Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 1:48 pm Oggetto: Un consiglio su una videocamera |
|
|
Scusatemi se sembro cosi "insistente"
Avevo trovato un offerta di questa videocamera (se mai c'è ancora) e scade il 20 giugno.
VIDEOCAMERA MINIDV SAMSUNG VPD392 110€
Nn me ne intendo molto, ma, secondo voi è buona? o è scadente perchè il prezzo è troppo basso??? nn vorrei trovarmi il video "pessimo"
la videocamera mi serve per fare delle riprese di backstage e anche per cazzate varie, e vedendo il prezzo mi sembrava più conveniente per le mie tasche, nonostante nn posso investire molto, perchè ho altre spese....
e inoltre è con la cassettina, per cui è vantaggiosa.
boh, chiedo aiuto a chi se ne intende...
perdonatemi!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 1:43 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente è una telecamera molto economica e oltretutto è Samsung che sul versante telecamere non è certo una sicurezza. Certo costa poco, molto poco, questo sì. Di giorno magari non noterai enormi differenze con telecamere un po' migliori, ma di notte scordati di usarla (ma questo vale per molte telecamere)
p.s. a cosa ti riferivi dicendo che è vanìtaggiosa perché è a cassetta?
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 6:32 am Oggetto: |
|
|
di notte si vede tipo come la visione notturna dei militari? nn so come si chiama, quella tutto "verde e nero" giusto?
mi riferisco per il fatto che, con il minidvd nn mi sento affatto tranquilla per le "registrazioni", quindi la cassettina nn offre solo la "qualità" ma anche la "risoluzione" se mai mi dovesse capitare un gg...
quindi mi dici che samsung nn offre sicurezza? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 9:07 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | di notte si vede tipo come la visione notturna dei militari? nn so come si chiama, quella tutto "verde e nero" giusto? |
Questo dipende dalla telecamera... io non credo che una telecamera da 100 euro abbia questa funzione. Io penso semplicemente che si vedrà o semplicemente male o con un effetto tipo quello stroboscopico dove sembra andare tutto rallentato e a scatti.
girlpower ha scritto: | mi riferisco per il fatto che, con il minidvd nn mi sento affatto tranquilla per le "registrazioni", quindi la cassettina nn offre solo la "qualità" ma anche la "risoluzione" se mai mi dovesse capitare un gg... |
Questa rispiegamela che non l'ho capita
girlpower ha scritto: | quindi mi dici che samsung nn offre sicurezza? |
Per me no. Non ha storia in questo campo e ho sentito alcune fonti dire che sono poco affidabili (insomma, che si rompono facilmente).
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 11:01 am Oggetto: Politica di prezzi Samsung |
|
|
Durante la conferenza stampa fatta all'ultimo PhotoShow, Samsung ha annunciato che punterà tutto sulle videocamere a stato solido - in particolare su quelle che registrano su scheda SD. E hanno anche detto che avevano intenzione di svendere a prezzi ridicoli tutto il loro magazzino di videocamere miniDV, DVD eccetera, per togliere mercato ai vari Canon, Sony e altri, che invece pretendono ancora di vendere tecnologie vecchie a prezzo pieno.
A quanto pare, l'attacco è iniziato. Gli altri adesso hannoo due scelte, entrambe perdenti:
1. abbassano anche loro i prezzi. Quindi vanno in pesante passivo di bilancio ed escono dal mercato (le case madri giapponesi di questi tempi non possono permettersi business in perdita) o comunque si ridimensionano pesantemente. Vedi panasonic italia qualche mese fa.
2. Abbandonano subito il mercato e si mettono a riprogettare la gamma intorno ai modelli a memoria flash, su cui sono in ritardo di due anni.
Nel frattempo, Samsung ringrazia e diventa numero uno nelle vendite. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 7:25 am Oggetto: |
|
|
Un giorno avevo pure io avuto l'idea di una telecamera economica, nel mio caso volevo farne un doppio uso, incluso sostituire un'eventuale webcam per ottenere video migliori, alla fine ho lasciato stare ed ho optato per la webcam, che non uso mai ed in stanza pure con la luce in camera non si vede nulla.
Se c'è qualcuno ferrato, anziché aprire un topic apposito, giusto per curiosità, quale modello economico potrebbe essere preso in considerazione?
Quale modello potrebbe funzionare in stile webcam?
Quindi non soltanto attaccato direttamente al computer ma pure con immagine decente in camera (quindi poca luce)?
Escludendo naturalmente i modelli basati su dvd e mini-dvd? _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
attenzione, il mini DVD che esce dalla video camera è un dvd che teoricamente dovrebbe andare direttamente nel lettore da tv. il montaggio delle immagini risulta difficile( sinceramente nn so come si faccia)
la cassetta mini dv ti permette di montare il video anche con programmi semplici ma abbastanza "precisi" come il gratuito movie maker( o anhe programmi pro)
sulla cassette mini dv c'è un video molto poco compresso che permette montaggi di qualità piu alti.
il mini dvd ( il dischetto) è una trovata commerciale, inutile se si vuole fare un minimo do montaggio
inoltre penso che sparirà presto mentre la cassetta durerà ancora visto che esistono modelli nuovi in alta definizione che la usano
110 euri sono pochi, decisamente, ma il limite sta nell'obbiettivo nel sensore nelle dotazioni, nn nel supporto _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho lasciato perde, che a quanto pare nn è una valida telecamera, appunto perchè è samsung... peccato però!!!
come prezzo faceva troppo comodo!!
vi ringrazio molto, per la vostra disponibilità regà!!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che comunque questo 3D abbia senso tenerlo aperto, perchè interessante.
Anche io dovrei rinnovare la mia vecchia telecamera, ma purtroppo, in questo periodo non si sa che pesci chiappare nel senso, che è un periodo di transizione fra i vari formati.
Se non serve nell'immediaato io aspetterei ma intanto approfondire non guasta, ci son forum e discussioni on line molto interessanti, magari dagli un'occhio, solo per aver precisamentte in testa il formato di uscita che la telecamera dovrà avere ( che è una delle cose fondamentali, insieme al supporto di registrazione )
Tempo fa mi informai e si consigliava un modello Sony, non ricordo quale ma comunque la spesa era 10 volte più della tua , magari ora si rovano cose simili a prezzi minori ma sempre alti rimangono, poi che centra, per 100 euro, se serve nell'immediato, almeno non ti perdi momenti irripetibili  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
no, sony no.. basta sony che con le due fotocamere mi avevano rovinate le foto, e video che nn andavano un granchè, per cui evito..!!!
nn si è mai capito di chi è la causa, nn era capitato solo a me. _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 2:49 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda le telecamere Sony è senza alcun dubbio il meglio per scelta e qualità. Panasonic, Jvc e Canon hanno bella roba, ma il parco attrezzatura Sony non è neanche lontanamente confrontabile. Quasi tutta l'attrezzatura broadcast negli studi è Sony, quindi non ti far fuorviare dalle tue brutte esperienze
|
|
 |
g.lele utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1191 Località: TO
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Panasonic, Jvc.
Ottimo rapporto qualità prezzo per la linea Panasonic DV con 3 Ccd, identificate con dal nome Panasonic GSxxx. _________________ g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 8:24 am Oggetto: |
|
|
Per curiosità come posso sapere se una videocamera può essere usata come una webcam?
Esistono eventualmente compattine che possano essere usate come webcam?
Certo è che con l'ingresso di sempre nuovi modelli di fotocamere dotati di questa funzionalità tra breve dovrebbero essere disponibili prodotti di qualità migliore mentre adesso, almeno quelli più abbordabili, mi sembrano fossilizzati su sensori di dimensioni pari ad un unghia e risoluzioni davvero molto scarse, neanche da full-hd. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|