photo4u.it

AF-S 12-24 a 299 euro!!!???
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 7:47 pm    Oggetto: AF-S 12-24 a 299 euro!!!??? Rispondi con citazione

Salve sono appena stato in un negozio di elettrodomestici giù casa mia econ sorpresa c'era esposto un nikon AF-S 12-24 ,1.4(non ne sono propio sicuro),g ed è per DX.Questo era scritto sull obbiettivo.Però su internet ho visto che 1.4 non esisite ed è 4 e inoltre c'è anche la sigla IF-ED che qui non c'era.Il tutto al prezzo di 299 euro.Ma è quello di 1000 e passa euro o la nikon ne ha fatti anke altri?Poi c'era un nikon 11-18 però non sono riuscito a leggere niente vicino a 249.Che faccio?Li dovrei usare su d40.Grazie.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque porbabilmente era 1:4, Se è il nikon originale è un affarone da cogliere al volissimo e ti funziona su D40; molto più probabilmente è un obiettivo di terze parti, forse il tokina, che cmq a 300 è regalato, perché 300 euro è il prezzo di un usato.
L'11-18 è stato prodotto solo da tamron, non da nikon, è un'ottica abbastanza datata e buia.
In ogni caso su D40 non ti adrebbe l'autofocus, a meno che il tokina non sia la versione motorizzata cosa che dubito. Il prezzo di un tokina nuovo è sui 400 cmq.

Se invece è il nikon originale, beh compra tutti quelli disponibili perché li piazzeresti tutti qui sul forum in meno di 6 ore Wink.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 7:26 am    Oggetto: Re: AF-S 12-24 a 299 euro!!!??? Rispondi con citazione

ninja77 ha scritto:
Salve sono appena stato in un negozio di elettrodomestici giù casa mia econ sorpresa c'era esposto un nikon AF-S 12-24 ,1.4(non ne sono propio sicuro),g ed è per DX.Questo era scritto sull obbiettivo.Però su internet ho visto che 1.4 non esisite ed è 4 e inoltre c'è anche la sigla IF-ED che qui non c'era.Il tutto al prezzo di 299 euro.Ma è quello di 1000 e passa euro o la nikon ne ha fatti anke altri?Poi c'era un nikon 11-18 però non sono riuscito a leggere niente vicino a 249.Che faccio?Li dovrei usare su d40.Grazie.

11/18 è Tamron. Il 12/24 potrebbe essere Tokina. Il Nikon costa nuovo poco meno di 1000

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se la sigla è AF-S e G, non ci sono dubbi che sia il nikon. A quel prezzo prendilo al volo, ma prima informati se ha qualche difetto perchè una svendita del genere potrebbe essere su un obiettivo con qualcosa che non funziona...insomma informati, e provalo...se funziona prendilo al volo

Anche se fosse il tokina il prezzo sarebbe buono ma su D40 non funziona l'AF (se non sbaglio)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ninja77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stamane sono stato di nuovo al negozio.Me lo sono fatto mostrare dal commesso e subito ho notato delle macchie scure,tipo graffi,sul copriobbiettivo.Poi sono andato ad esaminare la lente e ho notato che era piena di polvere ma non sembrava presentasse graffi.Allorchè ho chiesto al commesso di mostrarmi qualche altro esemplare e lui,dopo una paziente ricerca,mi dice che quello sia l'unico rimasto.Ma com'è possibile che una catena seria venda obiettivi in quelle condizioni?Il tutto a discapito anche del nostro benamato marchio,non trovate?Però la voglia di averlo resta.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ninja77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="ninja77"]Stamane sono stato di nuovo al negozio.Me lo sono fatto mostrare dal commesso e subito ho notato delle macchie scure,tipo graffi,sul copriobbiettivo.Poi sono andato ad esaminare la lente e ho notato che era piena di polvere ma non sembrava presentasse graffi.Allorchè ho chiesto al commesso di mostrarmi qualche altro esemplare e lui,dopo una paziente ricerca,mi dice che quello sia l'unico rimasto.Ma com'è possibile che una catena seria venda obiettivi in quelle condizioni?Il tutto a discapito anche del nostro benamato marchio,non trovate?Però la voglia di averlo resta.....Allego la foto così voi mi potete confermare che sia quello anche se non riesco a capire perchè ci sia scritto 1.4 e poi la nikon lo chiama f/4.

2371546100_73097f67bf_b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  138.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1646 volta(e)

2371546100_73097f67bf_b.jpg

Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non è 1,4 è 1:4... se fosse diaframma 1,4 ci sarebbe scritto 1:1,4

Cmq se è quello della foto è il nikkor, non l'ho visto di persona, per cui non posso valutare al 100%, ma un po' di polvere non ha mai ucciso nessuno e il copri-obiettivo lo cambi con 10 euro. Piuttosto chiedi se la garanzia è ok, conta che è un obiettivo che anche usato non s'è mai visto sotto i 500 euro.

ninja77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi se la garanzia fosse ok mi converrebbe prenderlo anche senza provarlo?Oppure mi porto la macchina dietro e faccio qualche scatto per poi controllarlo a casa?E se fosse già registrato come garanzia?Come mi comporto?
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minchia, fosse F 1,4 non starebbe sul bancone del supermercato! LOL Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se mi dici dove lo vendono vado a prenderlo io!!!
ricart
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idem, spara ndo l'hai trovato
Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaToSHi80
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me c'è qualcosa sotto senza ombra di dubbio. SMP lo vende 990 nital, import potrebbe arrivare a 700 ma a quelle cifre che dici tu non si trova nemmeno di seconda mano. Visto che è una catena di negozi prova a guardare sul loro sito internet per vedre se hanno l'obiettivo in offerta, le catene hanno i prezzi uguali ovunque. Se non dovesse essere in offerta sul sito o quello è il prezzo pieno (impossibile) o c'è qualcosa che non va.
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' invece possibile eccome se lo è ad esempio un utente del forum comprò presso una nota catena una fuji s5pro a 350 euro (o 389 una cosa del genere) ai tempi in cui stava a cifre ben più alte, a volte se gli resta sul groppone un articolo che non riescono a vendere il singolo punto vendita può prezzarlo come ritiene opportuno per smaltirlo:
Se è quell'obiettivo DEVI comprarlo subito, io usato l'ho pagato molto di più...

robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io una volta trovai un Canon 17-55 2.8 IS a circa 200 euro, lo avevano certamente scambiato per il 18-55.
Lo avrei comprato subito, ma ho lasciato ad altri questo piacere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaToSHi80
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
E' invece possibile eccome se lo è ad esempio un utente del forum comprò presso una nota catena una fuji s5pro a 350 euro (o 389 una cosa del genere) ai tempi in cui stava a cifre ben più alte, a volte se gli resta sul groppone un articolo che non riescono a vendere il singolo punto vendita può prezzarlo come ritiene opportuno per smaltirlo:
Se è quell'obiettivo DEVI comprarlo subito, io usato l'ho pagato molto di più...

Bho mi sembra strano che per smaltirlo fanno uno sconto di quasi 1000 euro, più probabile a questo punto che ci sia un errore nel prezzo.
poi tutto è possibile

gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi è un usato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare tu non abbia letto bene, non usato ma giacenza di magazzino, potrebbe essere stato resiituito perché difettoso mandato alla nital e tornato indietro e rimesso in vendita ma rimasto invenduto quindi proposto sottoprezzo; è solo una ipotesi ovvio; certamente non è un usato.
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mi pare tu non abbia letto bene, non usato ma giacenza di magazzino, potrebbe essere stato resiituito perché difettoso mandato alla nital e tornato indietro e rimesso in vendita ma rimasto invenduto quindi proposto sottoprezzo; è solo una ipotesi ovvio; certamente non è un usato.

I famosi "refurbished". Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
o potrebbe essere che fosse quello in esposizione nella vetrina (al che si spiega la normalissima polvere) ed hanno perso gli imballi, per cui sono obbligati ad abbassare il prezzo per poterlo vendere. io 10 anni fa comprai uno stereo, aveva tutto tranne la scatola ed ebbi uno scontone, al mediaworld eh Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando che ieri ne ho visto uno usato, seppur perfetto, a 750 euro, ribadisco che se mi dici dove lo vendono corro a prenderlo io Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: