| 

|  |  |  |  

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| Luca Dessena utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2009

| 

|  Inviato: Lun 29 Giu, 2009 11:17 pm    Oggetto: ... |   |  
				| 
 |  
				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
 Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER!
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  

| Ueda non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

| 

|  Inviato: Mar 30 Giu, 2009 5:12 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Soggetti e comportamento degli stessi interessanti e riusciti anche in questo fotogramma, buono il momento colto e la contestualizzazione, i due protagonisti ripresi in costrasto perfetto chiaro/scuro, denotano che hai un'ottima previsualizzazione delle scene che ti appresti a riprendere. Composizione corretta si, anche se la trovo un pò impersonale... critichiamola un pò dai
  sembri tracciare un'inventario degl'eventi secondo una partitura piatta, senza possibilità di rischio. Premetto: già cosi è buona, uno sguardo fuori campo e la totale indifferenza del secondo, a quello che succede alle sue spalle, costruisce in se , un'effetto narrativo già buono di suo, ma utilizzi metà dell'inquadratura come appoggio, vuota, allora vien da pensare...forse a sinistra sta succedendo qualcosa, che noi non abbiamo la fortuna di vedere, anche se so bene che a sinistra non c'è nulla, se non qualche elemento di disturbo.
 Quel vuoto a destra, vista la pienezza del l'altro lato, mi sbilancia un pò come lettura.

tanto per parlarne eh...
  |  |  
 |  |  

| Luca Dessena utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2009

| 

|  Inviato: Mar 30 Giu, 2009 9:00 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Ueda, a domanda rispondo. Tutto gisto quello che hai detto, sopratutto le critiche
  Hai letto bene, una sorta di contrasto tra i duen persopnaggi: seduto/in piedi, legge/non legge, sguardo avanti/sguardo indietro. La foto è "partita" dall'uomo seduto che guardava quello che succedeva... ho visto passare il sacerdote, mi sono piazzato o focheggiato e ho atteso il opassaggio (sperando che l'uomo seduto rimanesse cosi... )
 Perchè ho cmposto cosi?  Ho scattato in questo momento in quanto non volevo cheil prete in nero si confondesse con la parte nera delle finistre, e l'ho voluto incastarre in messo... nella prete bianca.
 Mi rendo conto ch soffre un po di sblilanciamento cmq...
 |  |  
 |  |  

|  |  

| 

| Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi