photo4u.it

Garanzia USA : ma come funziona ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 4:47 pm    Oggetto: Garanzia USA : ma come funziona ? Rispondi con citazione

Salve a tutti ,
avrei la possibilità di farmi comprare una 20D in USA da un amico che ci va a breve .
Il prezzo di Adorama è di circa 1100 euro (convertito dai dollari) mentre qui in Italia l'ho trovata attorno ai 1250€.
Il vero problema è sapere come funziona la garanzia : perchè i 150/200€ che risparmierei comprandola in USA non vorrei che poi mi si ritorcessero contro nel caso dovessi ricorrere alla assistenza e pagarla di mio pugno in Italia.
Un piccolo intervento su una macchina reflex non viene meno di 50 euro se il danno non è grave e quindi i due anni di garanzia fanno sempre comodo.
Qualcuno di voi ha comprato in USA un corpo machina?
Che garanzia si ha ? Come funziona ??

Vi ringrazio molto delle pr4eziose informazioni che ne usciranno fuori-....

Gianluca

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia, Canon Italia (e quindi Camera Service) rispondono della garanzia anche se la macchina proviene dagli USA.

Non so quali documenti si debbano produrre per ottenere la garanzia, ma credo che una ricevuta o un timbro sulla garanzia te la dovrebbero dare anche quelli di Adorama.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon riconosce i suoi prodotti a livello mondiale, forse non avrai 2 anni come in Europa ma 1 di sicuro.
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Canon riconosce i suoi prodotti a livello mondiale, forse non avrai 2 anni come in Europa ma 1 di sicuro.

esatto, se la pigli in usa hai solo un anno di warranty. io se fossi in te per 150euro di differenza la prenderei qua in ita (pensando di tenermela almeno un anno....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi.....
passato oggi da CameraService ed ecco il responso :

La garanzia di un oggetto comprato in USA qui in Italia ha valore SOLTANTO di 1 anno e deve essere garanzia Internazionale , non garanzia USA
.

Come alcuni di voi già mi avevano detto....

Grazie Mille

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianlù... per 150 euro prendila in Italia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianlù

HA VISTO QUI?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eldiablo1979 ha scritto:
Gianlù

HA VISTO QUI?

Se ne è già parlato... ad esempio qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18864

Non pare troppo affidabile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Eldiablo1979 ha scritto:
Gianlù

HA VISTO QUI?

Se ne è già parlato... ad esempio qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18864

Non pare troppo affidabile...

Si, ma visto che l'amico è lì, valuta la situazione e...
chiaramente è diverso se acquistare online...
tutto qua.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eldiablo1979 ha scritto:
Si, ma visto che l'amico è lì, valuta la situazione e...
chiaramente è diverso se acquistare online...
tutto qua.

Pure tu c'hai ragggione! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè se il risparmio fosse questo : diamine !
Rinuncio volentieri ad 1 anno di garanzia : 600euro per una 20D!
Il fatto è che non so il mio amico dove andrebbe a comprarla e dubito che i prezzi siano quelli di Royal camera (che tra l'altro spedisce soltanto e non ha una sede effettiva,da quelllo che ho capito).
SI accettano proposte

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Ok ragazzi.....
passato oggi da CameraService ed ecco il responso :

La garanzia di un oggetto comprato in USA qui in Italia ha valore SOLTANTO di 1 anno e deve essere garanzia Internazionale , non garanzia USA
.

Come alcuni di voi già mi avevano detto....

Grazie Mille

Alla fine avevo ragione io!
come ti avev già detto la cosa migliore è rivolgerti direttamente ai centri assistenza Canon...chq qui le idee sono abbastanza diverse!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma sti ragazzuoli di royalcamera spediscono soltanto? qualcuno ne sa qualcosa? ho un'amica negli states che potrebbe farmi il favore....... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
...ma sti ragazzuoli di royalcamera spediscono soltanto? qualcuno ne sa qualcosa? ho un'amica negli states che potrebbe farmi il favore....... Mandrillo

Per esperienza diretta, sconsiglio vivamente Royal Camera.
molto più affidabile B&H.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai un amica negli states che viene in italia allora va benissimo, lei compra e poi ti porta....se invece le ordini tu devi caricare sopra il 5% dogana e 20% iva.
Credo che convenga comprare negli states solamente se c'è qualcuno che poi ti porta le cose e non paga iva e dogana.
Il problema dell'affidabilità dei negozi in America è fondamentalmente questa...a volte i parac....li....( non sono solo in Italia), spediscono un ottica per un altra tipo : sigma 70-200 al posto del canon 70-200 se vuoi cambiarlo la spedizione la paghi tu e ripaghi anche dogana....quindi loro sperano che non lo rimandi indietro e ti hannno dato quello che vogliono loro....
Quindi okkio.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'amica vive e lavora negli states, a chicago, pensavo di farmi comprare da lei da b&h (lei compra online, si fa spedire la roba a casa e poi da li me la rispedisce in ita).......ma devo risparmiare almeno 200euro, seno' non vale la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
l'amica vive e lavora negli states, a chicago, pensavo di farmi comprare da lei da b&h (lei compra online, si fa spedire la roba a casa e poi da li me la rispedisce in ita).......ma devo risparmiare almeno 200euro, seno' non vale la pena.

Bè fammi sapere visto che anche io ho un amico che sta a Chicago...comunque questo B6W ha un negozio?
O solatnto tramite Internet ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Bè fammi sapere visto che anche io ho un amico che sta a Chicago...comunque questo B6W ha un negozio?
O solatnto tramite Internet ?

si, hanno anche un negozio "fisico" e sembra anche bello grande www.bhphotovideo.com/FrameWork/floor/bhstore.gif ma conviene comprare da loro online anche se sei li, questo perche' (mi han detto) se non compri online devi pagare una tassa aggiutiva (solo a NY)...... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

Non credo che così tu possa risparmiare più di tanto....poi dipende dai prodotti, per esempio un 70-200 f.2,8 non IS, prendendolo su b&H si risparmia rispetto a italsystem circa 390 euro ( ovviamente non ho calcolato eventuali spese di spedizione e tasse varie), mentre se prendi un 85 f/1,8 il risparmio scende a 110 euro e sostanzialmente per quella cifra lo prendo quì con garanzia sicuramente internazioinale e non "USA Warranty", quindi guarda i prodotti che ti servono segnati il prezzo in dollari converti in euro e confronta con italsystem. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: