| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Kevin Lupo non più registrato

Iscritto: 17 Giu 2009 Messaggi: 1387
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 2:01 am Oggetto: Vandana Shiva |
|
|
VANDANA SHIVA
Nel 1978 Shiva si laurea in fisica alla University of Western Ontario, Nel 1993 ha ricevuto il Right Livelihood Award. È tra i principali leader dell'International Forum on Globalization.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 2:03 am Oggetto: |
|
|
Altre
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
170.44 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 738 volta(e) |

|
|
191.91 KB |

|
|
166.47 KB |

|
|
187.34 KB |

|
|
|
|

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 2:10 am Oggetto: |
|
|
...
|
198.66 KB |
File visto o scaricato 735 volta(e) |

|
|
|
|
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
Buona la prima..per le altre cercherei di rivedere il bilanciamento del bianco,hai gli incarnati dei relatori che sono più gialli dei simpson... =)
_________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
| Photoart ha scritto: | | Buona la prima..per le altre cercherei di rivedere il bilanciamento del bianco,hai gli incarnati dei relatori che sono più gialli dei simpson... =) |
grazie photoart! la luce era quella....gialla... se vedi le foto dove c'è il pubblico si capisce!
un salutone
|
|
|
Photoart utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
| Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Buona la prima..per le altre cercherei di rivedere il bilanciamento del bianco,hai gli incarnati dei relatori che sono più gialli dei simpson... =) |
grazie photoart! la luce era quella....gialla... se vedi le foto dove c'è il pubblico si capisce!
un salutone |
lo so il bilanciamento con quei faretti da conferenza è sempre un po' ostico , avresti dovuto cercare di utilizzare un bilanciamento del bianco migliore già in fase di ripresa , in ogni caso fai due prove con photoshop , un minimo sono correggibili..
|
130.13 KB |
File visto o scaricato 682 volta(e) |

|
|
|

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
| Photoart ha scritto: | | Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Buona la prima..per le altre cercherei di rivedere il bilanciamento del bianco,hai gli incarnati dei relatori che sono più gialli dei simpson... =) |
un salutone |
lo so il bilanciamento con quei faretti da conferenza è sempre un po' ostico , avresti dovuto cercare di utilizzare un bilanciamento del bianco migliore già in fase di ripresa , in ogni caso fai due prove con photoshop , un minimo sono correggibili.. |
si parla di bilanciamento del bianco quando esponi in modo scorretto con un bilanciamento improprio ottenendo delle dominanti non presenti, ma qui i soggetti era appositamente illuminati con luce gialla fare un bilanciamento o usare filtri che porti a una tonalità diversa significa fare una cosa sbagliata per togliere un colore che invece fa parte della scena non sta al fotografo e non sarebbe neanche corretto
modificare ciò che è stato impostato dalla direzione del teatro che se avesse voluto usare luci diverse (vedi bianche) non avrebbe avuto problemi!
ciao
|
|
|
Photoart utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
| Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Buona la prima..per le altre cercherei di rivedere il bilanciamento del bianco,hai gli incarnati dei relatori che sono più gialli dei simpson... =) |
un salutone |
lo so il bilanciamento con quei faretti da conferenza è sempre un po' ostico , avresti dovuto cercare di utilizzare un bilanciamento del bianco migliore già in fase di ripresa , in ogni caso fai due prove con photoshop , un minimo sono correggibili.. |
si parla di bilanciamento del bianco quando esponi in modo scorretto con un bilanciamento improprio ottenendo delle dominanti non presenti, ma qui i soggetti era appositamente illuminati con luce gialla fare un bilanciamento o usare filtri che porti a una tonalità diversa significa fare una cosa sbagliata per togliere un colore che invece fa parte della scena non sta al fotografo e non sarebbe neanche corretto
modificare ciò che è stato impostato dalla direzione del teatro che se avesse voluto usare luci diverse (vedi bianche) non avrebbe avuto problemi!
ciao |
Se ne fai una questione di etica o di correttezza allora non ti posso dare torto , a me personalmente l'incarnato così Giallo non piace(anche perchè è decisamente irreale) e quando posso cerco di evitarlo(prima in ripresa e poi in pp)..
Ma "de gustibus non est disputandum"...io ti ho detto la mia...
|
|

