Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
E-fra non più registrato
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 804
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 4:15 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti, anche perché qualcosa ancora non mi convince...
P.S.
La conversione ha chiuso molto le ombre allego una versione più o meno compensata... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima l'atmosfera che hai creato, e la luce è proprio stupenda. Il ritocco è proprio particolare, e questi occhi ormai sono la tua firma. Il tutto assume un aspetto surreale, quasi un disegno.  |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao E-fra..
di particolare, in questo caso, cosa non ti convince? qual è la tua sensazione a riguardo? vorrei che tu mi dicessi un po' cosa non sei riuscito a realizzare come volevi, prima di dirti cosa vedo di positivo e di ben fatto io in questo tuo lavoro di indubbio risultato grafico finale..
O preferisci che ti dica prima cosa ne penso, per vedere se parte dei tuoi dubbi li ritrovi nel mio modo di vedere la tua creazione?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
E-fra non più registrato
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 1:10 am Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao E-fra..
di particolare, in questo caso, cosa non ti convince? qual è la tua sensazione a riguardo? vorrei che tu mi dicessi un po' cosa non sei riuscito a realizzare come volevi, prima di dirti cosa vedo di positivo e di ben fatto io in questo tuo lavoro di indubbio risultato grafico finale..
O preferisci che ti dica prima cosa ne penso, per vedere se parte dei tuoi dubbi li ritrovi nel mio modo di vedere la tua creazione?  |
Ciao Maurizio, ci provo! premetto che il chiarore della pagina che ospita l'immagine fa apparire il personaggio sempre troppo avvolto dal buio! anche l'ombra sulla fronte qui appare netta, ma non lo è... Passando oltre, da un punto di vista estetico, devo provare a dare più spazio sopra... la testa così mi appare un po' più grande di quanto dovrebbe. Anche il colore mi lascia qualche dubbio, ma tra monitor e occhi starati...
Espressione e sguardo si avvicinano alle mie intenzioni, ma il limite in questo senso credo sia nel partire sempre da uno "scatto qualunque": dovrei decidermi a realizzare fotografie da destinare a questo tipo di lavori! curando espressioni, costumi, contesto, oggetti... Forse è questo il vero "problema"...
Francesco
Ultima modifica effettuata da E-fra il Sab 30 Mgg, 2009 3:16 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
E-fra non più registrato
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 1:15 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Bellissima l'atmosfera che hai creato, e la luce è proprio stupenda. Il ritocco è proprio particolare, e questi occhi ormai sono la tua firma. Il tutto assume un aspetto surreale, quasi un disegno.  |
Sei molto gentile Gerarcone... Grazie infinite...  |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
Ho letto con interesse le tue perplessità.. vedo che fondamentalmente sono le stesse mie sensazioni sul tutto.. Quello che si potrebbe cercare di fare, per rendere questo 'ritratto' più riuscito, è allontanare la testa dal taglio superiore, che con quel poco spazio, tende a far apparire quella parte troppo sacrificata e per uno strano gioco di percezioni, la testa ancora più grande.. essendo l'unico elemento illuminato e presente in quella zona..
Per quanto riguarda l'ombra netta sul viso, devo dire che dal mio portatile c'era questa sensazione, mentre dal monitor tarato, diminuisce sensibilmente tale percezione..
Molto ben scelta, secondo me, l'idea di far nascere questo personaggio dal buio, come se quella rasoiata di luce dall'alto riuscisse a renderlo vivo e protagonista assoluto, con quella particolare luce negli occhi, sempre importantissimi e generosi, che è l'elemento e il tratto distintivo di questa tua 'specie'..
Mi piace moltissimo anche la resa della luce sulla stoffa della camicia..e la sua carezza gentile su tutte le pieghe..
Se tu pensi che studiare una serie di ritratti ad hoc per elaborare queste tue creature sia una cosa ancora più stimolante, perché non provarci? Di sicuro, partire da una idea già indirizzata verso le tue intenzioni, non può che aprirti nuove visioni e aumentare i tuoi stimoli creativi..
Anche questo, comunque, un ottimo lavoro..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao E-fra,
intervengo solo per segnalare a te e a tutti gli utenti del forum che questa immagine è stata inserita nella rubrica ''Per un soffio..'' su mia segnalazione, rubrica in cui sono raccolte alcune delle immagini che sono state candidate come possibili foto della settimana nel corso del mese di Maggio..
Seguendo il link potrai leggerne il commento e trovarla insieme a tutte le altre..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 7:02 am Oggetto: |
|
|
Eccccezzzziunale !!  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
E-fra non più registrato
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
Maurizio, non ho parole... 
Mik, grazie infinite... |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
bella anche questa, bella creazione, come si chiama?? ciao. |
|
|
E-fra non più registrato
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 3:54 am Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | bella anche questa, bella creazione, come si chiama?? ciao. |
Grazie infinite Roby...
P.S.
Ti riferisci alla tecnica o al nome del personaggio? Il personaggio comunque non ha un nome... e la tecnica nemmeno... Dici che dovrei dare un nome a tutti e due?  |
|
|
daniloassara utente
Iscritto: 20 Ott 2008 Messaggi: 66 Località: Catanzaro
|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
saresti disponibile per una mostra a catanzaro con questo genere in grande formato? se tu mi dai l'OK posso parlarne al circolo e vedere di organizzare.. senza promesse naturalmente... è un'idea possibile... mi piace il tuo intervento... _________________ lollo80 |
|
|
E-fra non più registrato
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
daniloassara ha scritto: | saresti disponibile per una mostra a catanzaro con questo genere in grande formato? se tu mi dai l'OK posso parlarne al circolo e vedere di organizzare.. senza promesse naturalmente... è un'idea possibile... mi piace il tuo intervento... |
Ciao Danilo, scusa il ritardo, la tua richiesta mi lusinga, e certi inviti non si possono certo rifiutare! Il fatto è che non ho abbastanza materiale per una mostra! non ancora... Se vuoi, senza impegno, ci possiamo risentire tra qualche altro lavoro... e ribadisco senza impegno!
Ti ringrazio moltissimo Danilo. A presto... |
|
|
daniloassara utente
Iscritto: 20 Ott 2008 Messaggi: 66 Località: Catanzaro
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 11:02 pm Oggetto: RESTO IN ASCOLTO |
|
|
io sono sempre disponibile... rimango in attesa di una tua decisione... considera che per settembre potrei avere la possibilità di organizzare con l'ente provincia il primo Catanzaro Phot Festival.... aspetto risposta dall'Assessorato al bilancio... ci risentiamo.... _________________ lollo80 |
|
|
E-fra non più registrato
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 1:47 am Oggetto: Re: RESTO IN ASCOLTO |
|
|
daniloassara ha scritto: | io sono sempre disponibile... rimango in attesa di una tua decisione... considera che per settembre potrei avere la possibilità di organizzare con l'ente provincia il primo Catanzaro Phot Festival.... aspetto risposta dall'Assessorato al bilancio... ci risentiamo.... |
Non ce la farei mai per settembre, e ti ringrazio ancora una volta per aver considerato i miei lavori... Ti auguro di riuscire nel tuo progetto... e magari mi auguro di farne parte prima o poi!  |
|
|
|