photo4u.it

Secondo voi oggi vale maggiormente prendere una 5d o una 50d
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
Ok!
mi confermate l'ottima validità della fotocamera in questione a 3 anni dalla sua uscita sul mercato!
grazie

avevi qualche dubbio? Wink

roby: come mai per le macro usi la 40D? il mirino della 5D non dovrebbe essere (leggermente) migliore?

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che è migliore, uso la 40 semplicemente per il fattore crop e per l'af piu' pronto per gli insetti, se mai un giorno riuscirò ad agguantare il 180 macro Rolling Eyes userò di piu' la 5d Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono 2 macchine con formati diversi, e di conseguenza per usi diversi.
La 5D è una macchina tranquilla che non ha un solo punto in comune tranne il numero"5" con la 5D MkII, e questo lo sappiamo già, mentre con la 50D è da preferire solo se fai foto naturalistiche, foto sportive e macro .
Io infatti avendo la 5D MkII e gli obiettivi che ho in firma, mi sono subito convinto che l'APS-C non è opzionale ma indispensabile per avere qualche vantaggio, e da poco gli ho affiancato la 50D.
Riepilogo: adesso compra la 5D, poi alla prima occasione prendi una 40D o meglio una 50D , e potrai stare bene per.........tutta l'estate se non hai manie di cambi come me Very Happy perchè sicuramente in autunno qualche tentazione salterà fuori. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: