photo4u.it

Aereoporti e macchine fotografiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 7:52 pm    Oggetto: Aereoporti e macchine fotografiche Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi,
chiedo a voi consiglio perche sicuramente tra voi qualcuno avrà esperienza in questo.
La prox settimana dovrò partire per la polonia dove rimarrò li per 3mesi e dunque avrò tantissima roba da portarmi dietro.La mia domanda è questa:

dovendo portare un bagaglio a mano sapete se fanno storie se oltre a questo porto al collo o con una tracolla a parte la mia reflex?
Può sembrare una domanda stupida ma mi viene il dubbio pensando cmq ke la macchina in questione non è proprio compatta (30d+ sigma 17-70)......l'anno scorso in occasione di un altro viaggio ho portato una bridge con relativa custodia e nn mi hanno fatto nessuna storia,ma questa e leggermente piu grande,e potrebbe anche essere che per motivi di ingombro la porto direttamente al collo Very Happy

Aspetto vostre notizie,
Fabio Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...direi che puoi andare tranquillo...
buon viaggio... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Katerina
utente

Iscritto: 20 Mgg 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalla compagnia aerea e dal tipo di volo. Mi spiego: io di solito viaggio per vacanza acquistando pacchetti completi dall'agenzia, ed abitualmente mi porto un bagaglio a mano e a parte la borsa con macchina/telecamera, un marsupio con i documenti, il passeggino ecc. (sul biglietto sono esplicitamente elencati gli oggetti che si possono portare in cabina OLTRE al bagaglio a mano). Mai avuto nessun problema.
Invece un mesetto fa ho prenotato via internet un volo low cost per una amica, e già nella prenotazione erano specificati sia il peso che le dimensioni del bagaglio a mano, sia il fatto che si poteva portare SOLO quello e nient'altro, nemmeno un marsupio o un portadocumenti. Di questa cosa ha avuto conferma in aeroporto, quando oltre che misurare e pesare il bagaglio a mano, ad altre persone hanno fatto pagare un supplemento per ogni "pezzo" in più.
Quindi secondo me ti conviene informarti prima di partire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xebeche
utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dall'aeroporto, dal personale che trovi, da quanto si convincente...

Io viaggio un sacco sempre con compagnie low cost, e 8 volte su 10 non mi hanno detto assolutamente nulla. Le altre due volte mi hanno chiesto di fare stare tutto in un solo bagaglio a mano..

cmq se hai una borsa di quelle top load abbastanza compatta, non è più facile rispetto a borse + voluminose.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq molto piu probabilmente la porterò al collo....non penso ke cosi mi faranno storie.Voi che dite?Mica violo le ormai intransigenti leggi sull'antiterrorismo??? Very Happy
Cmq la compagnia e la Ryanair.....(spero di nn violare anke qui leggi del forum)

Grazie mille per le risposte.

lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ryanair e leggo che sei di roma, quindi parti da ciampino...ti posso dire che mia madr è partita col bagaglio a mano + una sua borsa "personale" grandicella e non hanno fatto storie, diversamente al ritorno da bruxelles hanno misurato il bagaglio e abbiamo dovuto far stare tutto in un unica borsa. Tutto questo per dire che, come ti hanno già consigliato, dipende molto da dove vai, è un pò una scommessa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curiosità... uno zaino tipo l'expedition 7, con dentro tutta la mia attrezzatura, viene ammesso come bagaglio a mano? imbarcare nel vano bagagli tutto il mio ben di Dio (faticato e lavorato sodo!), mi mette troppa fifa... Imbarazzato
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sarebbe una follia imbarcare l'attrezzatura nel vano bagagli Very Happy solo il treppiede è obbligatorio imbarcarlo così...
comunque, io ho sempre imbarcato il mio Lowepro Mini Trekker AW II stracolmo e pesantissimo senza problemi in tutto il mondo, anche se devo dire che non mi capita mai di viaggiare sulle low cost...

per D3mon: non avevo immaginato che volavi con la RyanAir... so che specificano peso e dimensioni del bagaglio a mano e fanno pagare vari sovrapprezzi, anche se mi sembra assurdo che per una reflex al collo possano fare storie, comunque ti conviene informarti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D3mon ha scritto:
cmq molto piu probabilmente la porterò al collo....non penso ke cosi mi faranno storie.Voi che dite?Mica violo le ormai intransigenti leggi sull'antiterrorismo??? Very Happy
Cmq la compagnia e la Ryanair.....(spero di nn violare anke qui leggi del forum)

Grazie mille per le risposte.

Ryanair purtroppo mi sembra una delle più fiscali sul discorso bagaglio. Altre compagnie se non erro ammettono come bagaglio a mano extra (cioè in più rispetto al bagaglio a mano vero e proprio) zainetti porta PC, borse fotografiche e altre cose simili, Ryanair invece mi sembra più tassativa, poi dipende dalle dimensioni della borsa, e dalla "luna" di chi sta al gate...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..Ryanair vuol far pagare anche la pisciatina in toilette (non scherzo! Surprised leggi qui ). Con i low-cost non ci stanno dentro, si attaccano a qualunque frescaccia. Una stampa di una carta d'imbarco online se le fai fare al loro banco te la mettono 48 euro. Stai sicuro che se c'è un microcodicillo che dice che sono ammessi a bordo fino a 6 Mpix, i pixel che crescono li dovrai pagare sangue.... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero Smile
ma l'indicazione più corretta la si otterrà solo quando scegli il volo, e andando a vedere sul sito

spesso comunque la macchina fotografica è vista come "una appendice del turista" e ignorata
io avevo addirittura le pellicole tenute in mano a parte, con la scusa dei raggi X, e pure a new york son passato. però non erano lowcost con tariffe aggiuntive su ogni cosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: