photo4u.it

Assistenza per Tokina
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 4:10 pm    Oggetto: Assistenza per Tokina Rispondi con citazione

Vi chiedo cortesemente dove posso far riparare (se possibile) il mio Tokina 12-24 che accidentalmente mi è caduto a terra mentre era montato sula fotocamera.
La fotocamera funziona ancora bene (la 10D sembra sia molto robusta in tal senso) mentre l'obiettivo, haimè, si è aperto in due...

Guardate la foto e suggeritemi in primis se è il caso di farlo riparare ed eventualmente dove mi posso rivolgere, preferibilmente in zona Milano.

Grazie Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Tokina 12-24.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  151.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9722 volta(e)

Tokina 12-24.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sai quanto mi dispiace...
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Non so se hai gia preso contatti con loro...
http://www.ltr.it/PaginaCorpo763.htm

Altrimenti dovrai aspettare l'intervento di qualche utente milanese, per farti consigliare un buon riparatore...

In bocca al lupo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutta storia , non so quanto potrà essere conveniente comunque l'importatore ufficiale è fowa gruppo nital per cui dagli un colpo di telefono e ti sapranno indirizzare.

http://www.fowa.it/about.htm

Ti indirizzano a ltr che è l'assistenza anche per nikon chiamali.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 22 Giu, 2009 4:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahi ahi: mi spiace tanto. E pensare che stavo per riscriverti in merito alla tua possibile intenzione di vendere il Tokina. L'avessi fatto, forse l'incidente si evitava. Bah.
Spero tu possa risolvere bene e al più presto.
In bocca al lupo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mariuz81
utente

Iscritto: 20 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il costo è eccessivo come ultima soluzione potrei prenderlo io per dargli un occhiata...dalla foto mi sembra di notare una piattina strappata e basta, ma una foto è una foto. Naturalmente spero che le lenti siano ok se no li mi tiro indietro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 9:06 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Il mio 12 24 una volta lo ho tirato fuori dalla borsa e... era spezzato proprio in quel punto. Non diviso in due, ma il tronco non era più solidale, traballava, come se si fosse dissaldato.

E non mi era caduto, ne aveva preso botte che io sappia.

All'assistenza mi hanno detto di comprarlo nuovo perchè non potevano ripararlo in garanzia. Sinceramente, son deluso, e ora che vedo che il tuo si è spaccato nello stesso punto credo ci sia qualche difetto di costruzione.

Costò 440 euro.

Il mio, quando era ancora traballante, ho provato a fissarlo con degli spessori, funzionava a malapena, ma poi ha smesso di funzionare l'af e dopo ancora non metteva più a fuoco nemmeno in manuale. Poi si è diviso in due.

Adesso è un soprammobile, ogni tanto mi ripropngo di farne un portapenne Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto ringrazio a tutti coloro che si sono prestati alle condoglianze e suggerimenti.
Per alcuni vi informo che ho appena mandato una mail con fotografia allegata per chiedere se è possibile la riparazione e l'eventuale costo.
Speriamo mi rispondano.

Per pasmat63 col senno di poi avrei potuto fare tante cose, ma è andata così...ormai pazienza.... grazie Smile

Per Mariuz81 ti informo che l'obiettivo col corpo macchina è caduto da un'altezza di circa 40cm. sul pavimento ricoperto da una spessa moquette, col filtro UV montato e paraluce.
Le lenti non presentano alcun difetto.
Montato sul corpo macchina presumo sia caduto di costa, cioè sul punto più esterno dell'obiettivo, quindi tra filtro e paraluce, che montato sul corpo macchina con tutto il peso ecco perchè si è aperto in tal modo.
eventualmente se interessato ugualmente contattami in MP e fammi sapere la tua offerta se ancora interessato.
Non voglio assolutamente fregare nessuno, io non sono competente quindi non saprei dirti effettivamente se dovessero esserci ulteriori danni.
Non vorrei essere accusato di fregature, capisci?
Come prima fase preferirei sentire cosa mi rispondono, e se la risposta fosse anche tecnica la trascriverei quì per comunicare a tutti voi l'eventuale tipologia di danno.
La valutazione del danno mi porterà conseguentemente a valutare se è meglio farlo riparare o ricomprarne uno nuovo (inteso di seconda mano....già ho serie difficoltà a ricomprarlo usato, figuriamoci nuovo Mah ).

Vi terrò tutti informati.
Grazie a tutti Wink

Fabio

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...mi hanno già risposto così Surprised

-----------------------------------------------

Grazie per averci contattato.
Al fine di migliorare il servizio la informiamo che è a sua disposizione il sito di Supporto Clienti Europeo Nikon all’indirizzo: http://nikoneurope-it.custhelp.com
La piattaforma permette di accedere ai numerosi documenti di aiuto realizzati dal Supporto europeo Nikon, scaricare software, firmware e, nel caso in cui ritenesse necessario, contattare i tecnici Nikon ed LTR.
Il sito http://nikoneurope-it.custhelp.com ha permesso di integrare diversi servizi offerti ai Clienti Nikon pertanto l’indirizzo di posta elettronica ltr@ltr.it non è più operativo.

