photo4u.it

Lago di Barrea

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 2:23 pm    Oggetto: Lago di Barrea Rispondi con citazione

Credo che questa sio un post abbastanza specifico per gli abruzzesi, ma se qualcuno ha visitato, anche da fuori, questo luogo le sue impressioni sono benvenute.

Tra 10 giorni trascorrerò un fine settimana a Villetta Barrea e coglierò l'occasione per scattare foto a questo lago che pare davvero bello e inserito in una stupenda posizione in mezzo alle montagne. Avete dei suggerimenti riguardo agli orari migliori per scattare e/o posti dove c'è una vista privilegiata?

Per chi non lo conoscesse il posto è questo:

http://www.flickr.com/photos/fotomagnum/2176031769/

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si fa prima ad arrivare a villetta barrea partendo da Roma a piedi che non a fare tutto quel lavoro su quella foto LOL
guarda Alex non te l'aspettare una vista cosi idiliaca in questo periodo, per scattare sicuramente è meglio la mattina presto, ma fino a qualche giorno fà c'era un bel pò di nebbia,
al tramonto, è quasi difficile trovare un'angolino tranquillo senza turisti, magari questa volta si, per via dell'accoppiata terremoto/crisi, che tiene un bel pò di persone alla larga, comunque per fare qualche buona foto paesaggistica del lago devi allontanarti un bel pò dal paese, la cosa migliore è chiedere a qualcuno del posto.

Buon viaggio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho visto dal sentiero I1 che parte proprio da barrea...e salendo su su ci son via via delle bellissime viste sul lago, che non è l'unica cosa bella della zona, ricca di panorami, fauna, angoli caratteristici e quant'altro... ottima scelta!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi per i consigli.

Ueda tu conosci l'Abruzzo quasi meglio di me Very Happy
Sarà per la nostra lontana parentela? Ops

William grazie della dritta! Il sentiero I1 è semplice? Te lo dico perché ho un ginocchio non in ottime condizioni, ma una salita normale la riesco a fare tranquillamente. Di preciso da dove parte il sentiero?

grazie

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono stato l'anno scorso....più che altro è bella la zona....(parco nazionale d'abruzzo)...

mi aveva incuriosito il ponte che attraversa il lago, ma non sono riuscito a passarci... Very Happy

buona visita Wink

p.s. non male il punto di ripresa della foto postata da Ale Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, l'I1 non è proprio facile...son 19 km e si arriva a 2000 mt e la partenza mi pare fosse da villetta barrea, dal bar dove ci va la volpe a far colazione! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: