni senza flash con soggetto in movimento ci vuole un 1,8 o meglio un 1,4 e alti iso. per la focale di pende quanto sei distante magari basta anche un 50mm
Si sono sicuro perché l'ho provata ed è fantastica.....mi piace molto |
si non lo metto in dubbio, ma 400€ per una o addirittura due ottiche per FF è molto poco, inoltre tieni presente che dovrai anche sostituire il 18-55 (con un 17-40 e/o un 24-70 o simili) ti volevo mettere in guardia che anche andando sull'usato per un obiettivo standard + fisso luminoso + teleobiettivo degno di una 5d ti ci vogliono minimo minimo un migliaio di €! |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 3:37 pm Oggetto: |
|
|
kidrock ha scritto: | Ma io volevo prendere un sigma 24-70 2.8 per iniziare in modo da sostituire quella scatoliana del 18-55 orginale.
Poi Brack hai ragione poco per volta farò tutto grazie per le dritte |
per quanto sia ben costruito, grosso e pesante, col sigma che dici tu ci fai a stento il karate ma scordati corse e safari..
sicuramente su 5d diventa un ottimo tuttofare, ma cmq non per gli utilizzi che avevi in mente.
cmq rifletti bene sulla 5d
perchè un bel 70-200 su fullframe potrebbe essere troppo corto per te...
al che dovresti spendere fior fior di quattrini per avere qualcosa di piu' lungo e paragonabile qualitativamente..
sono daccordo che tra una 350d e una 5d ci sia un abisso...
ma se vuoi fare foto coi tele forse è piu' adatta una 40d o 50d
il bello di una FF è avere molte più possibilità grandangolari... ma sui tele spinti se non vuoi spendere una fortuna un apsc ha un rapporto qualità/prezzo migliore. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
kidrock utente
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Rikkardino ha scritto: | kidrock ha scritto: | Ma io volevo prendere un sigma 24-70 2.8 per iniziare in modo da sostituire quella scatoliana del 18-55 orginale.
Poi Brack hai ragione poco per volta farò tutto grazie per le dritte |
per quanto sia ben costruito, grosso e pesante, col sigma che dici tu ci fai a stento il karate ma scordati corse e safari..
sicuramente su 5d diventa un ottimo tuttofare, ma cmq non per gli utilizzi che avevi in mente.
cmq rifletti bene sulla 5d
perchè un bel 70-200 su fullframe potrebbe essere troppo corto per te...
al che dovresti spendere fior fior di quattrini per avere qualcosa di piu' lungo e paragonabile qualitativamente..
sono daccordo che tra una 350d e una 5d ci sia un abisso...
ma se vuoi fare foto coi tele forse è piu' adatta una 40d o 50d
il bello di una FF è avere molte più possibilità grandangolari... ma sui tele spinti se non vuoi spendere una fortuna un apsc ha un rapporto qualità/prezzo migliore. |
Ok grazie per le dritte. _________________ Canon 7D + Canon 18-55mm+Flash Metz 48
|
|
|
 |
|