Ringraziando nuovamente, cogliamo l’occasione per segnalare alcuni link utili:

· Sito Assistenza Nikon ufficiale in Italia: http://www.ltr.it
· Informazioni su come spedire il materiale in assistenza: http://www.ltr.it/Main/asp/INFOSPED.asp
· Per consultare lo stato di avanzamento lavorazione: https://riparazioni.ltr.it/asp/LT_RIV0300_00.asp
· Modulo di richiesta parti di Ricambio: http://www.ltr.it/documenti/richiestaricambi.pdf
· Supporto Clienti Europeo Nikon: http://nikoneurope-it.custhelp.com/
· Catalogo prodotti Nikon: http://www.nital.it/prodotti-nikon/
· Distributore ufficiale Nikon in Italia: http://www.nital.it
· Rivenditori Consigliati: http://www.nital.it/rivenditori/
· Nikon Club: http://www.nikonclub.it
· Servizio Clienti iRobot: http://www.irobot.it
. Informazioni sui prodotti distribuiti da Fowa S.p.A.: http://www.fowa.it

Il Call Center è inoltre disponibile al numero di telefono 199.124172* dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13.30 alle 18:00
Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatto alla risposta e indipendentemente dalla distanza, è pari a 0,10 euro/minuto (iva inclusa) tutti i giorni senza fasce orarie.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da telefono cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

Cordiali saluti,
Lo staff LTR.it

v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia la ltr (unica sede in Torino) non fa "preventivi" al volo al telefono, ti chiederanno probabilmente di spedire l'obiettivo e farlo "preventivare", operazione che ha un costo (circa 15euro + s.s. per il ritorno).
Dopo questo preventivo si può decidere se farlo riparare o farlo rispedire così com'è.

Facci sapere cosa ti dicono, mi spiace per l'accaduto.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se li contatti su http://nikoneurope-it.custhelp.com si prendono fino a 20 giorni di tempo per risponderti, come mi hanno riferito al telefono, dopo le mie proteste sull'eccessivo ritardo di una loro risposta via mail.

Prima, dalla mail ltr, rispondevano spesso in mezza giornata, massimo una giornata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora ragazzi.
Oggi butta male col lavoro, ma domani lo farò sicuramente Ok!

Wink

Marco60
utente

Iscritto: 15 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che sei di Milano prova a contattare:
http://www.boscoli.it/
...a me ha sempre trattato bene. Vai da lui, ...a me ha sempre trattato bene! Val bene il disturbo di una telefonata...

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già fatto per LTR ho mandato una mail...vediamo come mi rispondono.
Oggi è buio più totale col lavoro...se va bene finirò di lavorare domattina Mah (non ho portato nemmeno il pigiama...).
In funzione della loro risposta mi muoverò di conseguenza Ok!

Grazie Wink

Ciao

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cazzarola :Argh:

Socio..... mi immagino le bestemmie appena avvenuto il fattaccio..... mi spiace molto per quanto accaduto, perchè so quanto ci tiene e quanto te ne prendi cura della tua attrezzatura fotografica.......
Il mitico 12-24 è un obiettivo superlativo. Speriamo ti diano buone notizie..... al massimo ti dico di inviarmelo e vediamo se qualche mio amico mostro dell'elettronica saprà darci una mano in fattore riparazione. Wink

Mariuz81
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io intendevo che se loro ti sparano una cifrona potresti inviarmelo come ultima speranza (se ti va) e provo a vedere la situazione di persona lavoro in una ditta di elettronica e se non è una qustione di lenti o pezzi particolari te lo sistemo. Poi io sono di Torino quindi non troppo distante
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, purtoppo Boscoli.it mi ha risposto che non ha i pezzi per la riparazione... Grat Grat va beh...c'abbiamo provato, grazie Ok!

Un doveroso P.S.
Da ieri in ufficio mi hanno bloccato l'accesso a Photo4U quindi la mia presenza sul sito fino a che la situazione verrà ripristinata (o mai più) sarà decisamente bassa se non nulla Crying or Very sad

Per eventuali comunicazioni urgenti siete pregati di inviarmi una mail a:

faxvan2005@yahoo.it

oppure tramite il contatto msn

faxvan@hotmail.it

Grazie di cuore a tutti Wink

Ciao

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad oggi l'unico contatto è presso un centro di assistenza a Savona, che potrei portare di persona ma solo nel mese di Agosto... Mah
Sarà aperto?
Nel frattempo ho un paio di ulteriori contatti "aperti":

- Mariuz81 che però non mi ha più risposto
- Fotorep idem come sopra

Ho ridato un'occhiata all'obiettivo: a parte i contatti decisamente tranciati, il corpo macchina sembra non aver avuto alcun problema ne alle lenti ne tantomeno le parti interne facenti parte dell'obiettivo.
Credo che il corpo si sia come "stappato" dalle sue sedi senza alcun punto di rottura della plastica.
Per il montaggio bisognerebbe svitare alcune parti che poi lo ricompongono, previo nuovi collegamenti.

Sperem.... Rolling Eyes

Mariuz81
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pensavo che volevi valutare prima un preventivo da un centro autorizzato
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariuz81 ha scritto:
io pensavo che volevi valutare prima un preventivo da un centro autorizzato

Ok, no problem Ok!
quindi ho fatto esattamente così:
oggi è partito per un centro di assistenza, sentiamo cosa mi dicono e poi eventualmente mi rivolgerò nuovamente a te tramite MP, ok?

Grazie ancora per il disturbo Wink

Ciao

Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo tu possa risolvere anche questo problema, non mancare di tenerci al corrente dei vari sviluppi, soprattutto quelli positivi.
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: