Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 8:05 pm Oggetto: qualcuno ha la d50? |
|
|
ciao,nessuno che possiede questa macchina e che può postarmi delle impressioni personali,magari anche con confronti fatti con altri corpi provati.grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto i primi files NEF.
La qualità è molto allineata a quella della D70, con qualche punto in più in nitidezza e saturazione.
La cosa notevole è la riduzione del rumore, che a 800iso, sui files che ho visto, è molto efficace e renede utilizzabilissime le sensibilità anche molto elevate. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
gEnE nuovo utente
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 8:21 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho ordinata la settimana scorse... dovrebbe arrivarmi a metà settimana prossima, 4-5 o 6 luglio... spero  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
personalmente l'ho vista oggi alla trony,sembrava più piccola in foto,però esternamente è molto simile alla d70 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 6:40 pm Oggetto: re |
|
|
al prezzo cui hanno deciso di venderla non penso che l'acquisto sia giustificabile nei confronti ne' della d70 ( che si trova ancora alla grande ) ne' della d70s e tantomeno della 350d ( che possiede tante tante features in piu' ).
e sulla presunta miglior qualita' della d50 rispetto alla d70 ( non penso rispetto alla d70s ) staremo a vedere........ sarebbe come se la 350d fosse migliore della 20d ( una bella stroxxxxa )
( naturalmente cronologicamente parlando mi riferisco al paragone d50-d70s ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Quoto bdcpv, al prezzo della D50 kit ci si porta a casa la Olympus E-1 solo corpo, la E-300 solo corpo (costa poco più di 800 euro), la D70s solo corpo (quindi col sigma 18-55 c'è una differenza di 100 euro), la 350D con 18-55 (costa 889 da fotocolombo), la D70 con 18-70 (870 da fotocolombo), la Pentax *istDS con 18-55 (sempre fotocolombo) e probabilmente la futura 5D che dovrebbe uscire tra poco.
Di queste, le uniche confrontabili con la D50 sono la E-300 e la *istDS, tutte le altre hanno corpi e prestazioni superiori, pur mantenendo prezzi uguali. Non aspettatevi molto dal 18-55 del Kit, sembra sia lentissimo nella messa a fuoco pur essendo SWM.
Magari all'estero è più conveniente ma in Italia non mi pare un grandissimo affare, se si vuole restare in casa Nikon decisamente meglio la D70s che costa circa 110 euro in più (fotocolombo, entrambe solo corpo). |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
io corpo della d50 l'ho visto offerto a 730 euro(importato),nelle due prove che ho letto su riviste,(non le cito per non fare pubblicità gratuita),pur definendola come prestazioni nel senso di personalizzazione minore alla d70,la ritengono come qualità di foto leggermente superiore a questa,in fin dei conti è quello che un fotoamatore vuole,belle foto.Con questo non parteggio per la nikon,anzi,(guardate la firma ),ma se una entry level come la d50 fa il suo dovere perchè sminuirla,mica a tutti gli piace smanettare con le funzioni,molti vogliono una reflex per la qualità,molti per fighetteria,molti perchè ne hanno la possibilità,ma quanti di questi riescono veramente a sfruttarla al 100%?tanti sono sicuro che non hanno nemmeno mai provato a fare degli scatti in manuale.Io ho preso una 350d perchè mi è capitata una buona occasione,stò cercando di capirla,la sto provando,ma per il momento è lei a guidare me...speriamo con il tempo... |
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma per me che sono un ragazzo, ad esempio, la differenza tra le due c'è e come. Sto valutando di acquistare una D50 e francamente non mi pongo il problema del paragone con la D70s poichè per le mie tasche è troppo costosa, magari il corpo macchina delle due non ha prezzi molto differenti ma gli obiettivi? Considerate che sulla D70s non ci mettete mica il 18-55, ma il 18-70 che è splendido e costa una cifra pazzesca per queel9o che è (quasi quasi compri il sigma o il tamron da montare).
La differenza tra le due macchine sarà di almeno 300 €. Tropo per me.  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:05 pm Oggetto: re |
|
|
a me risulta che a parita' di fonte ( importazione, e ci tengo a sottolineare che per l'assistenza da oggi 1/7/05 e' unificata ) vi sia una differenza di 50 euro tra d50 e d70 ( 630 contro 680 ), e una volta comperato il corpo si possono entrambe dotare dell'ottica che si preferisce..... quindi ribadisco che a fronte di una differenza di 50 euro ( presso il mio negozio di fiducia : 9cento.it ) non c'e' motivo di orientarsi sulla d50 ( anche perche' la d70 col firmware 2.0 e' a tutti gli effetti qualitativamente uguale alla d70s ).
poi fate voi...... ma se a me proponessero una eos 20d a 50 euro in piu' della 350d ( so che non e' lo stesso paragone, ma sono le 2 macchine piu' economiche, proposte da canon ) non ci penserei un solo femtosecondo!!!! ( nemmeno se mi proponessero la 10d, cosi' il paragone e' piu' equilibrato ).
poi........ de gustibus....... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Franz, la tua frase "ma gli obiettivi? Considerate che sulla D70s non ci mettete mica il 18-55" la dice lunga... a parte che è sbagliata, nel senso che puoi mettere l'ottica che vuoi e la D50 viene venduta anche come solo corpo, tu già sai che stai spendendo quella cifra per un qualcosa di inferiore. La tua frase rivela che sai che il 18-55 è un fondo di bottiglia o quasi (come gli altri, intendiamoci)... allora fai una cosa migliore, valuta le macchine solo corpo, vedrai che la differenza scende a 100 euro (originali Nital, non ho parlato di import... anche perchè se la D50 import costa poco, costa poco pure la D70s import)... a quel punto per 100 euro (o 50 come dice bdcpv) conviene? L'ottica metti quella che vuoi, sapendo che a parità di ottica spenderai 50-100 euro in più scegliendo la D70s... |
|
|
 |
MaverickS utente

Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 157 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
La D50 usa le SD card, più care delle CF card, quindi il divario di 100 euro si assottiglia specie comprando schede capienti. Inoltre la D50 non può pilotare SB 600 e 800 in wireless...x me son già 2 buoni motivi
x non comprarla..quanto al test di quel sito giapponese sto dubitando sull'attendibilità...la D50 sembra perfetta...la D70s invece pare una ciofeca pazzesca come resa...mah!!  |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 11:05 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | a me risulta che a parita' di fonte ( importazione, e ci tengo a sottolineare che per l'assistenza da oggi 1/7/05 e' unificata ) |
Cosa intendi?? _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 5:19 am Oggetto: Re: re |
|
|
[quote="bdcpv"]a me risulta che a parita' di fonte ( importazione, e ci tengo a sottolineare che per l'assistenza da oggi 1/7/05 e' unificata ) vi sia una differenza di 50 euro tra d50 e d70 ( 630 contro 680 )
Messa su una differenza cosi' minima viene da pensare effettivamente,anche se non sfrutti la macchina completamente se in futuro vuoi farlo questa te lo permette,però resta sempre il discorso sul PRESUNTO miglioramento dell'immagine della d50 rispetto alla d70.Qua vorrei sentire il caro bdcpv che senz'altro tra un pò avrà occasione di provarla(spero). |
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
In my opinion ci sono dei fattori che vanno comunque a favore dellaD50 e ora riprendo la discussione prezzi con dei dati certi "ufficiali NITAL" alla mano:
920101 D50 body black + SD 256 829,00
920104 D50 kit 18-55 black + SD 256 960,00
920105 D50 kit 18-70 black + SD 256 1.129,00
920121 D50 body silver + SD 256 829,00
920124 D50 kit 18-55 silver + SD 256 960,00
920125 D50 kit 18-70 silver + SD 256 1.129,00
920281 D70s solo corpo + CF 512 SimpleTech 998,00
920280 D70s kit (18-70) + CF 512 SimpleTech 1.349,00
Ora metterò gli obiettivi di listino "ufficiale NITAL"
318042-1 AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED 499,00
318050 AF-S DX Nikkor 18-55G BLACK 229,00
318053 AF-S DX Nikkor 18-55G SILVER 229,00
318060 AF-S DX Nikkor 55-200G BLACK 289,00
318062 AF-S DX Nikkor 55-200G SILVER 289,00
Valutate un po' voi se i costi ufficiali non sono a favore della D50 soprattutto a seconda degli obiettivi visto che i corpi macchina venduti con schede diverse distano esattamente 169€  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:58 pm Oggetto: re |
|
|
x pulse : intendo dire che se acquisti un prodotto di importazione parallela godi comunque di 1 anno ( se extra europeo ) e 2 anni ( se da un paese cee ) di garanzia, che puoi far valere presso nital o prf!! ne ho avuto conferma proprio nei giorni scorsi...... quindi la tanto sognata possibilita' di acquistare all'estero e ottenere assistenza in italia, oggi e' realta' ( e non per fare il nostradamus della situazione, ma mi sembrava di averlo scritto piu' volte che a breve ci sarebbero stati cambiamenti..... ) ( stesso discorso per i libretti di istruzione in italiano....... ogni importatore " deve " fornire il manuale nella lingua del paese di vendita, se non scaricabile direttamente dal sito...... e nital non piu' obiettare!!! alla faccia di chi crede che io mi diverta a diffondere notizie menzoniere o senza fondamento )
x franz : come saprai bene ( e il 18-70dx ne e' il piu' palese esempio ) i prezzi di listino hanno spesso ben poco a che vedere con i reali prezzi di vendita........ io ti ho citato un negozio serio, esistente in italia, dove chiunque puo' acquistare ai prezzi da me indicati!!! se tu preferisci " strapagare " un prodotto per dimostrare che la differenza di prezzo tra d50 e d70s ( e tra l'altro mi sembra di aver portato come esempio la d70 aggiornata col fw 2.0 ), buon per te.......
ho semplicemente fatto notare che a parita' di negozio ( tra l'altro uno con i prezzi tra i piu' bassi in italia ), non mi sembra giustificato un risparmio di 50 euro per acquistare una macchina di fascia dichiaratamente inferiore!!!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 10:56 pm Oggetto: Re: re |
|
|
[quote="bdcpv"]x pulse : intendo dire che se acquisti un prodotto di importazione parallela godi comunque di 1 anno ( se extra europeo ) e 2 anni ( se da un paese cee ) di garanzia, che puoi far valere presso nital o prf!! ne ho avuto conferma proprio nei giorni scorsi...... quindi la tanto sognata possibilita' di acquistare all'estero e ottenere assistenza in italia, oggi e' realta' ( e non per fare il nostradamus della situazione, ma mi sembrava di averlo scritto piu' volte che a breve ci sarebbero stati cambiamenti..... ) ( stesso discorso per i libretti di istruzione in italiano....... ogni importatore " deve " fornire il manuale nella lingua del paese di vendita, se non scaricabile direttamente dal sito...... e nital non piu' obiettare!!! alla faccia di chi crede che io mi diverta a diffondere notizie menzoniere o senza fondamento )
Ma la fonte qual'e'
Ciao  _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 7:48 am Oggetto: Re: re |
|
|
[quote="Pulse"] bdcpv ha scritto: | x pulse : intendo dire che se acquisti un prodotto di importazione parallela godi comunque di 1 anno ( se extra europeo ) e 2 anni ( se da un paese cee ) di garanzia, che puoi far valere presso nital o prf!! ne ho avuto conferma proprio nei giorni scorsi...... quindi la tanto sognata possibilita' di acquistare all'estero e ottenere assistenza in italia, oggi e' realta' ( e non per fare il nostradamus della situazione, ma mi sembrava di averlo scritto piu' volte che a breve ci sarebbero stati cambiamenti..... ) ( stesso discorso per i libretti di istruzione in italiano....... ogni importatore " deve " fornire il manuale nella lingua del paese di vendita, se non scaricabile direttamente dal sito...... e nital non piu' obiettare!!! alla faccia di chi crede che io mi diverta a diffondere notizie menzoniere o senza fondamento )
Ma la fonte qual'e'
Ciao  |
cradi pure a ciò che bdcpv ti dice,ho avuto modo di parlare con lui,sa quel che dice e quel che fa,guarda anche le varie promesse di confronti tra reflex fatte sul forum sono state tutte mantenute(350d vs d70s-d70 vs d70s...). |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
Credo che il vantaggio sulla qualità d'immagine della D50 sia solo 'presunto', appunto. Semplicemente dovrebbe avere toni più caldi, tipo la 350D. Probabilmente chi apprezza la 'resa Nikon' non vuole sentir parlare di toni caldi.
Personalmente la trovo piazzata discretamente bene sul mercato, sempre che discontinuino la D70 in favore della D70s. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Franz, il listino conta poco, tu non comprerai mai a prezzo di listino ma al prezzo corrente nei negozi... a listino la Canon 10D costava quasi 1700 euro quando la si trovava a 1200-1300...
Sia io che bdcpv ti abbiamo mostrato dove trovare D50 e D70s con una differenza di 100 euro... a questo punto, qualsiasi obiettivo ci metterai su, la D70s costerà sempre e solo 100 euro in più, tra l'altro con il doppio della memoria... se per te vale la pena risparmiare 80 euro per avere una macchina nettamente inferiore ok, io però ritengo che la differenza di prezzo sia a tutto svantaggio della D50 che è più lenta, costruita peggio, meno ergonomica e con soluzioni assurde tipo la dicitura "Lo" quando, in priorità di apertura, superi la posa di 1s... dev'essere bellissimo scattare senza sapere per quanto tempo resterà aperto l'otturatore, che sia 1s o 30s...
Questo è il mio parere, poi certo non sono io quello che deve scegliere la macchina. |
|
|
 |
|