photo4u.it

Pubblicità Nikon dappertutto ... e Canon?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 2:23 pm    Oggetto: Pubblicità Nikon dappertutto ... e Canon? Rispondi con citazione

Ciao a tutti

volevo solamente riflettere con voi su questa cosa: vedo dappertutto pubblicità Nikon. Surprised

Apro il giornale: pubblicità Nikon a tutta pagina
Manifesti in giro per la città: Nikon
Volantini dei grandi centri commerciali (Fnac, Saturn, ecc.) che arrivano a casa: tutto Nikon (con prezzi ed offerte) + pubblicità Nikon a parte (su tutta una pagina).

Allora, la mia domanda è: ...e Canon dov'è?? Surprised
Vende già abbastanza? Very Happy

Votate!

P.S. lungi da me l'idea di creare flame, liti, ecc. ecc. Angelo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, vista Canon in tv e sui giornali, cosi' come sui volantini dei centri commerciali... penso siano ben presenti tutte e due, magari fanno campagne molto aggressive di durata limitata ed incappando in una di quelle magari si nota un certo squilibrio di presenza dell'una o dell'altra marca.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nital negli ultimi 3 anni e' stata sicuramente molto piu' aggressiva che in passato, e in parte cio' giustifica il sorpasso di Nikon su Canon nelle vendite di apparecchi digitali avvenuto nel 2008 (in Italia).
Comunque personalmente non vedo questo sbilanciamento pubblicitario, vedo anche molto Canon in giro, forse piu' sulle riviste che per la strada. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NoVa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... è probabile che sia una mia impressione.

Però (per esempio sul volantino Fnac che mi arriva a casa): nella pagina dedicata alle reflex ci sono tre Nikon ed una Olympus; nella pagina a fianco c'è la pubblicità della Nikon.
Sulla Stampa l'altro giorno c'era una paginona intera dedicata a Nikon...

...ed infatti la pubblicità (sembra) funzionare:
d.kalle ha scritto:
... in parte cio' giustifica il sorpasso di Nikon su Canon nelle vendite di apparecchi digitali avvenuto nel 2008

franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto nikon il mese scorso ha mandato a casa diversi dei sui dipendenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 5:05 pm    Oggetto: Re: Pubblicità Nikon dappertutto ... e Canon? Rispondi con citazione

NoVa ha scritto:
Ciao a tutti

volevo solamente riflettere con voi su questa cosa: vedo dappertutto pubblicità Nikon. Surprised

Apro il giornale: pubblicità Nikon a tutta pagina
Manifesti in giro per la città: Nikon
Volantini dei grandi centri commerciali (Fnac, Saturn, ecc.) che arrivano a casa: tutto Nikon (con prezzi ed offerte) + pubblicità Nikon a parte (su tutta una pagina).

Allora, la mia domanda è: ...e Canon dov'è?? Surprised
Vende già abbastanza? Very Happy

Votate!

P.S. lungi da me l'idea di creare flame, liti, ecc. ecc. Angelo

Ma sono solo io a non sentire la mancanza della pubblicità commerciale? Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 5:25 pm    Oggetto: Re: Pubblicità Nikon dappertutto ... e Canon? Rispondi con citazione

mUg ha scritto:

Ma sono solo io a non sentire la mancanza della pubblicità commerciale? Very Happy

A casa mia i volantini pubblicitari svampano senza essere guardati Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di martellare nuovamente ho sentito dire che hanno qualche piccolo problema da risolvere prima..

canonad.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  94.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 519 volta(e)

canonad.jpg

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai che l'ho notato anche io... mi chiedevo la sterssa cosa l'altro giorno...
che problemi da risolvere!?

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che Canon o Nikon vendano o facciano pubblicità, cosa ce ne può importare a noi clienti?
Non siamo loro azionisti, ne fornitori delle loro foto, e neanche loro dipendenti.

In qualità di fotografi/fotoamatori siamo solo interessati al fatto che producano buone fotocamere a prezzi accessibili.
Nel caso di Canon, anche più affidabili nell'ottica di un uso serio.

Il resto è come minimo stravagante.

Vai a fine pagina
NoVa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
In qualità di fotografi/fotoamatori siamo solo interessati al fatto che producano buone fotocamere a prezzi accessibili.

Bè... ovvio: era solo un "pour parler".... Wink
...e per riflettere sul fatto che il "novellino" medio, magari senza tanta esperienza, volente o nolente viene "guidato" nella scelta da quello che vede nelle pubblicità in giro.

Cosimo M. ha scritto:
Nel caso di Canon, anche più affidabili nell'ottica di un uso serio.

....ecco. Adesso arrivano i nikonisti Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: