Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisù21 utente
Iscritto: 31 Ott 2008 Messaggi: 458 Località: Saluggia (VC)
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 7:10 pm Oggetto: Farfalla |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cipo utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 622 Località: Agrigento
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Io avrei aperto di più il diaframma per avere più profondità di campo... e poi avrei cercato di ridurre il contrasto...
Cipo _________________ ...il mondo attraverso gli occhi di un 20enne sognatore...
Nikon D7000 + AF Nikkor 35-70/2.8 D + Af S 18-105 Nikon |
|
|
JetMcQuack utente attivo

Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 2502 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 12:02 am Oggetto: |
|
|
E' un'immagine decisamente da ritentare.
La farfalla è molto poco nitida, non so se mossa o sfocata, ed è ripresa dal suo lato peggiore.
Non demordere, osserva le foto dei tanti appassionati di macro del forum, e torna a riproporci i tuoi scatti  _________________ Simone |
|
|
Grisù21 utente
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Cipo ha scritto: | Io avrei aperto di più il diaframma per avere più profondità di campo... e poi avrei cercato di ridurre il contrasto...
Cipo |
Ciao,il diaframma era già tutto aperto.
Per il contrasto, mi sembrava poco gradevole alla vista a lasciarla con le gradazini originali.
Ciao e grazie. _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
Grisù21 utente
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 12:29 pm Oggetto: |
|
|
JetMcQuack ha scritto: | E' un'immagine decisamente da ritentare.
La farfalla è molto poco nitida, non so se mossa o sfocata, ed è ripresa dal suo lato peggiore.
Non demordere, osserva le foto dei tanti appassionati di macro del forum, e torna a riproporci i tuoi scatti  |
Ciao, sono le mie prime macro, e accetto tutti i vostri consigli.
Sicuramente riproverò a scattarla.
Ciao e grazie. _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Cipo ha scritto: | Io avrei aperto di più il diaframma per avere più profondità di campo...
|
Attento, questa è una citazione errata, se mai è esattamente l'opposto. Più apri il diaframma e minore sarà la pdc. quindi se lavori con diaframmi aperti avrai nitida la parte che rientra nella pdc del diaframma usato.
Lo scatto è decisamente da rifare. Come ti è stato suggerito, questa è propio la prospettiva meno adatta ad immortalare un soggetto di questo tipo. Meglio mettersi il più parallelo possibile trà piano focale e soggetto, per facilitarne la messa a fuoco.
I colori li vedo poco reali, forse una manipolazione in pp un po' esagerata. _________________ Pierluigi |
|
|
Grisù21 utente
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Cipo ha scritto: | Io avrei aperto di più il diaframma per avere più profondità di campo...
|
Attento, questa è una citazione errata, se mai è esattamente l'opposto. Più apri il diaframma e minore sarà la pdc. quindi se lavori con diaframmi aperti avrai nitida la parte che rientra nella pdc del diaframma usato.
Lo scatto è decisamente da rifare. Come ti è stato suggerito, questa è propio la prospettiva meno adatta ad immortalare un soggetto di questo tipo. Meglio mettersi il più parallelo possibile trà piano focale e soggetto, per facilitarne la messa a fuoco.
I colori li vedo poco reali, forse una manipolazione in pp un po' esagerata. |
Ciao, ma chiudendo i diaframmi non vado a penalizzare lo sfondo?
Ovvero, non rimane più dettagliato?
Grazie mille per i consigli preziosissimi. _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
|