Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 10:02 pm Oggetto: Insanelymac, per chi vuole leopard sul pc |
|
|
Spero sia la sezione giusta, volevo segnalare alla comunità in caso a qualcuno fosse sfuggito un sito che frequento ormai da anni, insanelymac, che spiega come installare nativamente il sistema operativo dell'apple su un comune pc, a patto di avere un hardware compatibile.
Può essere una soluzione interessante per chi come me si trova a dover utilizzare win a casa per motivi economici e osx in azienda, e finisce per premere ctrl+tasto in azienda e va alla ricerca della mela sulla tastiera di casa complicandosi giorno dopo giorno la vita ; o per chi non può proprio fare a meno di alcuni programmi o funzioni dell'osx.
Il sistema risulta stabilissimo, e con le ultime release (sempre a patto di avere un HW appropriato) è possibile installare direttamente dal dvd originale di Leopard (con le prime release bisognava scaricarne una versione patchata), ad un prezzo mooooooooooolto inferiore di un mac è possibile assemblarsi una macchina che faccia girare osx nativamente e che garantisca gli stessi risultati prestazionali (in alcuni casi dai benchmark sono risultati anche superiori), ovviamente non è tutto oro quello che luccica, mentre per gli aggiornamenti non avrete problemi non aspettatevi di ricevere assistenza dall'apple per il vostro hardware e dovrete anche rinunciare al fantastico design della casa della mela, ogni cosa ha il suo prezzo.
Per quanto riguarda l'aspetto legale la vicenda è ancora oggetto di controversie, diciamo che "sarebbe d'obbligo" possedere almeno la copia originale del sistema operativo... ma la situazione non è ancora chiara dopo anni e presumibilmente non lo sarà mai.
Questo è il link al forum italiano dove potete ottenere consigli e supporto
http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=96
Buona lettura, spero di essere stato utile.
Ah dimenticavo, non è un'operazione proprio da tutti, ma da bravi smanettoni, quindi armatevi di santa pazienza
 _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 5:22 pm Oggetto: |
|
|
funzionerà e sarà pure stabile...
ma allo stesso modo è anche completamente ILLEGALE...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | funzionerà e sarà pure stabile...
ma allo stesso modo è anche completamente ILLEGALE...
 |
'fettivamente... Non conosco il Mac-World, ma se è come Microsoft 1 licenza per sistema operativo = 1 macchina. Se ti compri una copia di Leopard poi credo che nulla ti impedisca di installarla anche su un tosaerba...
Alberto |
|
|
 |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Da quanto ho appreso leggendo nei vari forum su wikipedia e in rete in generale, in america è una pratica sicuramente illegale, in europa la situazione non è chiara perchè le norme del diritto comunitario rendono di fatto nulla la clausola Apple-labeled dell'EULA. _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
bisogna comunque distinguere tra installazione con licenza ed installazione da copia craccata scaricata chissadove...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Se ne e' parlato tempo fa (io e' dalla 10.4 tiger che ci smanetto... ora sto a 10.6.7) ma non e' questo il luogo dove parlarne perche' illegale e questo non e' il posto giusto. (almeno fino all'anno scorso che mi venne detto di non proseguire con queste discussioni) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
|