photo4u.it

E' arrivato il momento: Treppiede + Monopiede + Testa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 5:29 pm    Oggetto: E' arrivato il momento: Treppiede + Monopiede + Testa Rispondi con citazione

Visto che l'attrezzatura è aumentata, ha raggiunto un certo peso ed un certo costo, i miei treppiede e monopiede dell'Hama che ho usato fino ad oggi non mi danno più tanta sicurezza, ho deciso quindi di spendere ancora una volta dei soldi per questo costosissimo hobby Smile
Vorrei comprare un treppiede per cominciare a fare paesaggi (magari anche foto da interni), un monopiede che uso sempre a teatro e un'unica testa da utilizzare su entrambi. Sono orientato quindi verso:

Treppiede Manfrotto 055XPROB
Monopiede Manfrotto 681B
Testa (a sfera) Manfrotto 486RC2

Il tutto mi verrebbe a costare sui 270 Euro. E' una bella spesa ma come ho sentito dire sempre in giro un buon cavalletto (soprattutto Manfrotto) è per sempre. Preferisco quindi non risparmiare adesso 30 Euro ma prendermi oggetti robusti e versatili che mi possano durare nel tempo.
Come la vedete come configurazione in base alla mia attrezzatura (indicata in firma) e considerando eventuali upgrade futuri di peso (leggasi battery grip, teleobiettivi lunghi e luminosi, ecc.)?
Altra domanda: volendo comprare una sacca e considerando che il treppiede/monopiede chiuso raggiunge massimo i 67cm, una Manfrotto MBAG70 (da 70cm quindi) potrebbe contenerli "comodamente" senza testa montata (uno per volta ovviamente intendo, a seconda dell'occasione)? La testa smontata potrei comunque metterla "volante" nella sacca o quest'ultima è precisa per il cavalletto come dimensioni? In alternativa ci sono sacche di altre marche (con altri prezzi) con le stesse caratteristiche?

Grazie Ok!

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti dei consigli, mi sono stati utilissimi nella scelta Very Happy
Cmq alla fine ho ordinato tutto ed è arrivato il "paccone" stamattina Smile
Tutto come da descrizione tranne la borsa, invece della MBAG70 ho preso la MBAG80 e ho fatto bene perché il treppiede/monopiede con la testa montata c'entra preciso preciso in quella da 80cm. In quella da 70cm quasi sicuramente l'avrei dovuta staccare ogni volta.
Beh, che dire, non li ho pagati poco ma che sensaione di robustezza e solidità Surprised Davvero materiali che già al tatto e al "peso" trasmettono fiducia.
In effetti non è leggerissimo il kit treppiede/monopiede+testa+sacca, però vabbè, non credo sia eccessivamente stancante da trasportare, spero... Vediamo all'atto pratico se confermano le impressioni ottime avute durante l'unboxing Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: