photo4u.it

Nikon D80...oppure?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
progitto
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 1:38 pm    Oggetto: Nikon D80...oppure? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Una mia amica ha deciso di prendersi la sua prima reflex e avrebbe scelto, più per emulazione della sua 'insegnante' che per altro, la Nikon D80.
Qui sorge il primo problema, oramai acquistarla nuova riesce difficile visto che non si riesce a trovare, qualcuno sa di qualche negozio che la tenga ancora? (la D90 è decisamente fuori budget)

Altro dubbio, lei ora fa quasi solo ritratti con il 50mm, un'alternativa Canon come la 40D potrebbe andare bene?
Io uso Canon ma prediligendo un altro tipo di fotografia rispetto alla sua non so come siano le ottiche 'corte' Canon rispetto a Nikon, sia come qualità che come prezzi.
Mi rendo conto che è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lasciale prendere la 40D, se il budget di spesa è quello non c'è di meglio.
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
progitto
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi anche tu caldeggi la Canon 40D?
L'unico problema mi sa che non voglia proprio sentir parlare di Canon: si è proprio innamorata di Nikon...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai nei negozi si trovano ancora le D80 nuove... anche nelle grandi catene come mediaworld si trovano nuove...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
progitto
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle grandi catene ho visto dei prezzi che fanno rabbrividire, anche 200 euro in più rispetto a qualsiasi altro negozio (parlo di Come e Trony).
Online sembra introvabile, proverò a vedere se in qualche negozio c'è ancora (a prezzi umani).

Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nei negozi non lo so, ma online ci sono una 50 di euro in più sulla d90 rispetto alla 40d, non mi sembra un abbisso, tieni anche presente che alcuni obiettivi in kit con la d90 spesso alzano un po il prezzo (18-105vr ma soprattutto 16.85vr sono chiaramente migliori e più cari del 18-55)

se il budget è basso e ci fa ritratti può anche iniziare con solo il 50mm (ma già lo ha?), poi per altri obiettivi si vedrà!.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
progitto
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abovethelaw ha scritto:
nei negozi non lo so, ma online ci sono una 50 di euro in più sulla d90 rispetto alla 40d, non mi sembra un abbisso.

se il budget è basso e ci fa ritratti può anche iniziare con solo il 50mm (ma già lo ha?), poi per altri obiettivi si vedrà!.

Io tra 40D e D90 ho visto più ho meno un centinaio di euro di differenza sul prezzo del solo corpo.
Ho visto che qui sul mercatino ci sono un po' di D80 usate in vendita, forse sarebbe l'acquisto migliore per iniziare.

PS per ora usa una compatta, a volte le do la mia Canon con il 50ino e si diverte un mondo (ed è anche molto brava!)

loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

omysan ha scritto:
se vai nei negozi si trovano ancora le D80 nuove... anche nelle grandi catene come mediaworld si trovano nuove...

probabilmente allo stesso prezzo di una d90 online... Triste

secondo me una d80 usata
oppure una 450d

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprare adesso una d80 nuova è una pazzia IMHO
Usata a 350-400 euro va benissimo, ma nuova a più di 500 euro è un'eresia!! Ci sono la d90 e la d5000 che sono nettamente superiori - la d90 la migliore fra le due...
Ah... compra solo online, risparmi molto e hai le stesse garanzie!

Dodingo
utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D80 usato, e quello che si risparmia si investe in un buon vetro, che non fa mai male Smile
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 1:06 pm    Oggetto: Re: Nikon D80...oppure? Rispondi con citazione

progitto ha scritto:
lei ora fa quasi solo ritratti con il 50mm

Per ritratti Fuji S5. Le ottiche che monta sono le nikon.

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la canon 40d si può vedere questo link:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559

puoi chiedere anche se ha una Nikon D80.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: