Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 8:53 pm Oggetto: semi OT - photoshop |
|
|
come faccio a disegnare due rette che formano un angolo a 120° con il vertice al centro di un cerchio? _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
ovvero? _________________ nikon CP4300
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
vabbè, alla fine ho fatto un livello con cerchio e raggio, copiato su un'altro livello, selezionato e ruotato premendo shift(scatto ogni 15°) e cancellato le parti che coprivano il primo. _________________ nikon CP4300
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
ok.. hai già risolto, ma potrà essere utile anche ad altri.
in photoshop c'è un pannello utilissimo: Info, attivabile dal menù Finestra > Info o semplicemente pigiando il tasto [F8].
In quel pannello, assieme a tante altre cose, potrete vedere l'angolo di rotazione quando disegnate un segmento.
Ma ci sono tanti altri modi per ottenere quel che chiedi.. ad esempio disegnando il primo segmento su un livello a se stante, duplicandolo e poi ruotando la copia (modifica> trasforma > ruota) di 120 gradi appunto. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|