Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brownsugar74 utente

Iscritto: 14 Mgg 2009 Messaggi: 99 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 6:51 am Oggetto: Tropicalizzazione |
|
|
Domanda:I Nikon AFS 24-70 F2.8 e AFS 70-200 F2.8 sono tropicalizzati?
Grazie in anticipo per le risposte. _________________ Fuji S5pro,Olympus E-3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
Si.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Brownsugar74 utente

|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Una curiosita' perche' non lo scrivono tra le caratteristiche tecniche? _________________ Fuji S5pro,Olympus E-3 |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Brownsugar74 ha scritto: | Una curiosita' perche' non lo scrivono tra le caratteristiche tecniche? |
C'è scritto che hanno la guarnizione di gomma... in realtà non li metterei a bagno... però ti garantisce che non s'infiltri nulla sul bocchettone. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Brownsugar74 ha scritto: | Una curiosita' perche' non lo scrivono tra le caratteristiche tecniche? |
Presumo che sia perchè non esistendo un vero e proprio standard universalmente riconosciuto, non sia opportuno parlare di tropicalizzazione tra le caratteristiche...
D'altronde, non è come dire: "subaqueo fino a x metri", o " garantito fino a 150.000 scatti"...
In realtà in giappone hanno una scala di "resistenza alle intemperie" relativa alle apparecchiature elettroniche, ma non essendo data da misurazioni propriamente scientifiche, quanto piuttosto da test sul campo, non se ne può fare uno standard.
Anche perchè... cosa intendiamo per "tropicalizzato"???
Possiamo con certezza dire che se sto 2 ore sotto la pioggia non capita nulla?
Posso affermare con certezza che le guarnizioni sono stagne?
no... ecco perchè la tropicalizzazione è poco "spinta" a livello marketing... per evitare effetti boomerang, o improbabili cause addirittura...
Vuoi un corpo veramente tropicalizzato? e garantito?
Allora l'unica soluzione è comprarsi uno scafo subacqueo  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Brownsugar74 utente

|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Be' sto entrando in punta di piedi nel mondo Nikon.
Ho preso una Fuji S5, un 50 F1,4,un 35 F2, e un tokina 12-24, ed ero intenzionato a prendere almeno uno dei due zoom sopra citati, per un futuro passaggio al full quando i corpi costeranno meno.
Possiedo un corredo Oly.
Ho usato in montagna durante un'scursione la E-3 + 12-60 sotto una forte pioggia, per 2-3 minuti e non e' successo niente.Con nikon e' possibile tutto questo o si rischia di buttare al vento dei soldi?
Grazie ancora _________________ Fuji S5pro,Olympus E-3 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Brownsugar74 ha scritto: | Possiedo un corredo Oly.
Ho usato in montagna durante un'scursione la E-3 + 12-60 sotto una forte pioggia, per 2-3 minuti e non e' successo niente.Con nikon e' possibile tutto questo o si rischia di buttare al vento dei soldi?
Grazie ancora |
Con la D3 ti dico di si (con nikon BS-2)  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Brownsugar74 ha scritto: | Be' sto entrando in punta di piedi nel mondo Nikon.
Ho preso una Fuji S5, un 50 F1,4,un 35 F2, e un tokina 12-24, ed ero intenzionato a prendere almeno uno dei due zoom sopra citati, per un futuro passaggio al full quando i corpi costeranno meno.
Possiedo un corredo Oly.
Grazie ancora |
Con la D2Hs ho scattato in condizioni di
neve di ogni tipo, per ore
pioggia battente per 4 ore
sabbia del deserto
temperatoure fino a -25°
Con la D300 ho sostanzialmente affrontato le stesse condizioni, tranne la sabbia... sono arrivato solo a -15°, in compenso ho preso un'ondata d'acqua dolce in pieno
Mai rilevato alcun problema, anche senza ottiche tropicalizzate.
Ho 12-24 Nikkor, 35 f2, 50 f1.4, 70-200VR, 60 micro _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 9:49 am Oggetto: |
|
|
Brownsugar74 ha scritto: | Be' sto entrando in punta di piedi nel mondo Nikon.
Possiedo un corredo Oly.
Grazie ancora |
Vai tranquillo. Molta è pubblicità e ostentazione (i lavaggi sotto il rubinetto mi fanno un po' sorridere). La S5 cmq è ben protetta e non penso che sia meno protetta della E3 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anche perchè... cosa intendiamo per "tropicalizzato"??? |
http://www.youtube.com/watch?v=TpiTJ3_Jugo  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 6:19 am Oggetto: |
|
|
Tranquillo, io con la d200 sono sopravvissuto al Songkran thailandese, con diverse secchiate di acqua gelida addosso che hanno ovviamente investito in pieno la macchina... _________________ Nikon d200+mbd200+dk21m. Sigma 10-20, nikkor AIs 28 f2,0. nikkor AIs 35 f1,4. nikon 50 f1,8. nikon 85 f1,8. nikkor 105 f2,5 ai. , Tokina 28-70 f2,8. nikon 18-200vr,. nikon sb600, un paio di manfrotto, qualche pola B+W, qualche filtro UV B+W usato come spessore sotto i tavoli...
Sony dsc rx100 |
|
|
 |
Brownsugar74 utente

|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le delucidazioni! _________________ Fuji S5pro,Olympus E-3 |