|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 1:22 pm Oggetto: L'ho presa! |
|
|
Ciao a tutti, non l'ho mai detto, ma sono nikonista convinto fin dai tempi della F80!
E' un pò che scartabellavo fra i vari forum, seguedo le varie discussioni sulla D300.
volevo sostituire la degnissima D80 con qualcosa di più...corposo!
Niente FX però, non solo per i corpi, ormai mi sono deciso per il DX e andrò avanti così, con relativi vantaggi e svantaggi.
Sta per uscire la nuova 400! o la 300s, questo si diceva in giro!
Allora perché non aspettare?
Ormai ci siamo abituati: il numero superirore è sempre migliore, innovativo, quindi aspetta e prendi il nuovo modello, sempre.
Invece no, sono un bastian contrario, e penso che non sempre il nuovo sia meglio.
Pertanto faccio solenne promessa che, pure se uscisse la nuova Dqualchecosapiùche300 non cambierò la miave "vecchia" D300 almeno fino a che
1) avrò fatto 100.000 scatti
2) avrò imparato ad usare, e usato, tutti i settaggi
3) avrò imparato a fare almeno uno scatto decente su 100
4) avrò letto tutto il libretto di istruzioni.
Ciao a tutti, Habrahx (Gio) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ottimo acquisto, buon divertimento! _________________ Giorgio |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 3:08 pm Oggetto: Re: L'ho presa! |
|
|
Habrahx ha scritto: | Ciao a tutti, non l'ho mai detto, ma sono nikonista convinto fin dai tempi della F80!
E' un pò che scartabellavo fra i vari forum, seguedo le varie discussioni sulla D300.
volevo sostituire la degnissima D80 con qualcosa di più...corposo!
Niente FX però, non solo per i corpi, ormai mi sono deciso per il DX e andrò avanti così, con relativi vantaggi e svantaggi.
Sta per uscire la nuova 400! o la 300s, questo si diceva in giro!
Allora perché non aspettare?
Ormai ci siamo abituati: il numero superirore è sempre migliore, innovativo, quindi aspetta e prendi il nuovo modello, sempre.
Invece no, sono un bastian contrario, e penso che non sempre il nuovo sia meglio.
Pertanto faccio solenne promessa che, pure se uscisse la nuova Dqualchecosapiùche300 non cambierò la miave "vecchia" D300 almeno fino a che
1) avrò fatto 100.000 scatti
2) avrò imparato ad usare, e usato, tutti i settaggi
3) avrò imparato a fare almeno uno scatto decente su 100
4) avrò letto tutto il libretto di istruzioni.
Ciao a tutti, Habrahx (Gio) |
Non sei certo un novellino ma lasciami solo dire in riferimento al punto 4 che è meglio a mio avviso che tu legga tutto il libretto di istruzioni almeno un paio di volte o trè prima di cominciare ad usare la macchinetta.
Per il resto ti auguro che sia così.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
ne basta una di volta, vedrai che venendo dalla 80 ti troverai benissimo, io ho fatto lo stesso salto, e non c'e' stato praticamente bisogno del libretto, se non per l'AF, la parte che merita uno studio a parte della macchina. Il MultiCAM3500DX e' una bellissima bestiola  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | ne basta una di volta, vedrai che venendo dalla 80 ti troverai benissimo, io ho fatto lo stesso salto, e non c'e' stato praticamente bisogno del libretto, se non per l'AF, la parte che merita uno studio a parte della macchina. Il MultiCAM3500DX e' una bellissima bestiola  |
Sinceramente credo cha dalla F80 alla d 300 incontri qualche difficoltà in più che solo l'autofocus. Se non erro tu provenivi dalla D80.....
Comunque io e sottolineo io in genere leggo i libretti di istruzione la prima volta molto frettolosamente, tanto per cominciare ad usare l'aggeggio, poi lo rileggo più approfonditamente, la terza volta mi serve per rileggere quello che non ho capito o mi è sfuggito. Tu dirai che non sono certo una volpe, bhe! hai ragione
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | sslazio 1900 ha scritto: | ne basta una di volta, vedrai che venendo dalla 80 ti troverai benissimo, io ho fatto lo stesso salto, e non c'e' stato praticamente bisogno del libretto, se non per l'AF, la parte che merita uno studio a parte della macchina. Il MultiCAM3500DX e' una bellissima bestiola  |
Sinceramente credo cha dalla F80 alla d 300 incontri qualche difficoltà in più che solo l'autofocus. Se non erro tu provenivi dalla D80.....
Comunque io e sottolineo io in genere leggo i libretti di istruzione la prima volta molto frettolosamente, tanto per cominciare ad usare l'aggeggio, poi lo rileggo più approfonditamente, la terza volta mi serve per rileggere quello che non ho capito o mi è sfuggito. Tu dirai che non sono certo una volpe, bhe! hai ragione
Ciao Renato |
beh, a dire il vero anche lui viene dalla D80... _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 7:42 pm Oggetto: Hemm...il libretto |
|
|
Citazione: | a mio avviso che tu legga tutto il libretto di istruzioni almeno un paio di volte o trè prima di cominciare ad usare la macchinetta. |
Avete presente uno che entra in bagno con il manuale...bene, adesso metteteci anche la macchina!
Comunque, scherzi a parte, è tosta.
La 80 l'ho data ad un amico, ma a primo acchito, e a monitor, mi sembra migliore.
Mi sa che mi devo abituare al CMOS.
E i settaggi!!!!
La prima impressione è che ve ne siano meno, ma è solo un'impressione, vero?
P.s.
Abbinato alla macchina ci ho messo il 16-85.
Hab |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
complimentoni per l'acquisto
Può sembrare "strano" che ti si consigli di legger il manuale (ben 300 pagine ) anche se sei già Nikonista da anni, ma le personalizzazioni e le impostazioni della d300 sono talmente numerose che non sono poche le volte che ho letto di qualcuno che, avendone selezionata una per sbaglio, si sia trovato a "giudicare" male l'ottimo corpo reflex
Buoni scatti _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 5:42 am Oggetto: Hemmm |
|
|
Hemmm.
sono andato a vedere un pò le vostre gallerie.
Resta il fatto che si, la macchina è importante, ma il manico è indispensabile!
Anzi, è tutto.
Comunque resta il fatto che la fotografia, parlo da vecchio amatore, è veramente un bell'hobby, costosetto, ma bello.
E, ragazzi, la soddisfazione che da la trecento: ottimo compromesso fra praticità e funzionalità: mi sta nel borsello, però quando la prendi in mano! Caspita, altro che la plastica!
Devo però stare attento, se mia moglie scopre quanto mi è costata mi sa tanto che assaggerò il titanio, sulla mia testa!
H. Giò |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 7:51 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto!
Sulle solenni promesse pero' concedimi un sorriso. Ricordo di aver fatto la stessa cosa 2 anni fa quando coronai il sogno di prendermi una D2X, a suo tempo lo stato dell'arte Nikon. Dopo circa 1 anno, appena terminato di conoscerla veramente bene, l'ho cambiata con la D700!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
Complimenti. Io con la mia mi trovo benissimo. Certo la pulsione da acquisto è sempre viva ma per le mie necessità la D300 è più che ridondante.
I settaggi sono tantissimi, vale la pena di perderci un pò di tempo se non altro per settare i 4 banchi con le configurazioni che utilizzi più di frequente.
Per il resto devi un pò trovare la tua misura con l'AF, le opzioni offerte sono tante e non tutte s'adattano al proprio modo di scattare.
Hai fatto un gran acquisto. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 12:36 pm Oggetto: Re: Hemmm |
|
|
Habrahx ha scritto: | Hemmm.
.........................................
Devo però stare attento, se mia moglie scopre quanto mi è costata mi sa tanto che assaggerò il titanio, sulla mia testa!
H. Giò |
Ok! allora o mi presti la D300 4 mesi all'anno rigorosamente a mia scelta o spiffero tutto alla Signora e.......Buon Titanio.
|
|
 |

|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 2:00 pm Oggetto: renpasa |
|
|
Citazione: | allora o mi presti la D300 4 mesi all'anno rigorosamente a mia scelta o spiffero tutto alla Signora Very Happy e.......Buon Titanio.
Ciao Renato
|
Scusa Renato, ho letto in ritardo.
Senti, d'accordo per il prestito, ma giacchè ci sei potresti prenderti anche la moglie e relativa suocera (usato garantito)??
H. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ok!Ok!oK! Una Moglie ed una suocera bastano ed avanzano, per cui tu ti tieni le tue e ti tieni pure la D300!
Tanto io non saprei nemmeno usarla.....la D300
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|