photo4u.it

Durata delle batterie nella s5500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ampsic
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 7:30 am    Oggetto: Durata delle batterie nella s5500 Rispondi con citazione

Una curiosità: quanto vi durano le quattro stilo con la s5500? a me meno di un giorno e se compro quelle non di marca anche solo pochi minuti.
è normale? ho paura che anche quelle ricaricabili mi dureranno poche ore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi usare pile ricaricabili al Nikel Metal Idrato (NiMI) da almeno 2300mA... vedrai che differenza Smile
Quelle Alkaline, vanno bene per le emergenze, sempre utili da tener con sè, ma sono povere di carica. Fai come ti ho detto e poi mi dirai. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
px180
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le pile ricaricabili possono durare anche 400 scatti, dipende sempre da quanto usi il flash, il display LCD e se smanetti tanto nel rivedere e cancellare le foto, ricordati che se usi la modalità autofocus continuo (C-AF) le batterie si esauriscono prima. A conti fatti è molto più conveniente spedere i soldi di 8 batterie ricaricabili e caricatore (25 €) che comprarle di volta in volta.
Ciao Smile

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto_y
nuovo utente

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho messo su le ricaricabili Philips da 2300 mah e ho fatto circa 300 scatti e ci ho smanettato un pò lo scorso weekend, questo al mare ed ancora è carica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato una riserva di pile energizer ricaricabili per la mia fuj, da 2300, con mmia sorpresa, le ho messe a caricare nel caricabatterie che uso pr altre pile da 2300, di un altra marca(acquistato con le pile), dopo la carica le tengo 1 giorno ferme, il giorno dopo le metto sulla fotocamera ed erano scariche, ora le ho ricaricate e le ho rimesse dentro e le ho rifatte scaricare attraverso la funzione apposita, facendo questo giochetto per almeno 3 volte.

Che dite, secondo voi sono da buttare?? perche nn durano molto, max 20 scatti, ho letto che potrebbe dipendere dla fatto ch erano disattivate(succede se rimangono ferme), ditemi se sono da buttare cosi ne prendo altre grazie Ok!

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il caricabatterie di che tipo e'?
Dice lui quando sono cariche (ad es. luce verde) o devi calcolarti tu il tempo?
Quanto tempo ci impiega?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la amrca è Konnoc, si spegne la luce quando sono cariche, ci mette dalle 3 alle 5 ore per 4 pile.

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, allora non possono essere sbagliati i tempi di ricarica.
Strano che non lampeggi: di solito (per averlo letto, mai provato) se la pila è andata, quei tipi di caricabatterie dovrebbero rilevarlo e lampeggiare.

Se con altre pile non hai problemi di tenuta, di sicuro sono QUELLE pile ad essere saltate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
musikemoon
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
secondo me le pile sono andate....... i motivi possono essere tanti,....., usura, vecchiaia, cattiva conservazione........

Qualche consiglio per il futuro:
Utilizza un carcabatterie a carica lenta (aumenta di molto la vita delle batterie)...... il tuo e' di quelli a carica rapida..... utilissimi per utilizzi live (matrimoni, cerimonie varie, reportage, ..... dove occorre avere batterie subito pronte all'uso)..... pero' dimezzano di molto la vita delle batterie stesse........

Utilizza 2 set di batterie.....

Quando no le usi, conservale sempre cariche...........

P.S.
Con un set di pile da 2300 nella mia S5500 riseco a fare piu' di 400 scatti, smanettare, scaricare le foto tramite Usb, ...... , sono davvero soddisfatto....

Ciricao Gente Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma facendo scarico e ricarica, la durata sta aumentando come scritto sul manuale della fuji, evidentemente erano disattivate per esseres tate ferme in magazino, c'è scritto ch epuo succedere e con ricarica e scarica dovrebbe tornare alla potenza originale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giantex
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato le Energizer 2500 e faccio tantissime foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo dopo prove che se le pile acquistate durano 20 foto o meno, basta scaricarle con la fotocamera e ricaricarle con il caricabatt + volte (io dopo 5 volte ho riportato le pile ad una durata che mi permette di fare + di 400 foto).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Devi usare pile ricaricabili al Nikel Metal Idrato (NiMI) da almeno 2300mA... vedrai che differenza Smile
Quelle Alkaline, vanno bene per le emergenze, sempre utili da tener con sè, ma sono povere di carica. Fai come ti ho detto e poi mi dirai. Ciao

oltre a quotare ocio,ti dirò che con 4 pile da 2300,mA ho fatto 87 foto ad un rally,la settimana dopo oltre 100 ad un altro ed ancora non mi dava la pila come scarica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già detto ripetutamente, il problema con le batterie nella S 5XXX è quello di ricordarsi dove vanno messe. Le ricaricabili da 2300mah durano sempre...bhe! quasi.
E' giustissimo il consiglio di usare quando possibile un caricabatterie lento, allunga di molto la vita...delle batterie.
Teoricamente le NIMH non soffrono dell'effetto memoria, è comunque cosa utile o per lo meno non dannosa scaricarle al massimo (senza ricorrere allo scaricabatterie della macchina) e poi ricaricarle, ma al massimo ogni 3, 4 mesi.
E' invece molto importante non esagerare con i tempi di carica, anche se il caricatore è automatico, togliere le batterie appena sono cariche (alcuni alimentatori non smeottono completamente di caricare, ma continuano con una carica leggera detta "di mantenimento".
Bisogna anche tener presente che le NIMH hanno una perdita di carica di circa il 5% al girono, è quindi utile per chi ha i due set, di usarli a rotazione provvedendo a ricaricarli di volta in volta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nel mio caso ho dovuto ricaricarle e scaricarle + volte, questo ha portato le pile alla loro effettiva capacità.
Se quando le ho comprate le ho caricate per 5 ore e poi appen amesse sulla s5500 sono durate 2minuti qualcosa di strano c'era, prima di buttarle ho letto bene il manuale e ho fatto quello che consigliava, te ne accorgi gia mentre scarica la 3volta, aument ail tempo, io nn sò perchè ste pile erano cosi, so solo che il metodo ha funzionato. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte la batterie ricaricabili hanno questo "problema" ed è quasi sempre specificato nei manuali. Tecnicamente è come se facessero un rodaggio o si preparseero a funzionare poi bene, a volte le trovi già a posto, probabilmente sono state "rodate" dalla casa.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti io mi basavo sulle altre, che appena caricate funzionavano bene, quindi mi ero fatto condizionare dal primo acquisto, meno male che nn le ho buttate Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non buttare le NIMH che sembrano finite, c'è un modo di rigenerale che funziona nel 50% dei casi circa. Esso presuppone una certa conoscenza e dimestichezza con i fili e la corrente e se mal esguito allo scoppio della batteria (che poi si apre solo) per cui non me la sento di suggerirlo via rete. Naturalmente con Google si trova tutto, anzi se non ricordo male uno dei posti dove il procedimento è spiegato è proprio in italiano.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: