|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 2:11 pm Oggetto: firma e dimensione immagini |
|
|
trovo sbagliato che venga fatto notare agli utenti di sistemare la firma per un anomalia tipo il numero di righe da non superare come previsto dal regolamento dal momento in cui per altre cose tipo la mancanza dell'oggetto, o la dimensione dell'immagine personale c'è un sistema che automaticamente impedisce di sbagliare.
l'automatismo dovrebbe valere anche per il resto, visto che si tratta di dimensioni o caratteri, non che alcune cose vengano fatte notare perche non corrette e altre della stessa tipologia vengano bloccate in automatico dal sistema ancora prima di essere inserite.
come per gli allegati.. noto spesso che viene chiesto di ridurli a 800 pixel per il lato maggiore quando molti li postano a 1024.. io so che se uno leggesse a puntino il regolamento non sbaglierebbe mai ma visto che ci sono sistemi automatici si risparmierebbero tempo e osservazioni anche da parte vostra se adottaste lo stesso sistema delle gallerie personali (in questo caso ridotto a 800 pixel), in cui (automaticamente) non si possono superare i 1024 pixel per il lato maggiore..
so di essere una piccola voce in mezzo ad un mare, ma spero teniate in considerazione anche questi miei piccoli suggerimenti.
cordiali saluti.
michele. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Se si potesse rendere tutto automatico, non servirebbe nemmeno il regolamento (e probabilmente neppure lo staff). Se nel regolamento ci sono certi appunti, vuol dire che servono, che vanno letti e che vanno tenuti in considerazione (rispettati).
Riguardo alle dimensioni delle immagini, tutto è calcolato in modo da rendere fruibile la lettura fino a chi ha una risoluzione monitor pari a 1024 x 768.
Un allegato che supera la larghezza di 800 pix, rende la pagina scomoda e insufficiente sia per l'immagine che per il testo e si è costretti a scrollare a destra e sinistra per vedere/leggere tutto. La misura di 1024 x 1024 è invece consentita per le foto da mettere in galleria che, se poi inviate a critica, non danno il fastidio che invece dà l'allegato.
Anche se nel regolamento non è precisato, quanto scritto vale anche per le immagini che si vedono ma non risiedono in questo forum. In fin dei conti, è una forma di rispetto che si chiede per coloro che non hanno monitor da mille pollici con risoluzioni esagerate; eppure, c'è chi si attacca a queste imprecisioni solo per il gusto di far polemica.
Stessa cosa per le righe consentite in firma... 3 righe viste su un monitor con risoluzione 1920x1440, diventano 6 su un 1024x768.
Se poi, come all'inizio scrivi, trovi sbagliato che vengano fatte osservazioni agli utenti che non rispettano una regola (importante o meno che sia), ti ricordo che l'hai accettato al momento del iscrizione. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
non si tratta di "polemica" la mia tranquillo.
il fatto che io o altri abbiano accettato un regolamento non significa che non si possa esprimere un opinione su qualche argomento.
io ho espresso una mia opinione su determinate cose e tu l'hai presa di petto rispondendo anche con una venetta da scocciato.
è o non è questa la sezione suggerimenti? bene io ho dato il mio giusto o sbagliato che sia. non ho di certo sparato merda sulla gestione del forum.
buona serata |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
mikele80 ha scritto: | non si tratta di "polemica" la mia tranquillo. | E infatti, se leggi quello che ho scritto, non trovi da nessuna parte che io ti abbia dato del polemico.
mikele80 ha scritto: | il fatto che io o altri abbiano accettato un regolamento non significa che non si possa esprimere un opinione su qualche argomento. | Scusami, ho letto che non eri d'accordo piuttosto che un suggerimento. La colpa è mia.
mikele80 ha scritto: | io ho espresso una mia opinione su determinate cose e tu l'hai presa di petto rispondendo anche con una venetta da scocciato. | Boh... se lo dici tu... il fatto che non riempia di faccine i miei post, porta spesso a degli sbagli di valutazione riguardo il mio umore. Sappi che comunque non ero scocciato.
mikele80 ha scritto: | è o non è questa la sezione suggerimenti? bene io ho dato il mio giusto o sbagliato che sia. non ho di certo sparato merda sulla gestione del forum.
buona serata | Certo che lo è! Chi ha detto che hai sparato merda sulla gestione del forum?
L'unico cosa che può averti potato a fraintendermi, oltre che alla mancanza di faccine, è che ho approfittato di questo tuo disaccordo o suggerimento (chiamalo come vuoi) per spiegare alcune cosette del regolamento di cui in molti non ne hanno ancora capito il significato o il motivo per cui esistono.
Tutto questo, l'ho scritto nella speranza che altri oltre a te leggano... non eri l'unico interlocutore quando scrivevo (tiè... ti ho messo la faccina ) |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Giu, 2009 9:26 pm Oggetto: re |
|
|
forse avevo un po frainteso il tono della tua risposta,
la mia era solo un'opinione su problematiche magari banali ma che
capita di notare spesso nei forum (è capitato anche a me). non aveva nessun fine provocatorio (come pensavo avessi interpretato).
mi fa piacere che ci sia stato questo chiarimento.
buona serata.
michele. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|