photo4u.it

Consiglio S5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pareschid
utente

Iscritto: 02 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 5:44 pm    Oggetto: Consiglio S5600 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, da qualche tempo non ho più la mia amata Fuji s5600, mi dava sempre "Error focus", il tutto dovuto ad una mollettina fuori sede nel gruppo ottico(presumo un difetto di fabbrica visto che non ha mai preso una botta e l'ho tenuta maniacalmente)

Ora sono molto tentato di comprarmene un'altra (usata) ma ho il terrore che sia un difetto frequente visto che ce ne sono molte che hanno lo stesso problema, a qualcuno di voi o a qualche conoscente è capitato questo problema? (giusto per farmi un idea della percentuale del difetto)

Grazie mille

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao hai provato a guardare questo post potresti ripararla tu.
fammi sapere

saluti
Raffaello

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pareschid
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a suo tempo l'ho smontata anche io, il problema è che il carrello della vite senza fine era sganciato dal gruppo ottico(quindi mi dava errore, oppure partiva ma ovviamente non metteva a fuoco), però l'aggancio carrello-gruppo ottico è fatto attraverso una minuscola molla, ho provato ad agganciarla ma bisognerebbe farlo dal dentro dell'obiettivo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pareschid
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo, nella tua spiegazione sarebbe bene mettessi un consiglio:
quando si smonta la schedina che pilota il flash sarebbe buona cosa isolare con un pezzetto di nastro isolante i capi del condensatore...io la prima volta non l'ho fatto...e ci ho preso addosso in pieno con il mio ditino...

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca una s6500 usata; il salto è notevole Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pareschid ha scritto:
Ah, dimenticavo, nella tua spiegazione sarebbe bene mettessi un consiglio:
quando si smonta la schedina che pilota il flash sarebbe buona cosa isolare con un pezzetto di nastro isolante i capi del condensatore...io la prima volta non l'ho fatto...e ci ho preso addosso in pieno con il mio ditino...
Sta scritto! E' nella traduzione di Siskoklimb Wink
Citazione:
Dopo aver rimosso questa scheda c’è la scheda di potenza, fai attenzione!. Il condensatore del flash ( il piccolo cilindro nero sul fondo di questa scheda) mantiene la carica e la sentirai se tocchi i terminali, fai attenzione! Se tocca un metallo sono cazzi tuoi per cui fai attenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pareschid
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente mi è sfuggita questa parte!

Per quanto riguarda la s6500 vale lo stesso discorso della 5600 in raw?
(non mi ricordo benissimo ma la particolarità mi pare fosse nella disposizione delle celle nel sensore)

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pareschid ha scritto:
Per quanto riguarda la s6500 vale lo stesso discorso della 5600 in raw?
Cioè? Grat Grat
pareschid ha scritto:
(non mi ricordo benissimo ma la particolarità mi pare fosse nella disposizione delle celle nel sensore)
La s6500 ha un sensore Super CCD-HR con le stesse caratteristiche (disposizione a 45° delle celle a nido d'ape ecc. ecc.) di quello della s5600 e 9500/9600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: