|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 11:04 pm Oggetto: Help DivX "squadrettati" |
|
|
Ho installato da poco Vista 64 bit e già mi sta dando problemi
I DivX visualizzati con Windows Media Player vanno benissimo, mentre quelli aperti con VLC o altri lettori "free" sembrano più "squadrettati". Ho già provato ad installare/rimuovere vari codec ma senza successo.
Mi sono accorto che se apro le proprietà del codec DivX e modifico ad esempio il deblocking o il film effect, gli effetti di queste modifiche si notano solo in Windows Media Player, quindi qualche problema c'è...
Apro questo topic nella speranza che qualcuno possa darmi una mano: con Google finora non ho trovato nulla
Buona serata a tutti!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
VLC non usa i codec di winodws, ma ha i suoi interni.
Quindi devi modificare le impostazioni direttamente nel lettore (Video -> Filter).
NOn l'ho mai provato a 64bit, quindi non saprei dirti.
Casomai prova altri lettori... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | VLC non usa i codec di winodws, ma ha i suoi interni.
Quindi devi modificare le impostazioni direttamente nel lettore (Video -> Filter).
NOn l'ho mai provato a 64bit, quindi non saprei dirti.
Casomai prova altri lettori... |
Mi hai dato l'intuizione che mi ha fatto risolvere!
Sono riuscito a trovare con Google la soluzione, in pratica si può sia agire all'interno di VLC impostando come modulo di uscita video DirectX, sia (molto più semplice) attivando il tema Vista Aero, che - non chiedetemi perché - quando disattivato sembra impedire a VLC di accedere all'accelerazione 3d.
Certo che sto Vista sta rompendo proprio le balle... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|