photo4u.it

Vi segnalo questo servizio on-line: Dropbox :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 10:23 pm    Oggetto: Vi segnalo questo servizio on-line: Dropbox :) Rispondi con citazione

Ho fatto una rapida ricerca sul forum e mi sembra che non se ne sia mai parlato. Apro questo topic perché ritengo che sia un servizio molto utile anche ai fini della condivisione foto via web Smile
Lo uso da un pezzo e non mi ha mai tradito! Ecco come funziona, in soldoni:

● scaricate il programmino che vi creerà delle cartelle "condivise" sul pc;
● quello che metterete nelle cartelle condivise viene uploadato sull'hosting on-line di dropbox automaticamente;
● potete scegliere di condividere le vostre cartelle con determinati utenti dropbox (i quali si troveranno i file aggiornati come se foste in una rete locale) oppure rendere le cartelle pubbliche;
● nel caso in cui abbiate un file in una cartella pubblica, facendo clic col destro sul file è possibile copiare negli appunti il suo indirizzo web (utile per una foto, ma non solo).

Come dicevo, mi sono trovato molto bene con questo programma. Mi è servito per mandare allegati grandicelli, semplicemente inserendo il link pubblico al file all'interno dell'email, e a condividere files mentre collaboravo con altri colleghi all'università per un progetto.
Spero che sarà utile a qualcun altro Smile

Cliccate sull'immagine per accedere al sito Wink

P.S. Se conoscete servizi migliori/analoghi, non esitate a segnalarli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.megaupload.com

non devi scaricare nulla, invii al "server" il file e lui ti restituisce un bel link. a questo link puoi scaricare il file inviato che verrà poi eliminato dopo trenta giorni + o - dall'ultimo download.

è carino e semplice Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
www.megaupload.com

non devi scaricare nulla, invii al "server" il file e lui ti restituisce un bel link. a questo link puoi scaricare il file inviato che verrà poi eliminato dopo trenta giorni + o - dall'ultimo download.

è carino e semplice Ok!

però non è per niente la stessa cosa Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un servizio simile a dropbox lo offre Canonical con UbuntuOne. Per ora, però, è ancora in fase beta ed utilizzabile solo da Ubuntu 9.04.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
però non è per niente la stessa cosa

Citazione:
Mi è servito per mandare allegati grandicelli, semplicemente inserendo il link pubblico al file all'interno dell'email,

é pari pari ciò che si fa con megaupload

hide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
é pari pari ciò che si fa con megaupload

Assolutamente no! Megaupload (et similia) ti fornisce un link pubblico, Dropbox oltre a fare questo ti permette di condividere file con altri utenti selezionati semplicemente trascinandoli all'interno di determinate cartelle sul pc. È molto più comodo, credimi: praticamente è come essere collegati con una rete locale. Ritengo sia un servizio molto utile quando si collabora con altre persone ad un progetto, e quindi si condividono dei file. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

Assolutamente no! Megaupload (et similia) ti fornisce un link pubblico, Dropbox oltre a fare questo ti permette di condividere file con altri utenti selezionati semplicemente trascinandoli all'interno di determinate cartelle sul pc. È molto più comodo, credimi: praticamente è come essere collegati con una rete locale. Ritengo sia un servizio molto utile quando si collabora con altre persone ad un progetto, e quindi si condividono dei file. Smile

Non conoscevo dropbox e in effetti puo` essere molto utile. Hai letto la licenza d'uso durante l'installazione? Sulla privacy che dice? Hai provato a monitorare quello che fa con un firewall? Ho sempre paura ad installare utilities del genere perche' - una volta nel sistema - possono fare un po` quello che vogliono.

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di aver letto qualcosa riguardo alla privacy e non ci avevo trovato nulla di strano. Attenzione però a condividere in rete con altri i piani per la costruzione del nuovo modulo lunare Very Happy Insomma, io ci ho condiviso tranquillamente dei progetti per l'università, qualche mp3 e via discorrendo. Smile
Per quanto riguarda l'invasività del programma, il massimo disturbo che ti può arrecare è un iconcina nella tray (disattivabile con due click) che monitorizza la presenza di nuovi file all'interno delle cartelle condivise. Non mi ha rallentato per nulla il sistema ed è tutto facilmente disinstallabile. Se pensi che ti possa servire, ti consiglio di provarlo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato sorry

ad ogni modo dropbox sembra molto carino... mi sa proprio che lo utilizzerò!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: