photo4u.it

Canon 1Ds mark 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 2:55 pm    Oggetto: Canon 1Ds mark 1 Rispondi con citazione

Mi ha sempre affascinato il mondo 1d ma, per ovvie ragioni econnomiche, non mi ci sono mai avvicinato.
Ora c'è la possibilità di avere per 1000,00€ una Canon 1Ds mark 1 ben tenuta...con un 24/105 secondo voi le foto risultano "migliori" che usando una 40d + 28/135?
Grazie
Ps voi la prendereste? E se si a che prezzo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 4:25 pm    Oggetto: Re: Canon 1Ds mark 1 Rispondi con citazione

valerio76a ha scritto:
...una Canon 1Ds mark 1 ben tenuta...con un 24/105 secondo voi le foto risultano "migliori" che usando una 40d + 28/135?

senza alcun dubbio, soprattutto se non scatti spesso a sensibilità elevate. Scattando alle sensibilità nominali credo che il paragone non sia nemmeno proponibile (sensore migliore e lente migliore nella stessa accoppiata)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 5:24 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
senza alcun dubbio, soprattutto se non scatti spesso a sensibilità elevate. Scattando alle sensibilità nominali credo che il paragone non sia nemmeno proponibile (sensore migliore e lente migliore nella stessa accoppiata)

macchina professionale straordinaria con una nitidezza che a quel tempo era solo un sogno..
ma la risposta cromatica e la gamma dinamica di un sensore di 7 anni fa non è di certo paragonabile a quella dei sensori a 14 bit delle ultime reflex digitali.
michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 5:36 pm    Oggetto: ps: Rispondi con citazione

io se fossi in te con quei 1000 euro piuttosto ci prenderei una bella 5Dmk1 usata.. in quel caso si ne varrebbe la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 6:02 pm    Oggetto: Re: ps: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
io se fossi in te con quei 1000 euro piuttosto ci prenderei una bella 5Dmk1 usata.. in quel caso si ne varrebbe la pena.

quello potrebbe essere un discorso altrettanto valido, ma perderebbe i plus della serie 1 (ergonomia, AF, ecc) per avere un corpo più moderno e un monitor degno di questo nome

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla 5d penso da tempo però la serie 1 mi ha sempre incuriosito inoltre, aver fra le mani un corpo a cui non dovrei aggiungere il battery grip beh, mi sembra una bella cosa.
Tenete presente che non ho mai stampato una foto, quello che vorrei è una macchina robusta, FF e che mi permetta di usarla senza troppi riguardi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tre immagini a risoluzione piena scattate con la 5D e la 1Ds nelle stesse condizioni, quindi direttamente confrontabili:

http://www.studiosamikulju.fi/playground/pages/jpegs.html

(inoltre anche 1Ds mk2 e diversi dorsi digitali MF)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 10:07 pm    Oggetto: .. Rispondi con citazione

molto interessante Fabio...
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra comparazione, molto più esaustiva, tra 1Ds e 5D:

http://www.pbase.com/jakobe/1ds_vs_5d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A suo tempo avevo lo stesso dubbio:5d I o 1ds

Ho valutato un po tutto e scelsi la 1ds per via del corpo e dell ergonomia dei commandi.le foto da 100 a 640 iso le fa eccellenti,quindi perché no??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma, scusate, a 1000 euro con un 24-105 non c'è neppure da starci a pensare, semai, se non la vuoi prendere, contattami che compri il tutto per me| Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
A suo tempo avevo lo stesso dubbio:5d I o 1ds

Ho valutato un po tutto e scelsi la 1ds per via del corpo e dell ergonomia dei commandi.le foto da 100 a 640 iso le fa eccellenti,quindi perché no??

Ora però l'hai venduta se non sbaglio. Quanto ci facevi con una batteria carica?

victor53 ha scritto:
ma, scusate, a 1000 euro con un 24-105 non c'è neppure da starci a pensare, semai, se non la vuoi prendere, contattami che compri il tutto per me| Wink

Non credo che nei 1000 ci sia il 24-105, lui ha preso l'obiettivo come esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 3:02 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
Non credo che nei 1000 ci sia il 24-105, lui ha preso l'obiettivo come esempio.

quoto
sarebbe un regalo il kit a quei soldi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 la firma massimo 3 righe grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: