photo4u.it

Notturna Urbana

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfursat
utente

Iscritto: 10 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 10:22 am    Oggetto: Notturna Urbana Rispondi con citazione

Una serie di 20 scatti analogici che ho esposto in un paio di posti. Voi che ne dite? apprezzo sempre i vostri suggerimenti, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
sfursat
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il link dove, per chi ha voglia, si può scaricare e vedere gli scatti (file pps).
Ciao!

http://www.produzioniarche.it/teo/fotografie.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono degli autentici capolavori, complimenti!
Quando vedo queste cose capisco molto più di prima gli affezionati della pellicola.
Mi dispiace molto che tu non li abbia postati direttamente qui (impossibilità o non volontà? Altro minimo appunto sulla presentazione: sono un po' piccoline!). Comunque la foto di apertura la trovo meravigliosa; un luogo quasi surreale, a metà tra l'aperto e il chiuso. Bellissima anche la #3 (4 della proiezione), con quella pluralità di piani che rende l'idea della caoticità del mondo urbano anche di notte. La 14 è veramente metafisica.
Forse trovo un po' deboli (ma solo un po') la 8 e la 17, ma la serie è davvero straordinaria.

Bravissimo!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sfursat
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i complimenti Historicus.
Non le ho postate per comodità. Altrimenti dovevo caricarne 20...gasp... Così è un file solo.
Le foto non sono perfette: sono delle scansioni e molte hanno perso di risoluzione e contrasto (le ho riprese male....porc).
Il formato è piccolo anche dal vero.
Questo perchè era il mio primo lavoro in camera oscura, e non ero ancora attrezzato per foto più grandi del 18x24.
E' stato un difetto soprattutto quando le ho esposte. Dovevano essere più grandi.... non di molto....ma un po' di più.
Per il resto è stato divertente (anche se un po' rischioso in alcuni luoghi) girare di notte con cavalletto e macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti, come tu stesso rilevi, si può fare di meglio, soprattutto se si va in giro con un solido cavalletto. Il fascino del b/n contrastato non è sempre valorizzato da altrettanta nitidezza. Buone le inquadrature e la scelta dei soggetti. Smile Ciao
TARKUS
utente

Iscritto: 22 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un amante di questo genere e le foto che hai fatto tranne alcune mi piacciono un sacco la più bella l'ho commentata nel post dov è singola Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe opportuno postare in questo spazio gentilmente messovi a disposizione le vostre foto piuttosto che indicare link verso altri siti.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: