photo4u.it

Voigtlander Vito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkinside86
utente

Iscritto: 07 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 2:59 pm    Oggetto: Voigtlander Vito Rispondi con citazione

Salve,

qualcuno di voi ha avuto o ha a che fare con una Voigtlander Vito B o C?

Volevo saperne di più su queste splendide macchine, in particolare sul loro funzionamento e su quale scegliere per un eventuale acquisto, in quanto vorrei avvicinarmi alle telemetro.

Sulla rete se ne trovano a bizzeffe ai prezzi più strani, quale preferire e perchè?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho quelle che citi tu, ma ho da qualche mese una Vitomatic IIb con Color Skopar 50mm 2.8, la stessa lente che, se non sbaglio, montano anche le Vito B e C, rispetto alle quali ha un esposimetro al selenio che nel mio caso funziona ancora. E' proprio una bella macchina, molto compatta, assai divertente da usare, completamente manuale... una bella variante all'uso delle reflex.
Questo è uno dei primi scatti di prova che ho fatto:
http://farm4.static.flickr.com/3635/3428594708_66c6431322_o.jpg

Per quel che l'ho pagata, pochi euro su ebay si è rivelata un buon acquisto, fatto per sostituire la Vitomatic R di mio padre che purtroppo è rotta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HCBruno
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona giornata al Forum.
Che dire .... la mia infanzia è stata fissata da una Vitomatic IIa che era di mio padre poiché me la sono fatta regalare ormai da qualche anno e che tuttora uso con soddisfazione. Personalmente ritengo che per avvicinarsi al telemetro con poca spesa possa essere una soluzione ottima.
CIAO.

Eccola!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
darkinside86
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,
grazie per le Vostre risposte. Mi sono aggiudicato diversi giorni fa una Vito B in condizioni eccezionali con la borsa in similpelle originale, flash Agfatronic 240B ed esposimetro esterno Gossen Sixtino 2 per 6,50 euro sulla baia tedesca. Non male, vero? Ops

Sono felice possessore da pochi giorni, non vedo l'ora che esca una bella gionata per provarla. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkinside86
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,
grazie per le Vostre risposte. Mi sono aggiudicato diversi giorni fa una Vito B in condizioni eccezionali con la borsa in similpelle originale, flash Agfatronic 240B ed esposimetro esterno Gossen Sixtino 2 per 6,50 euro sulla baia tedesca. Non male, vero? Ops

Sono felice possessore da pochi giorni, non vedo l'ora che esca una bella gionata per provarla. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: