photo4u.it

New old camera, siamo così onesti???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 4:58 pm    Oggetto: New old camera, siamo così onesti??? Rispondi con citazione

scusate questo topic,ma mi son veramente girate le palle.

Ieri vado a comprare una Leica M8 da loro. versione black con qualche segno d'uso e mancava, scritto nell'inserzione, il cavo usb e ed il cofanetto grigio.
A me andava bene, visto che il prezzo è piu basso.

Oggi scarto la macchina, e non trovo i 2 filtri UVIR che Leica da a richiesta (visto che chi compra la macchina richiede i filtri UVIR che vanno bene per i suoi obiettivi). (obbligatori visto che la macchina ha solo metà filtro IR)

Telefono a new old camera per sapere (visto che costano 180 euro all'uno...) dove sono finiti i filtri, e mi rispondono, arrogantemente che nella descrizione non c'era specificato che i filtri c'erano. Io dico che nella descrizione c'era chiaramente scritto cosa non c'era del packaging originale (cavo usb e cofanetto).

Fatto sta che me la prendo nel culo, e dovrò spendere i miei bei 360 euro per i due filtri.

cos' mi ritrovo ad aver speso 2360 euro per una macchina con segni d'uso, e senza il cofanetto, che sappiamo benissimo che nel mondo leica...vale ben poco.

a voi le conclusioni, anzi, la traggo io la conclusione: forse, il pirla, sono stato io ad aver lasciato nel complessivo 6200 euro a new old camera (da loro acquistai un 400 2.8 L mk II canon e questa m8)

buona giornata,
Marco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...trattandosi di usato vale la lista esplicitamente riportata, non i sottintesi. Che abbiano riportato alcuni pezzi mancanti normalmente presenti è corretto, ma se i filtri sono "a richiesta" come dici vuol dire che li devi, appunto, richiedere. Oltretutto, quali avrebbero dovuto esserci? Credo di capire che ogni obiettivo ha il suo.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ad essere chiari, c'era la lista delle cose mancanti... e non comparivano i filtri tra le cose mancanti.

bastava dire, ieri: marco, mancano anche i filtri, ti va bene lo stesso?

non sto parlando di fregatura, che sia chiaro, sto parlando di onestà, forse difficile da trovare ultimamente.

poteva anche essere una dimenticanza, ma almeno non fare l'arrogante...basta una parola magica, lo sai, per far diventare buono un cliente, basta anche solo un "ci informiamo"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca di arrivare un compromesso col venditore forse c'e stato un malinteso Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco: se io compro una M8 nuova, nella confezione ci sono i filtri oppure no?

In ogni caso, visto che si tratta di acquisto per corrispondenza, puoi recedere ed ottenere il rimborso di quel che hai speso.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella scatola della m8 non ci sono i filtri, c'è un numero di telefono od un indirizzo internet a cui richiederli.

i filtri SONO INDISPENSABILI in quanto la macchina ha solo metà filtro IR davanti al sensore. Solo che, essendo che quando uno compra la macchina ha i propri obiettivi, leica da la possibilità di scegliere quali chiedere, e te ne fornisce 2

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok. Allora mi pare evidente che chi ha venduto la M8 a Newoldcamera o non ha richiesto i filtri, oppure se li è tenuti per i suoi obiettivi.

Personalmente, non vedo scorrettezze nel comportamento di chi ti ha venduto la macchina. Ma puoi tranquillamente restituire la M8 ed ottenere indietro i soldi che hai speso, senza fornire giustificazioni (la legge te ne da' diritto).

Se ritieni che siano stati disonesti con te, recedi e compra da un'altra parte. E' la soluzione migliore.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io non vedo scorrettezza, ma neppure correttezza.

visto il non esiguo costo dei filtri,dico,almeno venire avvisato, e non far finta di niente e poi rispondere male al telefono quando chiedo qualche informazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai speso un sacco di soldi... per 2000€ la trovi nuova, comprata e mai toccata da collezionisti che al massimo ci hanno guardato nel mirino.

per i filtri io comunque darei ragione a loro: perchè dovrebbero esserci? li regala leica a coloro che la comprano nuova, spedendoli su richiesta. anche perchè i filtri hanno diametro vario, e ognuno deve ordinare i suoi.

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di meno, in questo periodo, per una m8 non son riuscito a trovare,online era la meno costosa che ho trovato da 3 settimane a ieri!

comunque, come ho ribadito, a me la macchina va bene, il fatto di aver la garanzia per un anno va bene.

non sto parlando di fregatura o ragione, sto solo dicendo che se leica da un acessorio da 400 euro, diciamo che preferirei averlo, o che in caso non ci fosse, vorrei essere avvisato.

so benissimo che è un "in piu", che i filtri magari non erano del diametro per il mio 35 ecc ecc, ma, gli utenti che ho contattato per la vendita, come un negoziante ufficiale leica qui a venezia, mi ha detto che normalmente la si vende con i filtri, visto che non sono dei normali filtri UV.

e comunque, visto che è indispensabile, non lo considero neppure una cosa "in piu" solo perchè al momento dell'acquisto potevi scegliere

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque, forse non avete capito, ma non è un filtro uv normale, e non serve per proteggere la lente.

è la metà del filtro IR posto davanti al sensore delle macchine.

è come se vi dessero la 1ds mkII senza mirino ottico... perchè canon lo dava dopo, in base a quante diottrie ti mancano nell'occhio...

o il caricabatteria ve lo spedissero a casa dipende da che zona dell'europa siete, così avrete la presa che va bene per il vostro paese

possibile che per voi sia normale???

comunque son andato a prenderla a mano, e in buona fede non ho controllato il boundle visto che era specificato cosa mancava

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

editato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, in effetti uno che fa della serietà una bandiera della propria attività, dovrebbe stare alla larga da certi giochetti... ma magari è un malinteso e watanabe s'è sentito accusato ingiustamente, o forse semplicemente aveva le OO girate per qualche motivo e ti ha risposto male al telefono... chi può dirlo... Mmmmm
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioe' hai speso tutti quei soldi e ti trovi nell'impossibilita' di usarla? Prova a riportarla allora, che te la tieni a fare?
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi riportala indietro, anche secondo me...

(e io ti consiglierei di lasciarla lì del tutto, e dimenticarti la M8! se la usassi ci troveresti tante di quelle magagne)

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io farei moneta e porterei a casa una M6 con qualche ottica.
....oppure una R5 con una carriolata di ottiche (col costo dei soli filtri ci compri dei miti)
....oppure una Hasselblad con 2 ottiche
....oppure..... 15gg di ferie da nababbi.....

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Cioe' hai speso tutti quei soldi e ti trovi nell'impossibilita' di usarla? Prova a riportarla allora, che te la tieni a fare?

giusto...
impressionante il comportamento del venditore....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente la macchina penso di tenerla, quando avrò l'occasione mi comprerò il filtro per il mio 35, e la prossima volta che farò acquisti mi guarderò bene da guardare sul loro sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.leicapassion.com/forum/viewtopic.php?t=11102
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che lolly abbia tutti i torti...consulto spesso il loro sito anche se non ho ancora comprato niente da loro, ma penso che sia il punto di riferimento per l'usato on-line...i prezzi sono abbastanza alti ed a volte mancano le descrizioni degli oggetti, oppure non ci sono le foto dettagliate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: