photo4u.it

domanda su EF-S 17/85 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sir.kondor
utente

Iscritto: 31 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 8:48 am    Oggetto: domanda su EF-S 17/85 IS Rispondi con citazione

Ciao,
avrei una domanda sull’obiettivo in oggetto.
Ho la possibilità di acquistare una 40D in kit con questo obiettivo, praticamente pagherei l’obiettivo 215euro.
Secondo voi li vale rispetto ad un 18/55 IS che si trova a circa 150euro.
Del 17/85 ho letto praticamente solo opinioni negative, però volevo sapere se, per quella cifra, può essere un buon zoom normale da portare sempre in giro (tra l’altro rispetto al 18/55 è usm ed ha la lente frontale che non ruota).
Grazie
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, secondo me quella cifra la vale tutta!! e' un obiettivo stabilizzato, con AF ultrasonico e preciso, non molto pesante e grosso, con un ottimo range di focali
per iniziare e' ottimo direi, specie a quel prezzo

tutto cio' ovviamente secondo me, e senza sapere le tue esigenze fotografiche Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendilo subito!!!
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato una discussione pure sul forum Canon:
dilemma canon 17-85 is usm oppure Sigma 17-70 f/2.8-4.5

Le valutazioni risultano più o meno favorevoli ad un obiettivo piuttosto che ad un'altro in base ad un rapporto prezzo/prestazioni complessive dell'insieme.

Anche se fare un confronto tra l'ottica in kit separata (in genere venduta a prezzi molto maggiorati rispetto a quanto presa insieme al body) ed un'altra non è molto significativo facendo una ricerca in rete parte da 350 euro fino a raggiungere i 500 euro, quindi per quel prezzo che ti è stato proposto non mi sembra male.

Anche escludendo gli universali in cui è spesso maggiore il problema di esemplari non felici.

Oppure, se vuoi qualcosa di più, perché magari la luminosità non ti convince del tutto, potresti aspettare e prenditi un 18-55 serie II usato a 50 euro, di più sarebbe solo un'esagerazione, ed immagino che sia possibile trovarli dato che molti se ne disfano senza neanche provare ad utilizzarli.

Vai a fine pagina
Alfetta78
utente

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il 17-85mm è spesso un bistrattato non tanto per le sue qualità quanto proprio per il rapporto qualità/prezzo.
Infatti se lo si acquista al prezzo di listino (che sfonda quota 500€) le aspettative saranno proporzionate e i difetti meno tollerati.

Invece per una cifra molto invitante (come quella a cui lo hai trovato) diventa un ottica onesta che certo non brilla per nitidezza a tutta apertura o per la sua luminosità (f/4-5.6 è davvero buio), però ha un range di focali perfetto per copri dal sensore ridotto e in più è stabilizzata.

Il 18-55mm IS costa meno ed è tendenzialmente più nitido ai bordi con diaframmi aperti, però è più corto, è costruito in modo molto più economico e ha un autofocus più lento e rumoroso.

Vai a fine pagina
vezzo77
utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Mgg, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io il 17-85 l'avevo preso inizialmente con la 400D al posto del 18-55 e sinceramente non mi ha mai dato problemi, è un ottimo compagno di viaggio, non pesa esageratamente, è stabilizzato, la messa a fuoco e veloce e silenziosa e la resa è comunque molto buona... la costruzione è robusta (non a livello della serie L ma poco ci manca).

Io mi sento di consigliartelo...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:27 pm    Oggetto: 17 85 is Rispondi con citazione

devo dire che ci sono differenze tra esemplare a esemplare, ne ho acquistato uno in kit con 40d e qui il problema , vignettatura troppo evidente a tutte le focali e diaframmi , del resto meccanica e definizione ok la distorsione un po evidente rimedio in post produzione, chiedo la sostituzione al negozio , sostituito , l'esemplare ora in mio possesso è ok ,
un obiettivo che puoi utilizzare in diverse situazioni senza prendere a presso tutto l'armamentario.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 5:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la peggiore ottica canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Per me la peggiore ottica canon...

come sei drastico
stando in quel range di focale +-e prezzo e is,
N.B. lo pagato circa 250€ era in kit con la 40d forse meno , quale obiettivo c'è?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualità / prezzo

ottimo.

Poi vedrai in futuro.

Ciao

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se non sono drastico come marco sono convinto che è una delle ottiche canon meno brillanti, anche se concordo che questo è dovuto molto spesso al suo rapporto qualità prezzo. cmq a quel prezzo un pensierino lo farei perchè ha un range di focali molto comodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
anche se non sono drastico come marco sono convinto che è una delle ottiche canon meno brillanti, anche se concordo che questo è dovuto molto spesso al suo rapporto qualità prezzo. cmq a quel prezzo un pensierino lo farei perchè ha un range di focali molto comodo.

esatto Ok! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 11:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ottica esteticamente carina e ben costruita rispetto al palsticotto, ma molto limitata in nitidezza e luminosità.
in giro tra i negozi di fotografia ne trovi tranquillamente di scorporate dai kit per cifre che vanno dai 200 ai 250 euro.
il mio consiglio.. se ti serve un ottica tuttofare è quella che fa per te.
se cerchi un ottica di qualità lascia perdere e punta a qualcosa di meglio..
michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: