photo4u.it

40D o Canon 70-200 f4
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gollum
utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 6:37 pm    Oggetto: 40D o Canon 70-200 f4 Rispondi con citazione

Ho voglia di cambiare ma non so...

Il mio dubbio può sembrare strano o stupido, ma sono indeciso se passare da canon 350D a 40D o da canon 55-250 IS a 70-200 f4

Lo so che sono due cose differenti, ma non so con cosa mi potrei divertire di più...

Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Glacy
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Ottiche meravigliose le hai ..... io non avrei dubbi ..... 40D a Bombazza.............. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

weekend al mare o coast-to-coast cavalcando un harley davidson? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gollum
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un uichend al mare costa troppo e c'è troppa gente...potrei alternativamente spendere i soldi in carta da imballo con le bolle e passare il uichend a farle scoppiare, cercando di fotografare il momento esatto in cui esplodono.... Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zigo
utente

Iscritto: 26 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ignorante ti dico...dipende cosa fai! Per le foto che piacciono a me io prenderei il 70-200 prima e in futuro cambierei macchina ma perchè non credo di aver sfruttato la 350D abbastanza e vorrei metterla alla frusta! Ma non so a che punto sei tu e quali sono le tue esigenze...senti la mancanza di qualità sul tele oppure soffri di più un corpo ormai insufficiente? Cosa fotografi principalmente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gollum
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 6:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso di aver ancora sfruttato al massimo la 350D....la mia è più voglia di provare qualcosa di nuovo, di cambiare, infatti ero e sono anche tentato da un flash....ma non ho idea con cosa di queste cose avrei più un cambiamento .....

Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche buone le hai già.
Puoi migliorare sicuramente il lato tele con lo splendido bianchino, ma questo ha senso se almeno il 60-70% delle tue foto sfrutta il tele.
Altrimenti sei davvero ben coperto fino a 105, per giunta stabilizzato che non guasta, all'occorrenza hai anche qualcosa di più lungo e allora vai di 40D e vedrai che il feeling lo trovi subito.
Saluti

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te venderei il 55-200 IS e comprerei il 70-200 f4 che è un'obiettivo eccellente.
Guarda questo link:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gollum ha scritto:
Non penso di aver ancora sfruttato al massimo la 350D....la mia è più voglia di provare qualcosa di nuovo, di cambiare, infatti ero e sono anche tentato da un flash....ma non ho idea con cosa di queste cose avrei più un cambiamento .....

Mmmmm

uhm...lo chiamerei prurito da acquisto fotografico Pallonaro . Ci passiamo tutti, io trppo spesso

Scherzi a parte, se pensi di non aver ancora portato al limite la 350d e se con le ottiche che hai ti trovi bene...direi che non hai bisogno di nulla. Chiaramente il salto da 350d a 40d sarebbe un bel salto ma avrebbe anche il contro di un peso ed un ingombro maggiore. Lo stesso vale per il 70-200 F4 col 55-250.

Se posso però...sarà che sono in periodo "culturale" però perchè non rivolgi i tuoi acquisti a qualche libro del genere fotografico che preferisci? Ho recentemente speso 90€ in libri vari e devo dire che sono acquisti che risultano spesso più utili di acquisti tecnologici Wink

Ad ogni modo, se proprio dovessi comprare qualcosa, andrei sul 70-200L, obiettivo magnifico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
StefanoGa
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi ti dico cosa ho fatto io la scorsa settimana.
Ho permutato la mia 350D con una 40D usata ma fiammante.

Che dire, il corpo è un altro mondo, solo il fatto che ora ho un mirino come si deve ....

Se è il divertimento che cerchi mentre scatti vai di 40D.

Ciao Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gollum
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente sono tentato dalla 40D...se mi dite che il salto è importante... Corpi2

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gollum
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...salto probabilmente fatto...40D...

Enrico

Che ne dite???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gollum ha scritto:
...salto probabilmente fatto...40D...

Enrico

Che ne dite???

Per prima cosa, Tanti Auguri,

poi ti dico che dopo l'entusiasmo iniziale per il display enorme, per il mirino
piu' luminoso e per la magica rotella, scoprirai che le foto vengono allo
stesso modo Wink

Quindi se era qualita' migliore, molto probabilmente non l'avrai trovata; ma se era soddisfazione maggiore e sensazioni migliori allora Si.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio voglio dartelo anche io.
Se vendi la 350 per la 40D, macchina di certo superiore, a questo punto vendi anche il 55-250 is per il 70-200 L 4.0, così puoi dire di aver fatto un doppio salto di qualità.
La 40D la puoi trovare seminuova per circa 500€ e il 70-200 a circa 800€ (un mio amico lo vendeva perfetto come nuovo un mese fa)
della 350 e del 55-250is, se trovi l'interessato che non vuole spendere molto che però vuole sperimentare come si fotografa in reflex, credo che +/- 500€ ce li rilevi.

Vai a fine pagina
Gollum
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 40D a 500 euro con un anno di garanzia...trovata!!!!

Ora non resta che aspettare e provarla....

Prossimo "strappo" il 70-200, ma più in là... Obiettivi

Vedremo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Gollum, adesso non ti resta che aggiornare la firma.
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda.... le ottiche buone le hai quindi hai fatto bene a prendere la 40d!

PS: tienila stretta la 350d... io tra le due non so ancora quale scegliere...! Ma vedrai che gioia usare l'af della 40d con gli L che hai in firma! Ok!

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza ombra di dubbio prenderei la 40D, lo zoom che hai va bene la macchina, ti cambierà la vita fotografica!!! Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gollum
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene trepido dalla voglia di averla...e provarla....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gollum
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 5:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Complimenti Gollum, adesso non ti resta che aggiornare la firma.

... non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.... Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: