photo4u.it

ragazzi mi date una mano?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 10:37 am    Oggetto: ragazzi mi date una mano? Rispondi con citazione

spero di non aver sbagliato sezione...

vorrei che qualcuno mi spiegasse come fare per estrarre dall'immagine solo il tringolino per poterlo poi utilizzare come sfondo in una pagina web, io sono riuscito a scontornarlo ,ma quando poi salvo l'immagine con cs3 alla fine il fondo bianco ce sempre ...... che posso fare ?

per-web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 437 volta(e)

per-web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se salvi in jpeg lo sfondo bianco rimarrà sempre, in quanto photoshop unirà tuto in un unico livello con sfondo colorato appunto.

Fai Salva per web, scegli formato Gif e vedrai che ti mantiene la trasparenza dello sfondo
Oppure direttamente Salva con nome e dal menù a tendina scegli il formato Gif, alla scheramata successiva controlla che sia spuntata la casella trasparenza
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ora provo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche il formato png.
Apri l'immagine che hai allegato, attraverso "Seleziona>Intervallo colori..." seleziona il bianco (tolleranza +o- 50), inverti la selezione e vai un copia/incolla.
A questo punto hai un immagine composta da due livelli (uno sfondo e un livello)...
togli la spunta dal livello sfondo e salva tutto con estensione png.

Rendi invisibile lo sfondo...

Risultato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siete dei mostri.....

grazie filip
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: