|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Per Alxcoghe.......lascia perdere, cioe' lascia perdere la street, ti fai troppi problemi che effettivamente esistono, inutile arrovellarsi con la stessa domanda tutto il topic, la fotografia dovrebbe essere un momento di relax e concentrazione positiva, chi te lo fa fare di accollarti uno stato ansioso, di ansie ce n'e' gia tante nella normale vita.
Continui a ripetere.....come puo' firmare liberatorie....qui ad Ostia (dalle tue foto mi pare tu sia del luogo) prima ti gonfiano come un canotto, e poi chiamano i carabinieri che ti rigonfiano come un gommone.
Cambia lavoro, se invece insisti, non ti chiedere perche' se fai una rapina alla posta rischi l'arresto. _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
| Mauroq ha scritto: | | ...Continui a ripetere.....come puo' firmare liberatorie....qui ad Ostia (dalle tue foto mi pare tu sia del luogo) prima ti gonfiano come un canotto, e poi chiamano i carabinieri che ti rigonfiano come un gommone... |
Mauro mi fai accappottare dalle risate però è vero fare street si rischia grosso. Se la passa meglio chi si dedica di falso in bilancio...  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
...ormai sono arrivato a 50 anni, qualche fuga a gambe levate e qualche fermo da parte delle forze dell'ordine m'hanno convinto, basta !!
Sapere se e' nato prima l'uovo o la gallina ti aiuterebbe a pagare il mutuo ?
Ps. sto' sotto Falanghina fresca fresca  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 7:05 am Oggetto: |
|
|
| Mauroq ha scritto: | | Per Alxcoghe.......lascia perdere, cioe' lascia perdere la street, |
Mauroq sò già che hai abbandonato da tempo il genere. Ti capisco, ma mi chiedo anche se sia giusto sacrificare un'espressione artistica (e sò già che qualcuno riderà in proposito) perchè questo comporta dei rischi che ci sono ma presenti soprattutto nel nostro paese. A mio avviso molti utenti qui presenti che fanno street photography potrebbero testimoniarti che la street fatta con coscienza e sensibilità non è così pericolosa, e in grado di darti tante belle soddisfazioni fotografiche...ieri Markus Hartel, grande fotografo street si è complimentato con me per il mio portfolio street. Credo continuerò a fare street: non temere di solito non faccio foto di questo genere ad Ostia, per ora non ne ho mai fatte. Per l'esposizione delle foto in mostre quando avrò una nuova occasione, selezionerò accuratamente solo quelle in cui il soggetto non è riconoscibile.
P.S. - Qualcuna delle tue ho visto ha questi requisiti.
 _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
Scusate se ri-rompo,Fate bene a mettere in evidenza dei casi particolari: il bambino (mai fotografati personalmente o se l'ho fatto in un paio di casi mai riconoscibili), il lavoratore in nero, etc.. ...
... però ci sono tanti modi di non mettersi nei casini e soprattuto tante cose che si possono riprendere tranquillamente e tanti modi per farlo ( in tantissimi casi in una street, il viso non serve affatto, teniamolo anche presente e già questa considerazione farebbe cadere tre quarti di preoccupazioni) ...
... quando insisto tanto sulla sensibilità del fotografo che risolve ogni male è per dire che se riesce a selezionare con un minimo di ragione quello che è opportuno, prima ancora che lecito, riprendere allora le ipotesi in cui si finisce nei guai sono pressocchè inesistenti ... se poi si è insensibili o sconsiderati per natura, allora la macchina fotografica è solo uno dei tanti modi per mettersi nei guai. |
|
|
 |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Per carità pocket i tuoi interventi sono preziosissimi e contribuiscono a fare chiarezza nel dibattito.
Condivido in pieno quanto dici e mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che anche la macchina fotografica se utilizzata sconsideratamente può diventare un mezzo per cacciarsi nei guai.
E' altresì vero che ci sono modi di fare street che permettono di non rendere riconoscibile il soggetto coinvolto.
Bambini, irregolari etc.:mai fotografarli, sottoscrivo.
P.S. - lasciami aggiungere che condivido anche la tua battaglia sugli scatti scontati e che sanno di già visto. _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|