Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ryu_Hoshi nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 14 Località: Cesena
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 11:13 pm Oggetto: Ciao a tutti, sono nuovo e sono in aquisto |
|
|
ciao a tutti, allora, premetto che ho un badget limitato quindi non mi sproporziono sulle macchine fotografiche, cmq della minolta su pixmania ho trovato la dimage z3 ( devo decidere ancora se prenderla nera o grigia) a 281€ ivati, naturalmente ha la memoria da 16mb ma io da quel sito ci aggiungo la memoria da 1gb e la borsa video, visto che ne fanno un pacchetto promozionale tutto insieme a 373€ beh come prezzo mi sembra buono, ho gia scaricato dal sito ufficiale il pdf del manuale in ita.
cmq dalle opinioni diq uelli che l'hanno comprata su quel sito dicono che è molto bella ed intuitiva hai + niubbi ( come me ) della fotografia e gli unici propri difetti sono che consuma molto le batterie.
vabbè, io 3 anni fa aquistai con la prima paga del lavoro a 99€ una medio a 3.2mp e zoom digitale 4x, non sapete adesso che brocca che è, anche se seguo la macchina da corsa ( fia gt, WTCC, prototipi F1 ) la foto viene sempre e cmq mossa e se provo a fare un po di zoom la foto sgrana tantissimo, per questo ho visto questa stupenda macchinaad un prezzo accessibile. parlo bene del sito pixmania perchè un mio amico a preso la kodak zx7590 credo e consegnata il giorno dopo alle 10 della mattina ( lui aveva fatto l'ordine la sera prima alle 23 ) e ha preso un pacchetto con 2 batterie la memoria da 1 gb e la borsa video in tutto 450€ ed io leggendo la scheda tecnica della z3 con molto meno prendo una digitale buona e competente come la sua ma con + zoom ottico 12x contro i 10 della sua.
cmq parlando anche con il mio fotografo me ne ha parlato bene buona macchina, mi ha dato un consiglio e cioè che anche se ha l'anti shake è + preferibile un cavalletto.
vabbè spero di essermi presentato bene... ciao Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 12:01 am Oggetto: Re: Ciao a tutti, sono nuovo e sono in aquisto |
|
|
Ryu_Hoshi ha scritto: | e gli unici propri difetti sono che consuma molto le batterie. |
Non so le altre; con batterie da 2500 mA ricaricabili ci faccio circa 3-400 foto (usando poco o niente il flash ma zoomando molto a con autofocus continuo)
Ryu_Hoshi ha scritto: | cmq parlando anche con il mio fotografo me ne ha parlato bene buona macchina, mi ha dato un consiglio e cioè che anche se ha l'anti shake è + preferibile un cavalletto.
|
Dal poco che ne so, se fai foto sportiva l'antishake ti serve a poco, e forse ti potrebbe essere più utile avere più luminosità (quindi, ad es., una Fuji). Io però con la Z3 mi trovo bene (anche se non faccio foto sportive) |
|
|
 |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 10:44 am Oggetto: Re: Ciao a tutti, sono nuovo e sono in aquisto |
|
|
pinok ha scritto: |
Non so le altre; con batterie da 2500 mA ricaricabili ci faccio circa 3-400 foto (usando poco o niente il flash ma zoomando molto a con autofocus continuo)
|
proprio ieri ho provato le mie prime ricaricabili da 2500 e sono riuscito a fare 3-4 foto, non 3-400, proprio tre o quattro! _________________ Il mio album |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 12:00 pm Oggetto: Re: Ciao a tutti, sono nuovo e sono in aquisto |
|
|
BigEgg ha scritto: | pinok ha scritto: |
|
proprio ieri ho provato le mie prime ricaricabili da 2500 e sono riuscito a fare 3-4 foto, non 3-400, proprio tre o quattro! |
Ma erano cariche ??
Scherzi a parte, le hai comprate con caricabatterie o hai usato un caricabatterie che già avevi?
Io ne ho uno preso a MW (spacciato per Sanyo, ma mi pare Belkin o qualcosa di simile) che aveva di serie 4 stilo da 2500 mA e me le carica in 90 minuti. Riesco a fare il numero di foto che ti ho detto.
Poi ho preso delle Energizer e mi carica anche queste in altrettanto tempo e con tenuta all'incirca simile (vado ad occhio).
Il dubbio è che, se non hai un caricabatterie "allineato" e le batterie sono comunque nuove, non te le carichi per quel che dovrebbe. |
|
|
 |
Ryu_Hoshi nuovo utente
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte...., ormai sono convito di aquistare questa
una domanda: con la memoria da 1gb se tengo selezionata la modalità che mi fa le foto a 1024x768 anche utilizzando lo zoom quante dovrei farne di foto? riesco a arne + di 200?
le batterie non sono un problema, perchè bene o male si trovano se avevo la sua batteria diventava un problema |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ryu_Hoshi ha scritto: | on la memoria da 1gb se tengo selezionata la modalità che mi fa le foto a 1024x768 anche utilizzando lo zoom quante dovrei farne di foto? riesco a arne + di 200?
|
perchè utilizzare una risoluzione così bassa?
io con la Olympus 8080 (8 Mp 3400*2400) in 1GB ci faccio 250-300 scatti... _________________
 |
|
|
 |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato le specifiche della Z3 perchè la Z5 non ha quella risoluzione e ho visto che neanche la Z3 ce l'ha. Queste sono le possibilità di quella che vuoi tu:
2272 x 1704
1600 x 1200
1280 x 960
640 x 480
tutte suppongo con l'opzione di qualità Economy, Standard o Fine.
Per darti un'idea, con la scheda da 512MB e impostando le foto su 1600 x 1200, qualità Standard, ci stanno circa 800 foto. _________________ Il mio album |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male, qualità fine (la migliore), risoluzione massima, ci stanno circa 480 foto in una scheda da 1Gb.
Mi raccomando, prendila almeno 60x !!! |
|
|
 |
Ryu_Hoshi nuovo utente
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | Se non ricordo male, qualità fine (la migliore), risoluzione massima, ci stanno circa 480 foto in una scheda da 1Gb.
ehm cosa significa 60x? la memoria è della san disk che mi dovrebbeor vendere, cmq o stawsera o domani la ordino |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 7:56 pm Oggetto: |
|
|
E' necessario scattare a oltre 1600x1200 se vuoi delle buone stampe. E' sempre sensato scattare alla massima risoluzione che la macchina permette. Con 1GB ci farai le foto che ti serviranno a massima risoluzione. Io con 512 ne faccio 120 (8 megapixel), mi stanno un po' strette ma non tanto.
Ora arriva la cavalleria da 1 GB.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Ryu_Hoshi ha scritto: | pinok ha scritto: | Se non ricordo male, qualità fine (la migliore), risoluzione massima, ci stanno circa 480 foto in una scheda da 1Gb.
ehm cosa significa 60x? la memoria è della san disk che mi dovrebbeor vendere, cmq o stawsera o domani la ordino |
60x è la velocità di scrittura, circa il doppio di quelle in cui non è specificato.
Se la compri veloce, la macchina ne beneficia (altrimenti rischi di dovere attendere che finisca di scrivere prima di riscattare).
Diventa fondamentale se hai intenzione di registrare anche qualche spezzone video.
Esistono anche 80x, ma al momento il rapporto prezzo/prestazioni non credo sia ancora giustificato.
La 60x (o 66x a seconda del produttore) cominciano a costare tra i 79 e gli 89 euro per un giga, quindi attento a quanto paghi quella normale (che ti sconsiglio comunque di prendere)
Per sentito dire, inoltre, le SanDisk sono molto note ma non necessariamente buone, anzi ! |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 8:31 am Oggetto: |
|
|
In realtà dovrebbe essere la velocità di lettura, molti produttori indicano la velocità di lettura (infatti ci sono casi in cui delle presunte 40x scrivano come delle 16x o anche meno), non so' come si comporti Sandisk in questo caso.
Meglio affidarsi alle case 'buone', Sandisk/Lexar/Transcend. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Ryu_Hoshi nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
questo è il pacchetto che sarei intenzionato a comprare....
mi sapete dire a che velocità viaggia quella memoria che ve ne intendete di +?
ps: quindi, anche avendo una macchina super veloce nello scatto, può andare molto lenta se la scheda non è buona? |
|
|
 |
Ryu_Hoshi nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 7:32 am Oggetto: |
|
|
ho fatto l'ordine ieri sera alle 9.50, speriamo che adesso arrivi in tempo e non danneggiato.
pagamento in contrasegno.
per il menu che è in inglse il manuale dentro la scatola non c'e in ita e mi sono dovuto scaricare un pdf dal sito ufficiale |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
|