Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 10:30 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scatto matto utente

Iscritto: 03 Apr 2009 Messaggi: 59
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Luca complimenti veramente di cuore, uesta è una delle foto più espressive che ho visto in vita mia |
|
|
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao scatto, grazie a te per il passaggio,. Gentilissimo...  |
|
|
Xero utente

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 354 Località: Basilicata / Bari (Puglia)
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Sai cosa mi dice quell'uomo? "Ah la fatica, io ho dato...adesso tocca a voi"
Mi piace  |
|
|
|
Inviato: Lun 29 Giu, 2009 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Xero, ottima interpretazione la tua...  |
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il difetto principale di questa immagine risiede nella poca leggibilità del murale. Di tecnica ne so poco, però forse avresti dovuto allontanarti un po' dal signore in primo piano e cercare di fare una messa a fuoco diversa e un'esposizione con diaframma più chiuso possibile, in modo da ottenere una maggior profondità di campo. Un saluto |
|
|
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Piu che di difetto, e bada che io sono molto critico con i miei scatti, si dovrebbe parlare di scelta stilistica. Facedno come hai ipotizzato tu sarebbe venuta fuori un'altra foto... non dico migliore o peggiore, ma un'altra foto. In questo scatto il soggetto non è il murales, ma l'uomo che guarda il murales e ricorda qalcosa.
L'avvicinamento al sggetto ti immedesima maggiormente nella scena, piu lontano avrebbe avuto un impatto emotivo penso molto differente. La scelta del diaframma è stata tale da lasciare il murales leggibile il tanto giusto.
Dove avresti focheggiato?
Grazie per l'attenzione |
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Luca Dessena ha scritto: | Piu che di difetto, e bada che io sono molto critico con i miei scatti, si dovrebbe parlare di scelta stilistica. Facedno come hai ipotizzato tu sarebbe venuta fuori un'altra foto... non dico migliore o peggiore, ma un'altra foto. In questo scatto il soggetto non è il murales, ma l'uomo che guarda il murales e ricorda qalcosa.
L'avvicinamento al sggetto ti immedesima maggiormente nella scena, piu lontano avrebbe avuto un impatto emotivo penso molto differente. La scelta del diaframma è stata tale da lasciare il murales leggibile il tanto giusto.
Dove avresti focheggiato?
Grazie per l'attenzione |
Beh, se il murales rappresenta una immagine facente parte della memoria del signore in primo piano, allora è giusto che esso appaia dai contorni sfumati. Lo avevo definito come difetto perchè nel genere street non ricordo foto che giocassero sulla messa a fuoco selettiva. Avrei focheggiato alla cosiddetta distanza iperfocale quella che consente di avere la più estesa profondità di campo. Però ho poche certezze su questa annotazione tecnica. Un saluto |
|
|
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto nella tua galleria che spesso contrapponi elementi in movimento (umani) ad altri statici.
In questo caso avendo il soggetto umano fermo hai sfocato il murales ottenendo, di fatto, una variante coerente con il resto del tuo lavoro oltre che una splendida foto. Complimenti.
Ciao |
|
|
|