photo4u.it

bene

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
desmosedici
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:01 am    Oggetto: bene Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per le risposte, non potevo sperare in maggiori delucidazioni. Ok!
Per quanto riguarda il treppiede, ho appre che ovviamente dovrò portarlo sempre appresso con me.
Io sto cercando di informarmi appunto per cercare di limitare al massimo i preocessi di post produzione (photoshop) e di cercare di ottenere discreti scatti già con la digitale stessa.
Prima ho provato a fare degli scatti in esterna a delle macchine per strada effettuando il panning, con le reflex analogiche che usavo mi venivano praticamente tutti, mentre qua mi vengono costantemente sovraesposte, usando 1/60 e iso 100. Il mio problema fondamentale è che non mi ritrovo con l'apertura, non sono in grado di gestirla per ottenere buoni risultati con questa macchina. Nel panning i soggetti inquadrati sono fermi rispetto allo sfondo, ma sono sovraesposti, e non so dove intervenire.
Tra l'altro in modalità automatica in esterna ottiene risultati peggiori di quelli che ottengo io in modalità manuale, i miei problemi sono scatti in movimento e notturni (per i notturni proverò stasera col cavalletto), per gli altri comincio a prepararmi di tanta pazienza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti inserire la risposta nel topic inerente che avevi aperto altrimenti non si capisce nulla! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao desmosedici e benvenuto!

Come ti ha già accennato il nostro victor le risposte devono essere inserite nel topic interessato.
Se hai delle difficoltà leggi pure questa guida e se sussistono dei dubbi non esitare a chiedere aiuto!
Nel frattempo chiudo questo argomento!
Ti suggerisco di copiare la tua risposta nel topic in questione!

Un saluto

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: