Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 4:16 pm Oggetto: Flash x fotografia sportiva |
|
|
Ciao a tutti
vorrei iniziare a cimentarmi con la fotografia sportiva, nello specifico DH e Freeride, quindi situazioni con scarsa luce e distanze di ripresa vicine o molto vicine.
Che flash mi consigliereste?
Ho una Canon 30D
Grazie in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
budget? cimentarti per gioco o sul serio? _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | budget? cimentarti per gioco o sul serio? |
budget non saprei..diciamo sotto i 400€
e sul serio _________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
@LUPIN@ ha scritto: | Pietro Bianchi ha scritto: | budget? cimentarti per gioco o sul serio? |
budget non saprei..diciamo sotto i 400€
e sul serio |
Boh, a quella cifra compri il metz 58, che è sicuramente un flash molto completo e potente...
Non so però se è adatto a quello che vuoi fare, lascio la parola ai più esperti...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ti conviene cercare qualche sb.
Dal sb-24 al sb-28 (se hai pazienza di aspettare ne trovi a 60 euro) e prenderti dei buoni trasmettitori con quello che risparmi...
a tal proposito trovi molti topic qui sul forum. |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 6:43 am Oggetto: |
|
|
Non so fino a che punto prendere degli sb28, li vedo poco potenti e non adatti ad un uso intenso e a potenze medio alte, li schianteresti nel giro di poco tempo, dovresti stare a ricaricare scatole di batterie stilo con 3-4 caricabatterie per volta, etc. etc.
Con 400 Euro ti prendi almeno 3 metz 45, ognuno con la sua batteria ricaricabile, hai meno problemi con tempi di ricarica e potenza disponibile, puoi sincronizzarli con un trasmettitore o semplicemente comprando qualche metro di filo e "legando tra loro i cavetti sincro, senza stare a comprare adattatori a slitta per gli sb stilo ricaricabili etc, tutti piccoli accessori che alla fine ti costano 1/3 del budget. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|