Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sterioma utente

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 9:57 am Oggetto: I commenti che nessuno ha fatto |
|
|
I commenti che nessuno ha fatto:
- bella mi piace
- la composizione funziona, ma certamente non è originale: praticamente ogni turista che è passato da Riomaggiore ha una foto simile
- la casa in primo piano a sinistra ha delle linee cadenti, forse per colpa del grandangolo: prova a raddrizzarla con Photoshop
- c'e' troppo spazio in alto, prova a tagliare via un po' di cielo inutile
and, last but not least
- mi piacerebbe vederla a colori
Ogni tanto fa bene anche l'autocritica
|
|
|
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 10:40 am Oggetto: |
|
|
hai dimenticato troppo contrasto, l'albero in pp ne ha risentito
|
|
|
sterioma utente

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | hai dimenticato troppo contrasto, l'albero in pp ne ha risentito  |
E' vero!
Come ho fatto a dimenticarmi del contrasto!!
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Seconda persa ... spero non ne abbia perse molte altre...
Come cartolina non e' per niente male e probabilmente un po' di contrasto in piu' non avrebbe guastato.
Per il resto mi sembra ben fatta con un po di cielo in piu' che, comunque, trasmette un po' di aria che tagliando piu' vicino alla collina avrebbe chiuso gli spazi. Che poi tutti i turisti abbiano una foto simile, non ci credo: l'aggiunta dell'albero per molti avrebbe significato rovinare il panorama... per i colori... si mi piacerebbe vederla anche a colori
Scusa anche tu per la mancata visione
Max
PS temo il ... non c'e' due senza tre... speriamo di confermare la regola nell'altro modo ...
|
sterioma utente

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Seconda persa ... spero non ne abbia perse molte altre...
|
Ci mancherebbe, chi ha esperienza di altri siti web dove si chiedono commenti, sa benissimo che il feedback che si ottiene da queste parti è insuperabile
jlh ha scritto: |
Come cartolina non e' per niente male e probabilmente un po' di contrasto in piu' non avrebbe guastato.
|
La pellicola che ho usato ha intrinsecamente un contrasto basso. Visto che la foto è già un filo sovraesposta, avevo paura che un contrasto eccessivo avrebbe bruciato troppo i dettagli delle case.
jlh ha scritto: |
per i colori... si mi piacerebbe vederla anche a colori
|
La prossima volta che ripasso di lì, cerco di arrivarci con una pellicola a colori
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Bella. L'abero non è un albero ma un fiore di agave. No so se a causa del fotoritocco o che ma peccato quegli artefatti intorno al fiore di agave appunto. Composizione strepitosa. Forse l'avrei preferita a colori, in BN mai me la sarei immaginata ma mi fai scoprire di quanto rendano moltissimo in BN anche queste inquadrature.
Salut
|
sterioma utente

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | No so se a causa del fotoritocco o che ma peccato quegli artefatti intorno al fiore di agave appunto.
|
Hai perfettamente ragione. Purtroppo dopo lo sviluppo i negativi mi sono tornati indietro molto rovinati, per cui ho dovuto lavorare parecchio per elimare graffi e imperfezioni varie. Con un po' più di tempo magari avrei potuto pulirla un po' meglio (se noti, anche intorno alle colline ci sono degli aloni spuri).
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 7:31 pm Oggetto: Re: I commenti che nessuno ha fatto |
|
|
sterioma ha scritto: | I commenti che nessuno ha fatto:
- bella mi piace
- la composizione funziona, ma certamente non è originale: praticamente ogni turista che è passato da Riomaggiore ha una foto simile
- la casa in primo piano a sinistra ha delle linee cadenti, forse per colpa del grandangolo: prova a raddrizzarla con Photoshop
- c'e' troppo spazio in alto, prova a tagliare via un po' di cielo inutile
and, last but not least
- mi piacerebbe vederla a colori
Ogni tanto fa bene anche l'autocritica  |
Bella, certamente, molto gradevole.
La composizione invece non è banale, proprio perchè utilizza un elemento in primo piano a fare da contrappeso al panorama.
Effettivamente ci sono linee cadenti: puoi o raddrizzarle o magari, perchè no, ESASPERARLE volutamente, proucendo una immagine più originale.
IL cielo tutto sommato mi sembra equilibrato, slancia l'inquadratura.
Non condivido il colore: farebbe davvero cartolina.
Ciao EDgar
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 11:59 pm Oggetto: |
|
|
In effetti è bella in B/W perlomeno diversa ma è già stato detto tutto posso solo salutarti ed aspettare altre tue foto!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|