Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale74 nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 1:05 pm Oggetto: Upgrade? |
|
|
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio...
Attualmente ho una Canon 400D con le seguenti ottiche: Tokina 12-24, Canon 28-135, 50 1.8, tamron 90 macro... e mi trovo benissimo con questa attrezzatura (considerate anche che sono ancora una principiante...)
Ma da qualche tempo mio padre ha cominciato a fare la corte alla mia piccina ... ora io non avevo ancora intenzione di cambiare macchina, ma diciamo che la sua proposta mi dà la possibilità di riflettere su un eventuale upgrade... (visto anche che, tutto sommato, il mirino della 400D mi sta un po' stretto... e anche un dispaly più definito non mi farebbe schifo )
Ma qui c'è il solito dilemma... 40D o 50D?
Le mie ottiche andrebbero bene su una 50D?
Le 40D fra poco spariranno e io non vorrei dover comprare un nuovo corpo di corsa... ma se aspetto tutte le nuove macchine avranno sempre più Mpix... e i 15 e più non sono già forse troppi per le ottiche che ho?
Come vedete sono indecisissima... per di più mi trovo benissimo con le ottiche che possiedo e cambiarle ora non mi andrebbe (anche perché sono acquisti recenti!! )
Se tutti quei MPix non dovessere stressare troppo la mia attrezzatura potrei anche aspettare per l'upgrade (deludendo molto mio padre, ma vabbé... )
Lo so, scusate, il post forse è un po' confuso, ma... Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao, la 50D non ti convince per i troppi megapixel,ok, e cosa ti blocca dal prendere subito la 40D quindi ??
le differenze lampanti, oltre ai mpx, sono nel display ad alta risoluzione e la possibilita' di tarare le ottiche...per il resto 40D e 50D sono molto simili...
se i due fattori di cui sopra non sono fondamentali per te, vai tranquilla sulla 40D. Visto che mi pare ti interessi molto l'aspetto mirino, ti consiglio di valutare anche il nikon dk21m , oculare ingranditore per nikon, che pero' calza benissimo su canon (io ce l'ho sulla 40D) ingrandisce il mirino del 17% con risultati molto buoni.
ciao! _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
Ale74 nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Crash, prima di tutto grazie per avermi risposto!
Dunque, vediamo... cosa mi impedisce di prendere subito una 40D? Beh di sicuro il fatto che non mi sembra di aver sfruttato ancora a dovere la mia 400D e poi perché mi sento ancora tanto principiante...
Diciamo che tutta la riflessione su un upgrade è nata dal desiderio di mio padre di prendersi una reflex (la mia!! ) e dal mio timore che le mie ottiche non andranno bene sui futuri corpi canon (considerati i così tanti Mpix)... ma devo essere sincera... se la mia attrezzatura non ponesse problemi sui nuovi corpi (50D, 60D ecc), io aspetterei a fare l'upgrade...
Per questo chiedevo consiglio a voi... magari c'è qualcuno che ha le mie ottiche e le ha provate sulla 50D?
Ancora grazie!! |
|
|
 |
ciro9905 nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 35 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
ti posso rispondere per il 28-135 con la mia 40D
che va alla grande, oltretutto il corpo macchina più grande con questa
ottica è meglio bilanciato IMHO _________________ Canon 40D + 24-105L + Sigma 10-20 + Metz 58 AF1 + 190proB + 486rc2 |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
suppongo che se l'ottica rendesse bene (in stampe non giganti e a video a visione intera) con 8mp continuerà a farlo anche con 15mp...
i problemi (ma sono problemi? ), penso, si possano avere solo nei crop al 100%...con la 50d cropperai all' 80%(numero a caso) e avrai la stessa buona resa  |
|
|
 |
Ale74 nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 7:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille Ciro9905 per essere passato...
Avevo letto di utenti contenti del 28-135 per questo l'ho acquistato, a me piace molto (nella mia ignoranza!!)... ma se tu mi confermi che l'ottica è valida, allora meglio ancora!!
Grazie anche a te hoste
Come dicevo la resa delle ottiche che ho mi piace, non stampo gigantografie e non sono maniaca dei crop al 100%
Ma siccome avevo sentito che i 15Mpix richiedevano obiettivi serie L è cominciato a venirmi il dubbio sulla qualità della mia attrezzatura...
Spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire questi dubbi!
Ancora grazie! |
|
|
 |
|