Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fefed utente

Iscritto: 28 Ago 2004 Messaggi: 407 Località: Modena
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 11:01 pm Oggetto: Eos Kiss X2 e improvviso Err01 |
|
|
Ciao gente, spero di stare postando nel posto giusto.
Ho una Eos Kiss X2 ovvero una 450D portatami da un amico dal giappone a marzo 2008.
Uso con soddisfazione un Tamron 24-135 XR Di che ho conservato dopo il pensionamento della 300D "Wasia".
Ieri sera in condizioni estreme (saggio di danza, scattando da un palco) la macchina ha preso a darmi Err 01 pur scattando perfettamente le foto, e l'obiettivo a fare uno strano rumore, con conseguente necessità di spegnere e riaccendere la macchina per ogni scatto (uno strazio).
Premetto che la macchina né l'obiettivo hanno mai subito urti, umidità, sporcizia, pioggia, ecc...
Il problema si presenta con maggiore insistenza dalla focale 100mm in su.
Come mi devo comportare? L'obiettivo non è nè coperto da garanzia (è finita!) nè tantomeno è di provenienza italiana (acquistato nuovo su ebay germania).
Non ho avuto modo di provare con altre ottiche, né di mettere il Tamarron su una altra Canon, ma conto di farlo nel giro di un paio di giorni....
HELP!!!!! _________________ || Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
<<Ieri sera in condizioni estreme (saggio di danza, scattando da un palco).....>>
Prova a togliere la batteria per qualche ora, poi riprova.
Alcuni hanno avuto problemi simili e hanno dovuto resettare la macchina.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
fefed utente

|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
"estreme" per la mia bassa esperienza di fotografo....
cmq appena rincaso provo.
e il rumore "sinistro" dell'obiettivo cosa mi deve far pensare? _________________ || Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|
|
 |
fefed utente

|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
rien à faire.....
ho cambiato l'obiettivo e la macchina funziona a meraviglia......quindi ora dovrò cercare l'assistenza Tamron......  _________________ || Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|
|
 |
|