photo4u.it

Ordinato Canon EF 85 f/1.8...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 5:54 pm    Oggetto: Ordinato Canon EF 85 f/1.8... Rispondi con citazione

...e tra una decina di giorni dovrebbe arrivare...
...avendo già un Sigma 28-70 f/2.8 EX DF ed un Sigma 24mm f/1.8 EX DG MACRO (quest'ultimo in vendita per comperare il Tokina 20-35 di Balza) ed usando prevalentemente focali attorno ai 70-80mm ho preferito "sacrificare" la versatilità del Canon EF 24-85 (ritirato dal negoziante) in favore della qualità dell'85 fisso...
...non vedo l'ora che arrivi...come un bambino che aspetta il giocattolo nuovo...ma è possibile a 36 anni? Devo preoccuparmi?

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 12:58 am    Oggetto: Re: Ordinato Canon EF 85 f/1.8... Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...e tra una decina di giorni dovrebbe arrivare...
...avendo già un Sigma 28-70 f/2.8 EX DF ed un Sigma 24mm f/1.8 EX DG MACRO (quest'ultimo in vendita per comperare il Tokina 20-35 di Balza) ed usando prevalentemente focali attorno ai 70-80mm ho preferito "sacrificare" la versatilità del Canon EF 24-85 (ritirato dal negoziante) in favore della qualità dell'85 fisso...
...non vedo l'ora che arrivi...come un bambino che aspetta il giocattolo nuovo...ma è possibile a 36 anni? Devo preoccuparmi?

Bye
TurniNotturni

Io di anni ne ho qualcuno in meno (sono a quota 28 e mezzo) ma sono uguale a te e dubito fortemente che a 36 sarò diverso! Ok! Very Happy
Facci sapere come ti va... considera che se tu vendi il 24 e ti compri il mio 20-35, io appena venduto il 20-35 mi compro l'85 1.8... Very Happy

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io di anni ne ho qualcosina in piu' e sono uguale!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Otiimo aquisto! Wink Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a 30 anni ho fatto una notte quasi in bianco sapendo che il giorno dopo mi sarebbe arrivata lla 350d. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero ! siamo tutti come bambini quando si tratta di aspettare i nostri "giocattoli" ! he he he !
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente un'ottimo acquisto!
Complimenti! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Turninotturni, è normale anche a quella età ....e secondo me quando si ha in corpo una passione così forte...ti capita anche a 80 anni!!!Si si
Ma cosa ti fa preferire l'85 al 100?? Lo ritieni migliore, più adatto al tuo uso...o altro....?? (...sarei anch'io interessato all'acquisto....)

verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io reputo leggermente migliore l'85mm, anch'io al momento dell'acquisto ero un pò indeciso, poi ho visto le foto postate da Victor con l'85 tutto aperto e non ho più avuto dubbi..
Qui potresti trovare qualcosa di utile alla scelta, e magari prova pure canonians.com sezione "lens"
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/

Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...in primis è effettivamente più "vicino" alle focali che generalmente utilizzo io, poi usato sulla D30 o D60 mi permette di "arrivare" a 136 (che per il ritratto è un must) e poi perchè in generale mi piace di più la resa "finale" rispetto al 100, che resta sempre un'ottima ottica...
...in ultimo c'è anche un discorso di prezzo in quanto dal mio negoziante la differenza tra l'85 ed il 100 è di circa 170,00 eurozzi...e siccome a brevissimo arriverà un frugoletto devo gestire le finanze con molta occulatezza...infatti se non vendo prima il 24 f/1.8 della Sigma neanche mi metto in coda per il Tokina 20-35 di Balza...

Bye
TurniNotturni

Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lord Miklaus ha scritto:
E' vero ! siamo tutti come bambini quando si tratta di aspettare i nostri "giocattoli" ! he he he !

"LA DIFFERENZA TRA UN UOMO E UN BAMBINO E' IL COSTO DEI LORO GIOCATTOLI."

L'avevo vista in una pubblicità non mi ricordo di che, ma secondo me è azzeccatissima Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi! mi avete aiutato un pochino a rimettere insieme le idee...rimango solo un pò indeciso fra l'85 (che già avevo in mente) e il 50 1,4...ma credo che essendo due ottimi fissi...cadrei cmq in piedi... Boing
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Grazie ragazzi! mi avete aiutato un pochino a rimettere insieme le idee...rimango solo un pò indeciso fra l'85 (che già avevo in mente) e il 50 1,4...ma credo che essendo due ottimi fissi...cadrei cmq in piedi... Boing

In questo caso dipende escusivamente da te.
Devi decidere che lunghezza focale...... e poi potresti sempre prenderli tutti e 2 prima o poi Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:

...... e poi potresti sempre prenderli tutti e 2 prima o poi Very Happy

Si certo...molto più "poi" che "prima".... Very Happy Very Happy

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...finalmente arrivato...lo inaugurerò proprio ritraendo (senza esagerare) Samuele...
...ieri sera il "pupo"...oggi l'85...troppe emozioni in una sola volta...

Bye
TurniNotturni

Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ieri sera il "pupo"...oggi l'85...troppe emozioni in una sola volta...

Bye
TurniNotturni

Non ti far sentire da tua moglie Ops

Ciao!

Max

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:

Non ti far sentire da tua moglie Ops

Ciao!

Max

LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non ti far sentire da tua moglie...

...in questo particolare momento, con la scusa "...amore vedrai, potremmo fare delle foto meravigliose al nostro bambino con questi obiettivi..." potrei ordinare il 1200mm L f/5.6 (quella specie di cannone bianco) che non batterebbe ciglio...
...ovviamente, dopo, dovrei anche cercarmi un'altra casa...

Bye
TurniNotturni

Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non ti far sentire da tua moglie...

...in questo particolare momento, con la scusa "...amore vedrai, potremmo fare delle foto meravigliose al nostro bambino con questi obiettivi..." potrei ordinare il 1200mm L f/5.6 (quella specie di cannone bianco) che non batterebbe ciglio...
...ovviamente, dopo, dovrei anche cercarmi un'altra casa...

Bye
TurniNotturni

La scena: "Cara, ecco il nuovo 1200mm 5.6L... bello eh?"
"Sì caro, ma perché devi andare a casa della modella bionda del palazzo di fronte per fare le foto al piccolo?"
dopo 5 minuti di silenzioso imbarazzo mugugna: "il bokeh..." e scappa via...

LOL LOL

Ciao!

Max

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: