photo4u.it

Canon 50mm f1.8 vs 35mm f2? Oppure zoom tutto fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Babbomarcelo
utente

Iscritto: 19 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 8:55 am    Oggetto: Canon 50mm f1.8 vs 35mm f2? Oppure zoom tutto fare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, penso di prendermi una lente nuova per mandare definitivamente in pensione il 18-55 del kit della mia Canon 400D. Subito pensavo al 50mm ma chiamando un fornitore mi ha consigliato anche il 35 in oggetto, vista la poca differenza mi ha messo un po' in difficoltà....in internet ho trovato una marea di materiale sul 50tino ma poco niente sul 35, penso che sia dovuto all'anzianità della lente. Tra l'altro non so neanche se prendere una focale fissa oppure se mi conviene uno zoom tutto fare, ad esempio il 17-85 sempre di Canoon oppure qualcosa di simile....

Secondo voi cos'è meglio? Consigli da darmi?

Grazie a tutti per la disponibilità,
Babbomarci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotografa per qualche giorno con lo zoom fermo a 50mm e per qualche giorno fisso a 35mm, ti accorgerai se il fisso e quale fara' al caso tuo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Babbomarcelo
utente

Iscritto: 19 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta intelligente... Ok!

Comunque ho messo gli occhi anche sul TAMROM 17-50 f2.8 che mi sembra anche una bella lente, che ne pensi?

Grazie ancora,
Babbomarcelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom è sicuramente più comodo, il fisso è qualitativamente e come luminosità sempre meglio. Tra 35mm e 50mm io ti consiglio il 35mm che su 400d sarebbe il normale, io mi trovo meglio come campo. Avere un f2.0 è decisamente comodo quando hai poca luce o quando vuoi sfocare lo sfondo. Anche il costo cambia leggermente, il 35mm fisso lo trovi usato in buone condizioni tranquillamente sui 200€ mentre per il Tamron pari condizioni sarai sicuramente almeno un 50€ più alto.
Tra gli zoom guarda anche il Tokina 16-50, ottima lente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: