photo4u.it

Primo Obiettivo 350D
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha pienamente regione sulla qualità. Il 35 (equiv 56) non è però la focale che ti serve se vuoi fare panorami. Se vuoi puntare sulla indubbia qualità di alcune focali fisse stai attento a quale scegli.

Personalmente continuo a consigliarti uno zoom, più pratico e versatile. Hai meno rischi di sporcare il sensore cambiando continuamente le ottiche (come dovresti fare, almeno in prospettiva, con quelle fisse).

C'è poi anche un'altra domanda che forse ti dovresti porre: quanto riusciresti a sfruttare e ad apprezzare la maggiore qualità delle ottiche in questione. Se hai budget a sufficienza comprati lo zoon che ti piace di più, altrimenti prendi il 18-55 in kit e quando avrei soldi e più pratica capirai da solo quello che ti serve...

Ciao Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto budget ahi a disposizione?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Vale"]padrino ha pienamente regione sulla qualità. Il 35 (equiv 56) non è però la focale che ti serve se vuoi fare panorami. Se vuoi puntare sulla indubbia qualità di alcune focali fisse stai attento a quale scegli.
quote]

Ciao Vale...
Io non ho consigliato il 35mm f2 per i panorami, intendiamoci!!! Smile
Ho consigliato solo un'ottica di grande qualità che potrebbe (ovviamente nei limiti del possibile), svolgere la maggior parte delle funzioni che prima faceva un 50mm su una reflex a pellicola o un 80mm su una 6x6!! Smile

Chiedo venia se mi sono espresso male.
Ripeto...Se si è alle prime armi, il 18-55 è un'ottica adeguata per imparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max 555
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora per le risposte Smile

io pensavo di spendere perl'ottiva su 200 euro, max 250 e sono decisamnte alle prime armi Smile

è che mi spiacerebbe prendere un'ottica che cmq dovrei cambiare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risparmia prendendo quella del kit, in futuro in base a come ti troverai con il 18-55capirai cosa ti serve e di quale qualità.Poi credo sia quasi impossibile che uno se proprio non si concentra su di un solo tipo di fotografia,possa trovare nel suo corredo un unica ottica tuttofare. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'unica ottica tuttofare di qualità, difficilmente si trova!!!
Se è quella la cifra che vuoi spendere, a questo punto mi associo agli altri...Prendi l'ottica del kit. Se invece aggiungi altri cento euro, ti consiglio ancora il 35 f2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35 f/2 come prima ottica sarebbe una buona sclelta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dai gusti!!! Il 35 f2 è un'ottica dalla qualità professionale!!! Certo, avresti dei problemi pratici. Non potresti fare dei ritratti molto chiusi (ma neanche con l'ottica del kit), non potresti fare dei panorami troppo ampi, ma avresti un'ottica che più o meno equivarrebbe ad un 50mm con una macchina a pellicola. DIciamo che potresti farci tutto, nel limite nel normale. Non essendo uno zoom, secondo me, impareresti più facilmente a creare la giusta composizione e a cercare la visuale migliore. Impareresti a fare un passo indietro ed uno avanti invece di girare la rotella dello zoom. Come inizio, ovviamente sempre secondo me, è veramente un grande obiettivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luned controllo il prezzo del'obiettivo e ci penso, anche se sono abbstanza deciso Smile

domanda da niubbo allucinante Smile
potrei cmq fare una foto a qualcosa di molto ravvicinato, quindi 20-30cm con quell obiettivo /o con il 18-55?

grazie per la pazienza Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rarissimamente faccio fotografie macro, e quando devo, uso il 60 Micro della Nikon...Cmq con il 35mm f2 puoi avvicinarti al soggetto fino a 25 cm. Resta il fatto che non è un'ottica macro. Non si può avere tutto dalla vita!!! Smile
Il 18-55 non so fino a che distanza minima metta a fuoco, sinceramente, ma non credo sia una distanza inferiore a quella del 35...Anzi, credo sia superiore!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora delle risposte

Lunedi' mi sa che ordino macchina, CF, obiettivo e custodia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appoggio il consiglio del kit Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 555
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici che puo' bastare come inizio e non sono 100 euro meno investiti per un altro obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Max555

Prendi la 350D in KIT.....

provala, testala, usala, diverititi...

POI

vedi quali obiettivi ti servono / vorresti

E

cerca qualche offerta, ce ne sono di giorno in giorno, anche nell'usato, per un obiettivo nuovo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 555
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e prendere un 18-125 Sigma, che da quello he ho visto è simile ma di qualità superiore?

http://www.dpreview.com/news/0405/04052101sigma18-125.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco bene il sigma 18-125 (so solo che è un po' morbido) , ma visti il range di focali e il prezzo dubito che surclassi il 18-55 di kit...

Prenditi il 18-55 e goditi la macchina che è veramente fantastica! Wink

Ciao

PS: per padrino: scusa, era solo che nel messaggio originale si chiedevano consigli dicendo che prevalentemente si facevano scatti a panorami o cmq a soggetti wide... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: