Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 12:10 pm Oggetto: Lightroom:problema corrispondenza colori |
|
|
ciao a tutti, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi .....
Dunque, ho aperto con lightroom un .dng creato dalla mia Samsung, l'ho "sistemato", e visualizzato a tutto schermo (=presentazione) mi piaceva.
Ho fatto l'export in jpg, full size, srgb, senza sharpen e..... il jpg che mi ritrovo ha colori più caldi e saturi.
Come mai? Possibile che debba ritoccare i jpg dopo aver già sistemato il raw?
grazie _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 2:07 am Oggetto: |
|
|
esporta in adobergb e poi che lightroom hai?
All'inizio a me dava l'impressione di cambiare, poi ho trovato la gabula, profilo colore.
In lightroom 2 si possono installare i profili colore specifici della camera. Al momento dell'apertura del file riconosce automaticamente il tipo di sorgente e identifica i profili disponibili. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Adobe-RGB non è riconosciuto da tutti i sw di visualizzazione come invece lo è il Super-RGB.
Il discorso poi si allarga ma ci sono già decinaia e decinaia di thread aperti in cui se ne parla.
Che profilo ha il jpeg esportato da LR? Cosa ci devi fare? Stampare, condividere attraverso il web, ambe due le cose? |
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Lun 29 Giu, 2009 6:58 am Oggetto: |
|
|
ciao, scusate il ritardo nella risposta ma .... ero in ferie!
Dunque, io credo di averlo impostato come sRGB, ed averlo impostato in quel modo.
Ho esportato un jpg alla massima risoluzione. Come posso scoprire se il jpg ha un altro profilo di colore? _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
|