Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 1:20 pm Oggetto: Mi conviene passare a fuji adesso? |
|
|
Stavo pensando di pensionare la mia D50 per passare a una fuji S5, non è urgente ragion per cui, secondo voi:
1) mi conviene prenderla adesso?
2) uscirà una S7 che mi permetterà di trovare una bella S5 usata?
3) a milano la trovo da qualche parte o mi tocca prenderla on line? _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Io te la consiglio proprio ora se riesci a trovarla la porti via a cifre inferiori ad una d5000e non poco inferiori; praticamente al prezzo di una d60 in kit; io ce l'ho e l'ho presa online da genialpix, ma ora non l'ha più a listino almeno online, credo che difficilmente in un negozio la potrai trovare a prezzi in linea col web. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo al punto 2, non c'è in programma nessuna sostituta della s5 e in più, quest'ultima è fuori produzione da qualche tempo.
Per questo motivo, se la vuoi nuova, è sempre più difficile reperirla in quanto le scorte si stanno esaurendo.
Riguardo al punto 1, MUOVITI!! |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Io a marzo l'ho presa a 675 euro con garanzia italiana (o erano 685 insomma o l'uno o l'altro) oggi non saprei.
Usata sui 400. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Mmm.... usata sui 400 si e no che si trova la s3.
Sono andato a vedere su sanmarinophoto dove la s5 stava a 685, ma l'hanno tolta. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Ne è passata una di proprietà poco tempo fa attorno a quella cifra (non ricordo esattamente ma gravitava attorno ai 400)ed era di un moderatore di photo4u  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Si, era di TestaPazza e l'ha venduta a €.600 con il Battery Grip.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 8:23 am Oggetto: |
|
|
Mi sembrava meno, io comunque oggi come come oggi una s5 la prenderei usata intorno ai 450 euro non di più, non perché sia obsoleta tutt'altro ma perché nuova ho controllato l'ho pagata 675 euro+ss, un 30% meno è in genere la regola per tutte le digireflex a meno che non abbiano un mese di vita.
Sto cercando anch'io un battery grip usato per la mia, mentre le batterie originali si trovano dal fotoamatore con facilità in pronta consegna ne ho comprata una sabato. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma la prenderei anche usata, ma non ne vedo molte... evidentemente chi ce l'ha se la tiene stretta!  _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Ma la prenderei anche usata, ma non ne vedo molte... evidentemente chi ce l'ha se la tiene stretta!  | E' proprio per questo che è difficile trovarne una per 400 €uro!  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | xdiablox ha scritto: | Ma la prenderei anche usata, ma non ne vedo molte... evidentemente chi ce l'ha se la tiene stretta!  | E' proprio per questo che è difficile trovarne una per 400 €uro!  |
Forse anche xchè chi non l'ha presa gli ultimi periodi di commercializzazione spendendo sui 600( solo in rete)l'ha pagata di piu' (900 qualche mese prima, oltre 1200 prima ancora tenendo presente che il prezzo di listino era ancora piu' alto) ma stiamo parlandi di macchine di un anno, chi l'avesse presa solo per voglia il cambio l'ha già fatto, a quel punto monetizzare cosi poco per una macchina che tutto sommato rispetto alla media del momento non è molto indietro non conviene ancora, inoltre non credo che abbia avuto un numero di vendite pari alla d200 ad es e quindi meno esemplari meno scambio sull'usato, addirittura su e bay c'è chi la vende a 500 usata
Maurizio |
|
|
 |
fm2n utente
Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi inserisco nella discussione...potenzialmente interessato alla s5...
Da quello che ho capito non è più in produzione ma è possibile ancora trovarne nuove, giusto?
Dove potrei cercare, visto che nei rivenditori di zona (Lazio), sembra si parli di preistoria?
Grazie. |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 9:21 pm Oggetto: |
|
|
... mi sà che oramai di S5 nuove non se ne trovino più ( e chi ce l' hà fa bene a tenersela ) .
Speriamo nella S7 ( o come diavolo si chiamerà ) in tempi non lontani e sempre con innesto nikon .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 6:21 am Oggetto: |
|
|
Se qualcuno sa di S5 in vendita faccia un fischio.... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|