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
| Photoart ha scritto: | | Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Buona la prima..per le altre cercherei di rivedere il bilanciamento del bianco,hai gli incarnati dei relatori che sono più gialli dei simpson... =) |
un salutone |
ciao |
Se ne fai una questione di etica o di correttezza allora non ti posso dare torto , a me personalmente l'incarnato così Giallo non piace(anche perchè è decisamente irreale) e quando posso cerco di evitarlo(prima in ripresa e poi in pp)..
Ma "de gustibus non est disputandum"...io ti ho detto la mia...
 |
sul fatto che la luce mi piaccia o meno, mi appello al 5° emendamento!!!!!
però è stata usata questa atmosfera e dovendo fare un reportage sull'evento mi sono attenuto a quella che era l'atmosfera reale, i soggetti più ai lati sfuggivano in parte a quella luce, ma la parte centrale era tutta illuminata di giallo, tanto che nella tua versione per toglierla, la sedia che è giallo ocra di suo, ti è diventata beige!
ciao
|
|
|
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 2:00 pm Oggetto: |
|
|
immagini semplici e pulite, apprezzo il "backstage" della prima foto.
concordo con gli altri commentatori per il giallo. non trattandosi di un concerto o di una rappresentazione teatrale dove il colore delle luci ha un significato, avrei cercato di contenere il giallo, bilanciando il bianco (almeno in quelle strette sul palco).
per le viste più panoramiche invece hai fatto bene a bilanciare sulla platea.
p.s. rendiamo obbligatorie per legge le gelatine blu.
_________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
Photoart utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
| Riccardo Bonetti ha scritto: |
p.s. rendiamo obbligatorie per legge le gelatine blu.  |
Mi associo alla tua mozione..avviamo una raccolta firme "pro gelatine blu"
|
|

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
| Riccardo Bonetti ha scritto: | immagini semplici e pulite, apprezzo il "backstage" della prima foto.
concordo con gli altri commentatori per il giallo. non trattandosi di un concerto o di una rappresentazione teatrale dove il colore delle luci ha un significato, avrei cercato di contenere il giallo, bilanciando il bianco (almeno in quelle strette sul palco).
per le viste più panoramiche invece hai fatto bene a bilanciare sulla platea.
wheeeeeee caro, io carico sempre i file raw della D700 su capture NX e quindi il controllo del bilanciamento del bianco lo faccio sempre!!!
ma se usi una luce gialla e il bilanciamento del bianco è corretto, la luce gialla deve esserci! se non c'è, che usi un bilanciamento non corretto
che poi non piace la luce gialla e la vuoi togliere...va bene, se non ti piace
però non parliamo di bilanciamenti sbagliati!!! poi che per il tipo di ospite
per creare una atmosfera che loro ritenessero più indicata hanno voluto usare una luce gialla....aaaoooo!!!
e bè la prima foto me la sono andata a cercare, cinque minuti prima tra tv, fotografi e fotografie, quelle classiche, dove tutti facevano a gara per farsi fotografare con lei, io non ho fatto neanche una foto!
poi lei in attesa di iniziare la conferenza, si è messa in un angolo della hall del teatro da sola, a scrivere, e li ho incominciato a fotografare!
3200 ISO a 1/40 di secondo stando subito a una certa distanza per non disturbarla, e perchè mi piaceva poterla fotografare in modo molto naturale, poi quando per fare questa, gli sono passato davanti per poterla fotografare di fronte se ne è accorta e ha sorriso!
ciao!
|
|
|

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
| Photoart ha scritto: | | Riccardo Bonetti ha scritto: |
Mi associo alla tua mozione..avviamo una raccolta firme "pro gelatine blu"  |
siete una banda di sovversivi!
|
|
|

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 2:04 am Oggetto: |
|
|
| Kevin Lupo ha scritto: | wheeeeeee caro, io carico sempre i file raw della D700 su capture NX e quindi il controllo del bilanciamento del bianco lo faccio sempre!!!
ma se usi una luce gialla e il bilanciamento del bianco è corretto, la luce gialla deve esserci! se non c'è, che usi un bilanciamento non corretto
che poi non piace la luce gialla e la vuoi togliere...va bene, se non ti piace
però non parliamo di bilanciamenti sbagliati!!! poi che per il tipo di ospite
per creare una atmosfera che loro ritenessero più indicata hanno voluto usare una luce gialla....aaaoooo!!!
e bè la prima foto me la sono andata a cercare, cinque minuti prima tra tv, fotografi e fotografie, quelle classiche, dove tutti facevano a gara per farsi fotografare con lei, io non ho fatto neanche una foto!
poi lei in attesa di iniziare la conferenza, si è messa in un angolo della hall del teatro da sola, a scrivere, e li ho incominciato a fotografare!
3200 ISO a 1/40 di secondo stando subito a una certa distanza per non disturbarla, e perchè mi piaceva poterla fotografare in modo molto naturale, poi quando per fare questa, gli sono passato davanti per poterla fotografare di fronte se ne è accorta e ha sorriso!
ciao! |
mi sa che intendiamo il bilanciamento del bianco in modo differente, per come la vedo io se punti una lampada fucsia su una persona e un foglio bianco questi diventano fucsia, se bilanci (prendendo come campione il foglio che dovrebbe essere bianco, ma è fucsia) l'immagine assume i colori regolari, come se la lampada emettesse luce bianca. in teoria è semplice, tutto si complica con i mischioni di luce, come nel tuo caso.
in ogni caso se già in sala si vedeva la luce gialla, ok hai fatto benone. però spesso la luce sembra bianca (autobilanciamento creato dal nostro cervellino) anche se non lo è (tungsteno).
per la tattica che hai usato per fotografarla da sola, ottimo lavoro. discrezione e cortesia prima di tutto.
|
|

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 2:08 am Oggetto: |
|
|
| Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Riccardo Bonetti ha scritto: | p.s. rendiamo obbligatorie per legge le gelatine blu.  | Mi associo alla tua mozione..avviamo una raccolta firme "pro gelatine blu"  |
siete una banda di sovversivi!  |
ma che sovversivi, al limite dei sognatori. grazie per il sostegno Federico!
sogno un mondo dove ogni tecnico luci è prima di tutto un fotografo.
e non ti costringerà mai a usare 12800iso, f 2,8 e 1/40 per avere un'esposizione decente. (fatto realmente accaduto stasera a teatro. )
|
|

|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 12:07 am Oggetto: |
|
|
| Riccardo Bonetti ha scritto: | | Kevin Lupo ha scritto: | | Photoart ha scritto: | | Riccardo Bonetti ha scritto: | p.s. rendiamo obbligatorie per legge le gelatine blu.  | Mi associo alla tua mozione..avviamo una raccolta firme "pro gelatine blu"  |
siete una banda di sovversivi!  |
ma che sovversivi, al limite dei sognatori. grazie per il sostegno Federico!
sogno un mondo dove ogni tecnico luci è prima di tutto un fotografo.
e non ti costringerà mai a usare 12800iso, f 2,8 e 1/40 per avere un'esposizione decente. (fatto realmente accaduto stasera a teatro. ) |
ci credo se poi era danza ci stracredo io l'ultima volta ero 5000 iso
tecnico luci che sia anche un fotografo? ihihihihiihihihihihihihih
sogna sogna!!!!! ciao un salutone
|
|
|
|