photo4u.it

Ma muoiono di fame 11.000.000 di bambini all'anno???????? :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 2:59 pm    Oggetto: Ma muoiono di fame 11.000.000 di bambini all'anno???????? :( Rispondi con citazione

Stavo leggendo un articolo sul live8 che ci sara' sabato. Nell'articolo dicono che muoiono 30.000 bambini al giorno causa l'estrema poverta'.
E infatti 30.000 corrisponde ad un bambino ogni 3 secondi, come fanno notare in una pubblicita'.

Quello che mi fa paura e' che 30.000x365gg fa 10.950.000 bambini anno Triste

In italia nel 2000 eravamo in 57.600.000 circa.
Ma che siano veritieri quei dati??? Triste

Link: http://www.live8live.com/it/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami daffy, non capisco cosa ti stupisca...?!

Pongo meglio la domanda: fin'ora non ti sei mai posto il problema?

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma non numericamente. UNDICIMILIONI sono un po' tantini.
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma mica intendono 11.000.000 di bambini italiani... nel mondo diventa un numero, purtroppo, plausibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ma mica intendono 11.000.000 di bambini italiani... nel mondo diventa un numero, purtroppo, plausibile.

Urca... Daffy, intendevi in Italia o nel mondo? Credo nel mondo! Comunque sì, sono plausibili, anche se avevo altri dati.

C.

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio che intendevo nel mondo. Ho riportato la popolazione italiana per fare un rapporto. E' come se quasi 1/6 di italiani ogni anno morisse!

Rapportandolo ai 6,7 miliardi di abitanti nella terra e' ancora cmq tanto Triste

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho dati ma forse sarebbe da rapportare a quanti ne nascono ogni anno. Non per sminuire i morti, sia chiaro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facendo due conti penso sia possibile assumere una vita media di un essere umano sulla terra pari a 45 anni, tenendo conto delle aree più o meno sviluppate del pianeta, delle guerre e altri fattori. Ciò significa che sulla terra ogni 45 anni, in media, si rinnova tutta la specie umana, ovvero significa che, tenendo conto che sulla terra ci saranno più o meno 6 miliardi di persone, ogni 45 anni muoiono 6 miliardi di persone.

se moltiplichiamo 11 milioni di bambini x 45 anni otteniamo 495 milioni di bambini che muiono di fame ogni 45 anni.

ciò significa che in percentuale i bambini che muoiono di fame rappresentano l' 8% delle cause di morte nel mondo ovvero che su 100 persone che muiono sulla terra, 8 sono bambini che non hanno da mangiare.

il calcolo non è invero precisissimo ma fornisce comunque una buona prima stima. vi sembra un dato attendibile?

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo incredibile che ci sia chi ancora si stupisce di certi numeri, ogni istante milioni di persone spirano per i motivi più svariati, ed ogni volta che ci sediamo a tavola a ingurgitare cibo c'è qualcuno che sta lasciando questo stupido pianeta perchè non ha nulla da mettersi in bocca. Trovo che l'unica cosa allucinante sia il numero di persone che vivono come se questo non esistesse e che poi si stupiscono quando leggono una statistica. Invece di indignarsi dovrebbero prendere un aereo e andare dove c'è bisogno a dare una mano o restare qui ma rifiutare le mille ingiustizie che ci capitano sotto gli occhi quotidianamente, che siano non pagare le tasse, trattare male il prossimo, essere disonesti in ogni sua forma o manifestazione. E' sempre facile indignarsi, cosa ben più ardua è sentirsi partecipi ed essere consapevoli che in miliardesima parte è anche colpa nostra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebbene, spesso i numeri circolano poco.
La cosa che mi preoccupa, è che al tiggì parlano del matrimonio di Totti.

Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La cosa che mi preoccupa, è che al tiggì parlano del matrimonio di Totti.

La cosa che mi preoccupa è che ci sia ancora gente che guarda il tiggì... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Trovo incredibile che ci sia chi ancora si stupisce di certi numeri, ogni istante milioni di persone spirano per i motivi più svariati... [cut] ... E' sempre facile indignarsi, cosa ben più ardua è sentirsi partecipi ed essere consapevoli che in miliardesima parte è anche colpa nostra...

Quindi io che mi sono stupito devo sentirmi *piu'* in colpa? Triste

Dalla piega che ha preso sto post mi sembra di essere l'ultimo imbecille occidentale che fa morire 11MBambini/anno nel mondo Triste

Boh .... Crying or Very sad

Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Mescalina ha scritto:
Trovo incredibile che ci sia chi ancora si stupisce di certi numeri, ogni istante milioni di persone spirano per i motivi più svariati... [cut] ... E' sempre facile indignarsi, cosa ben più ardua è sentirsi partecipi ed essere consapevoli che in miliardesima parte è anche colpa nostra...

Quindi io che mi sono stupito devo sentirmi *piu'* in colpa? Triste

Dalla piega che ha preso sto post mi sembra di essere l'ultimo imbecille occidentale che fa morire 11MBambini/anno nel mondo Triste

Boh .... Crying or Very sad

Io non credo che sei nè il primo nell'ultimo, ci sono persone che non hanno ben chiaro il problema, altri che lo conoscono meglio, ma che si pensi di risolvere qualcosa mettendosi a cantare su un palco mi fa un pò sorridere.
Certo buone le intenzioni, bella la manifestanzione, ma.... la gente moriva di fame 20 fa più o meno come muore oggi e morirà ancora per parecchio se non cambia qualcosa dall'alto, se non ci sarà la volontà politica di risolvere questo come altri problemi tanto grandi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:

ma che si pensi di risolvere qualcosa mettendosi a cantare su un palco mi fa un pò sorridere.
Certo buone le intenzioni, bella la manifestanzione, ma.... la gente moriva di fame 20 fa più o meno come muore oggi e morirà ancora per parecchio se non cambia qualcosa dall'alto, se non ci sarà la volontà politica di risolvere questo come altri problemi tanto grandi

Quanto sono d'accordo con te Corto... Buona parte delle persone su quel palco, se volesse, economicamente le cose potrebbe già cambiarle, visti gli ingaggi stramiliardari che ognuno di loro ha e visti i vizi e tutte le paranoie inutili che hanno nella loro vita...

Chi già paga la sua condizione, continuerà a pagarla indipendentemente da concerti o mobilitazioni... Ci vuole un cambio radicale nella politica e nella testa della gente, in quei pochi che comandano e decidono per tutti...

C.

Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Quindi io che mi sono stupito devo sentirmi *piu'* in colpa?

Dalla piega che ha preso sto post mi sembra di essere l'ultimo imbecille occidentale che fa morire 11MBambini/anno nel mondo

Non più di me o di chiunque altro viva in questa società e accetti quotidianamente tutti i vantaggi che derivano dall'avere qualcuno che lavora sottopagato dall'altra parte del mondo, o qualcuno che muore di fame, o qualcuno che non ha un'educazione sufficiente per capire o una libertà per poter scegliere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Non più di me o di chiunque altro viva in questa società e accetti quotidianamente tutti i vantaggi che derivano dall'avere qualcuno che lavora sottopagato dall'altra parte del mondo, o qualcuno che muore di fame, o qualcuno che non ha un'educazione sufficiente per capire o una libertà per poter scegliere...

Stavo per scriverlo... ti quoto pienamente.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: