Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
>>fab<< nuovo utente
Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 10:12 am Oggetto: f100 che ne pensate di questi hot pixel sono in tolleranza? |
|
|
Ho da pochissimo acquistato on-line la Fuji f100fd e ho notato che vi sono alcuni hot pixel anche con esposizioni brevi e in scene non particolarmente scure.
Volevo capire da voi come è meglio preocedere: se avvalermi del diritto di recesso o se inviarla per la riparazione o sosotituzione.
Il mio dubbio nasce dal fatto che essendo comunque intenzionato ad avere una f100fd non vorrei trovarmi con un'altro esemplare affetto da problemi analoghi, per via del fatto che tale problema rientra nella tolleranza.
Vi allego il crop al 100% di uno dei 5 hot pixel di una foto fatta su sfondo rosso (non particolarmente scuro) a 100iso con un tempo di 1/70 (non particolarmente lungo).
A dimenticavo, ho già cominciato a fare una comparativa con la s6500 appena concluso lo invierò
Saluti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
8.8 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 566 volta(e) |

|
_________________ Samsung nx1000 - Fuji F80 EXR - Fuji s6500 fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Per riuscire a vederlo, ho dovuto esportare l'immagine, vederla su sfondo nero e nonostante ciò... mi son dovuto mettere gli occhiali!
5 di questi pixels su 12 milioni... non so nemmeno come cavolo hai fatto a trovarli
Dovresti saperlo che questi sensori rimangono accesi per tutto il tempo che la macchina è accesa e che questo porta ad un riscaldamento per cui, questi hot-pixels possono manifestarsi in numero diverso a seconda di quanto caldo sia il sensore. E' comunque una cosa normalissima.
Mo poi... in che modo potrebbero darti fastidio? In stampa non si vedono e non si vedono nemmeno adeguando l'immagine al monitor.
Dormi puri tranquillo
|
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
poi devi guardarli sul raw....xkè nel jpg delle volte nella compressione ci vengon degli errori.
|
|
|
 |
>>fab<< nuovo utente
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 5 di questi pixels su 12 milioni... non so nemmeno come cavolo hai fatto a trovarli |
durante la comparativa con la s6500 mentre valutavo il rumore
cmq grazie, seguo il tuo consiglio sullo star tranquillo e me ne vado in ferie con le bimbe al seguito la piccola f100 e la maggiore s6500
_________________ Samsung nx1000 - Fuji F80 EXR - Fuji s6500 fd |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Luke78 ha scritto: | poi devi guardarli sul raw....xkè nel jpg delle volte nella compressione ci vengon degli errori. | La f100 non ha il raw.
|
|
|
 |
>>fab<< nuovo utente
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
x luke 78