photo4u.it

Qualcuno esperto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fujimax
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 10:09 pm    Oggetto: Qualcuno esperto... Rispondi con citazione

Qualcuno esperto in queste valutazioni??
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=381753

Date un occhio ragazzi ...Grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 11:23 pm    Oggetto: Re: Qualcuno esperto... Rispondi con citazione

fujimax ha scritto:
Qualcuno esperto in queste valutazioni??
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=381753

Date un occhio ragazzi ...Grazie Ok!
E' forse una Fuji, visto che chiedi in questa sezione?
Approfitto per ricordarti che le immagini allegate non devono superare gli 800x600 (o viceversa) pix e pertanto ti invito a ridimensionarle. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fujimax
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il ridimensionamento provvederò..per il discorso del fatto che non si tratta di fuji, ho postato anche qui visto che io sono un possessore di fuji e che di questo forum conosco solo voi di questa sezione, inoltre pensavo che qualcuno di voi fosse appassionato di questo genere..tutto qui
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti poter trovare maggiori informazioni nella sezione macchine fotografiche, bianco e nero oppure medio e grande formato, ma se stai guardando un prodotto del genere già sai dove devi chiedere altrimenti se fossi in te lascierei perdere direttamente a meno che non lo vuoi tenere come souvenir.
non ho idea di quanto possa valere,ma al massimo potrai avere una valutazione sommaria, un pezzo del genere cmq bisogna sapere cosa e come guardare, perchè non chiedi a qualche riparatore delle tue parti? ( ma se l'acquisto è tramite rete di solito si fanno indietro); curioso il tappo della bottiglia a soffietto usato come copriobiettivo, è già un indicatore della mano di chi l'ha tenuta.
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fujimax
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No..forse non ci siamo capiti..una persona ha questa macchina fotografica in casa e visto che dovrebbe risalire ai primi del '900, gli piacerebbe sapere se ha un valore economico o se è una cosa con la quale accenderci il camino..a meno che tenerla, come dici, come souvenir (Ma non credo proprio sia un semplice souvenir..sicuramente le digitali di ora faranno questa fine).
Cmq se sapessimo di cosa si tratta e dove informarsi non avremmo postato qui.
Per il fatto del tappo sull'obiettivo credo che questa macchina ne fosse sprovvista e il proprietario ha pensato bene di utilizzare quello per preservare l'obiettivo, quindi da lodarne la cura maniacale dell'oggetto.

mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettiamola cosi, la sezione fuji non trattando macchine di medio/grande formato a soffietto non è la sezione adatta, trattandosi di una macchina minimo di medio formato (la dimensione della lastra) è sicuramente piu' adatta come sezione/i a darti indicazioni le sezioni "medio e grande formato" "macchine fotografiche" "bianco e nero" xchè in quest'ultima sicuramente c'è chi usa prodotti del genere.
Fare una valutazione su alcune foto è un terno al lotto per chiunque, piu' facile sarebbe farla vedere a qualcuno della tua zona che tratta il genere (riparatori) e ti può dire con maggior precisione cosa va e cosa no nel prodotto e quanto può valere se decidi di venderlo, ma non ti aspettare grandi cose, se è in buone condizioni (soffietto integro senza fessure, obiettivo ok senza muffe o altri problemi) può valere tanto o poco non saprei, ma come è stato detto questa forse non è la sezione migliore per trovare indicazioni..
Se vuoi documentarti
http://www.nadir.it/ob-fot_grande/confr-fold.htm
cerchi tra le folding in legno e forse puoi risalire a qualche informazione sul modello

Le digitali non faranno quella fine, x il semplice motivo che al momento non credo che vedremo tra 50 anni una macchina odierna digitale, nel bene e nel male
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fujimax
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehehe..vedi però che con un po di impegno e di disponibilità (ti ringrazio) almeno tu mi hai dato qualche dritta utile..ciò che nella sezione macchine fotografiche non è avvenuto..quindi ho fatto in parte bene a mettere qui il post Smile
Per ora ti ringrazio e cercherò le folding in legno..

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può essere utile, posso spostare questo o l'altro topic in una sezione più appropriata tipo quelle citate da mauriz.
Quando vuoi, se vuoi, dove vuoi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fujimax
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vuoi LOL

Ho ridimensionato le foto

Purtroppo ho visto che in sezione "macchine fotografiche" nessuno ha replicato..quindi credo che nessuno se ne intenda di quel genere.
Cmq quello che interessa di piu all'amico è sapere se quel trabiccolo in legno è considerato d'epoca o no, quindi se ha un valore o se lo deve tenere nel cassetto..tutto qui.
Wink

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho spostato l'altro topic in Bianco & Nero.
Vediamo come va.... Wink

edit... la sezione B&N non era quella più idonea ed il topic si è trasferito in Medio e grande formato.

Ultima modifica effettuata da Filip il Gio 18 Giu, 2009 11:18 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fujimax ha scritto:
Ehehe..vedi però che con un po di impegno e di disponibilità (ti ringrazio) almeno tu mi hai dato qualche dritta utile..ciò che nella sezione macchine fotografiche non è avvenuto..quindi ho fatto in parte bene a mettere qui il post Smile
Per ora ti ringrazio e cercherò le folding in legno..

Veramente se volessi mettermi d'impegno mi cercherei un MF a e finisco di allestirmi la camera oscura per stampare, ma vs che di tempo non ne ho a sufficienza mi limito Very Happy
Cmq la soluzione piu' pratica è sempre farla vedere a qualcuno che ci commercia, riparatore o effettivamente anche un negozio di fotografia ben fornito, si tratta solo di cercare, ma la valutazione è sempre molto variabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cippa
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz...io non ti conosco....ma ci tengo a dirti che i "saputelli" come te mi sono sempre stati sulle palle....

"se tu volessi"..."se ti mettessi"...............ma per favore PIANTALA di fare il bauscione....

se sai la risposta ad una richiesta.....bene....se no nessuno ti obbliga a scrivere... Non ci siamo

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro cippa, se ti sei iscritto così... tanto per creare fastidi, puoi anche tornare dove stavi fino ad ora.
Nel remoto caso tu volessi rimanere, consiglio una letta al regolamento che hai accettato, soprattutto il primo punto.
Prego mauriz di non rispondere alla provocazione o, nel caso sia inevitabile, di farlo in pvt.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No problem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: