Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
Splendida ! taglio composizione espressione e nitidezza !  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
Bella la modella, la sua posa ed il suo sorriso.
Ottima la gestione del difficile controluce.
Due appunti, ho difficoltà a capire se la maf cada sugli occhi ed in ultimo, la resa della pelle la trovo troppo morbida, forse è stato eccessivo il lisciamento in pw.
Rimane comunque un ottimo scatto che rende merito alla bellissima ragazza. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Bella la modella, la sua posa ed il suo sorriso.
Ottima la gestione del difficile controluce.
Due appunti, ho difficoltà a capire se la maf cada sugli occhi ed in ultimo, la resa della pelle la trovo troppo morbida, forse è stato eccessivo il lisciamento in pw.
Rimane comunque un ottimo scatto che rende merito alla bellissima ragazza. |
La messa a fuoco era sugli occhi, ma essendo lei disposta in quel modo con il corpo in linea con la testa e utilizzando un diaframma piuttosto chiuso, è tutto relativo.
Il discorso della pelle io sono sempre stato un sostenitore della "vera" pelle, le mie foto passate lo dimostrano, tuttavia in alcuni casi sia per specifiche richieste (in questo caso dal soggetto), che per un discorso legato ad alcune agenzie (che cercano foto perfette da mostrare ai propri clienti) ho preso la decisione di creare foto di un certo tipo, pattuite logicamente con chi ne deve fare uso. |
|
|
nadirco utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 493 Località: toscana
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
bello scatto peccato un eccesso di sfuoca superficie _________________ l'importante non è dove è andare JK
scoprici su www.collephoto.com (nuovo) chiedimi l'accesso al fotoalbum! |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
nadirco ha scritto: | bello scatto peccato un eccesso di sfuoca superficie |
cos'è "sfuoca la superficie" ? |
|
|
vincent1853 utente
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 234
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
sfuoca superfice è lo strumento atto a sfuocare e quindi per esempio lisciare la pelle.. Non so se in questo specifico caso è stato usato questo specifico strumento, anche se sembra di si pure a me.. E concordo che è un pò eccessivo, per il mio gusto s'intende.. In inglese credo lo strumento si chiami blur.. CREDO.. Per il resto ottimo ritratto (e cmq so che tanti apprezzano la pelle così postprodotta) _________________ www.flickr.com/davidetofanelli |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
vincent1853 ha scritto: | sfuoca superfice è lo strumento atto a sfuocare e quindi per esempio lisciare la pelle.. Non so se in questo specifico caso è stato usato questo specifico strumento, anche se sembra di si pure a me.. E concordo che è un pò eccessivo, per il mio gusto s'intende.. In inglese credo lo strumento si chiami blur.. CREDO.. Ottimo ritratto cmq! |
con il blur o strumenti "smacchia e sgrana" (penso si riferisse a quello) si ottengono troppe sfaccettature e non verrebbe una superficie così bilanciata.
Nel post produzione sono molto meticoloso in genere, impiego parecchio tempo per ogni foto proprio in quanto preferisco avere un qualcosa di elaborato bene piuttosto che usare metodi rapidi per non perderci tempo  |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 5:22 pm Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: | vincent1853 ha scritto: | sfuoca superfice è lo strumento atto a sfuocare e quindi per esempio lisciare la pelle.. Non so se in questo specifico caso è stato usato questo specifico strumento, anche se sembra di si pure a me.. E concordo che è un pò eccessivo, per il mio gusto s'intende.. In inglese credo lo strumento si chiami blur.. CREDO.. Ottimo ritratto cmq! |
con il blur o strumenti "smacchia e sgrana" (penso si riferisse a quello) si ottengono troppe sfaccettature e non verrebbe una superficie così bilanciata.
Nel post produzione sono molto meticoloso in genere, impiego parecchio tempo per ogni foto proprio in quanto preferisco avere un qualcosa di elaborato bene piuttosto che usare metodi rapidi per non perderci tempo  |
... nel visitare la tua gallery si denota appunto una particolare predisposizione alla cura dei dettagli in post produzione: condivido la scelta di rassicurare la propria clientela con immagini dalla diretta spendibilità editoriale, ma non dimentichiamo che le immagini, portano pur sempre il nostro nome, per cui salvo netti stimoli economici, al posto tuo eviterei di assecondare del tutto le scelte dei non addetti ai lavori, i quali per superficialità, non sanno apprezzare la giusta resa di una immagine.
Per quanto riguarda il caso specifico, trovo ineccepibile la lavorazione sul corpo della modella, in termini di cromaticità e resa epidermica, ad esclusione delle estremità della stessa, ossia mani, capelli ed in un cera misura i tratti del volto: dove, teoricamente, il riemerge, con la dovura fusione dei livelli, di una certa trama, poteva restituire una realisticità migliore.
Dunque si tratta solo di trovare il giusto compromesso, ciao  _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
|
lurinziv utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 576 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, sempplice e ben eseguita! a lla prox,... _________________ la fotografia non è una semplice passione, è molto di più! E' qualcosa che dimora nel sangue e che non sparirà mai... è la possibilità di bloccare un instante, di transformarlo in ricordo e di "stamparlo" nel proprio cuore per sempre! |
|
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Bella posa, bella modella..... dalla pelle di plastica.
....perche' poi queste agenzie preferiscono una pelle in pvc....non lo so  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
direi lo scatto è semplicemente fantastica
ottima la spontaneità e il sorriso della modella  _________________
Luca
      |
|
|
groucho911 utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 52
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Splendido soggetto e splendida composizione!! _________________ Canon EOS 500D - Canon 28-135 mm - Canon 18-55 mm - Canon 75-300 mm - Canon 28-55 mm |
|
|
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
|